DOMANDA Portatile economico per fotoritocco

Cristoroboro

Nuovo Utente
20
1
Ho ordinato il modello dell'Euronics, allettato banalmente anche dalla vicinanza fisica del punto vendita.
Vi sono un sacco grato perché, essendo estremamente simile alle vostre proposte, e grazie alle spiegazioni, ho capito che possa fare al caso mio.
Gentilissimi, a buon rendere!
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho ordinato il modello dell'Euronics, allettato banalmente anche dalla vicinanza fisica del punto vendita.
Vi sono un sacco grato perché, essendo estremamente simile alle vostre proposte, e grazie alle spiegazioni, ho capito che possa fare al caso mio.
Gentilissimi, a buon rendere!
:ok: :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristoroboro

Cristoroboro

Nuovo Utente
20
1
Ta-daaan, pensavate di esservi liberati di me...!

Ho l'asus fra le mani e scopro or ora che la batteria non è rimovibile (se non smontandolo).
Nessuno scandalo eh, magari è la norma, non so.
Volevo solo chiedervi come comportarmi, ero rimasto ai tempi in cui si consigliava di togliere la batteria quando ci si collegava alla corrente col proposito di lavorare per molto ore, per preservare la salute della batteria.
Ora non potendola rimuovere devo semplicemente rassegnarmi all'idea che degradi inevitabilmente a causa dei continui attacchi alla corrente?
 
Ultima modifica:

HDV

Utente Attivo
756
379
Ta-daaan, pensavate di esserci liberati di me...!

Ho l'asus fra le mani e scopro or ora che la batteria non è rimovibile (se non smontandolo).
Nessuno scandalo eh, magari è la norma, non so.
Volevo solo chiedervi come comportarmi, ero rimasto ai tempi in cui si consigliava di togliere la batteria quando ci si collegava alla corrente col proposito di lavorare per molto ore, per preservare la salute della batteria.
Ora non potendola rimuovere devo semplicemente rassegnarmi all'idea che degradi inevitabilmente a causa dei continui attacchi alla corrente?

Le batterie al Litio in teoria non dovrebbero mai essere caricate al 100%, difatti molti produttori ora utilizzano un sistema di protezione per cui quando è collegato all'alimentazione si carica fino al 100% una prima volta per poi, se ancora connesso, scaricarsi e stabilizzare la carica al 95%. Ciò lo fa ad esempio il mio HP ed anche gli asus, come puoi leggere qui. Oppure anche su altri modelli acer. Può essere che lo faccia anche sul tuo.
Comunque in generale, anche se magari ciò può leggermente deteriorare la batteria, è meglio usare i notebook con la batteria inserita per evitare di perdere dati non salvati nel caso si prenda dentro accidentalmente la presa, o salti la corrente. In generale i notebook hanno questa "ulteriore protezione" data dalla batteria che a volte ti puo salvare ore di lavoro :ok:
 

Cristoroboro

Nuovo Utente
20
1
Oh beh, da bravo paranoico cresciuto appunto con l'abitudine di togliere la batteria, sono abituato a salvare il lavoro costantemente.
Comunque, buono a sapersi, spero solo non ne comporti un deterioramento troppo rapido e non sia un espediente per ridurre la durabilità di questo sistemi (ecco, la paranoia complottista).
Grazie!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho l'asus fra le mani e scopro or ora che la batteria non è rimovibile (se non smontandolo).
Nessuno scandalo eh, magari è la norma, non so.

Si ormai è la prassi, il 90% hanno scocche unibody e batterie integrate, meglio così ti dico, si ottimizzano spazi e pesi
 

Cristoroboro

Nuovo Utente
20
1
Spero apprezziate il fatto che sfrutto un solo topic :p
Tornando alla questione batteria, in definitiva non ho capito se conviene (per mantenere la salute della stessa) lavorare attaccato alla presa di corrente ogni volta che mi è possibile oppure sfruttare la carica della batteria e collegarmi solo quando sta per scaricarsi (come farei con un telefono).
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Spero apprezziate il fatto che sfrutto un solo topic :p
Tornando alla questione batteria, in definitiva non ho capito se conviene (per mantenere la salute della stessa) lavorare attaccato alla presa di corrente ogni volta che mi è possibile oppure sfruttare la carica della batteria e collegarmi solo quando sta per scaricarsi (come farei con un telefono).
Quando ti è possibile lavora con la batteria collegata
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristoroboro

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!