No, mi spiace, ma su quello non sono d'accordo. Secondo me li userà, dopo molti anni che uso il pc un'idea di come vanno le cose me la sono fatta. Tra qualche anno 16GB, anche solo per cazzeggiare su internet, saranno pochi. A mio avviso li userà senza problemi però secondo me non gli conviene comprare ora tutti quei banchi. Gli conviene prendersene 1 da 8GB e poi tra un po' di anni, prima che la ddr3 esca da circolazione o aspettando un eventuale ribasso acquistare il secondo banco da 8GB, magari anche usato ma di marca come kingston o corsair.
Windows 7 quanto durera? 10 anni visto che è molto buono? e l'8? anche questo facciamo altri 10 anni?
Quando 4-6 gb cominceranno ad essere il requisito minimo sai come le cose sono cambiate?
Che youtube userà minimo il fullhd, i programmi dovranno fare molti più calcoli, ci saranno ssd ultra veloci, per non parlare delle prossime tecnologie, come transistor di luce letto proprio poco fa....
E questo vuole andare ancora in giro con un portatile con prestazioni ultra scarse, che non riesce a vedere il full hd senza scattare, che ha la cpu più lenta di un drive come nuovi ssd o nuove tecnologie, che non avrà nemmeno abbastaza gb di hard disk..
Per Assemblare un computer ci vuole poco, per assemblare un computer equilibrato e con un senso logico, è qui sta la la linea neanche tanto sottile tra uno che ci capisce di computer e uno che pensa di capirci..
Per esempio quando ci saranno programmi che dovranno usare più ram, contemporaneamente anche il requisito minimo di cpu saliranno drasticamente...
è come avere ora, una cpu di 10 anni fa, ma con 4gb di ram..quando una volta erano 512mb lo standard..
come ti troveresti a navigare, vedere film in hd (non fullhd), fare una scansione con l'antivirus, far caricare windows all'avvio, anche se non fai nulla la cpu è usata al 50% xd...
la cpu di 10 anni fa in questione potrebbe essere più o meno il pentium 4 1.5 ghz...come un e5200 gia vecchio ora..rapporto p4 sta a 1, come e5200 sta a 10 almeno..
La risposta è potresti, ma devi prenderti un giorno di ferie solo per accenderlo e fare una scansione...
PER COSA? PER NON SPENDERE 300 EURO DI PORTATILE USATO OGNI 3 ANNI? GIA COSì SAREBBE MOLTO MEGLIO SE STAI IPOTETICAMENTE CO LE PEZZE AL CULO..
ha una sua logica no? Per essere gentile, forse al tuo cliente è solo male o non informato..
Cmq per quello che vuole fare 8gb gli dureranno almeno 8 anni..quindi 8 è la cosa migliore e più veloce da fare