Portatile diagonale <14" ad uso lavorativo

Pubblicità
Una domanda ragazzi..
il mio amico mi chiede se vale la pena passare dal i5 520M al i5 540M spendendo 50 euro in più.. A mio parere no..

E soprattutto.. vale la pena passare per 70 euro in più dall' i3 330M al i5 520M?
Come sempre gli "upgrade" sui portatili li fanno pagare oro a mio parere..
Anche spendere 40 euro in più per passare da un 320Gb a 5400Rpm ad uno 320Gg a 7200 Rpm.. mah..

Che dite?

Ma se lui ci lavora solo con Office un i5-540M è sicuramente sprecato. La differenza tra un i3-330M e un i5-520M la si sente in applicazioni tipo editing video, rendering ecc. E' vero che gli i3 non hanno il Turbo-boost, però oggi giorno quasi la totalità delle applicazioni supporta almeno 2 core (quindi il Turbo-boost rimane un po' inutile, eccenzion fatta per gli i7 Quad Core).
Quindi alla fine dei conti io penso che anche un i3-330M non si spaventi davanti ai famosi "calcoli pesanti" di Office. :D

Forse invece spenderei quei 40 € per prendere l'hard disk da 7200 rpm. Comunque questi prezzi non sono niente, devi vedere quanto vogliono per portare ad esempio la RAM da 4 a 8 GB!!

Tutto questo IMHO.

Ma se lui ci lavora solo con Office un i5-540M è sicuramente sprecato. La differenza tra un i3-330M e un i5-520M la si sente in applicazioni tipo editing video, rendering ecc. E' vero che gli i3 non hanno il Turbo-boost, però oggi giorno quasi la totalità delle applicazioni supporta almeno 2 core (quindi il Turbo-boost rimane un po' inutile, eccenzion fatta per gli i7 Quad Core).
Quindi alla fine dei conti io penso che anche un i3-330M non si spaventi davanti ai famosi "calcoli pesanti" di Office. :D

Forse invece spenderei quei 40 € per prendere l'hard disk da 7200 rpm. Comunque questi prezzi non sono niente, devi vedere quanto vogliono per portare ad esempio la RAM da 4 a 8 GB!!

Tutto questo IMHO.
Assolutamente concorde con te.. ho telefonato al mio amico oggi sulle 8.. gli ho consigliato anche io l'HD da 7200Rpm e il passaggio da i3 a i5.. gli ho invece sconsigliato l'upgrade successivo dall' 520M al 540M..

Vi saprò dire com'è l'oggetto appena gli arriva ;)

Ma se lui ci lavora solo con Office un i5-540M è sicuramente sprecato. La differenza tra un i3-330M e un i5-520M la si sente in applicazioni tipo editing video, rendering ecc. ..................

Forse invece spenderei quei 40 € per prendere l'hard disk da 7200 rpm.
Concordo. In questo caso:
HD 7200rpm si
upgrade cpu no.
In fondo, anche un Intel ULV, tipo SU7300, gli va benone per fare girare windows e lavorare su office.

Lido, ma il tuo amico su quali modelli sta puntando? Asus, Dell o che altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro