Portatile Dell Ispiron 17"

GBS49

Nuovo Utente
91
4
Salve a tutti, il mio portatile che uso dal 2015, ormai solo per emergenza come volevo fare attualmente, essendo quello nuovo a Milano in assistenza in garanzia...ma il display è rotto da mesi, non l'ho aggiustato perché mi hanno chiesto troppo....comunque lo stavo usando con il cavo DHML...collegato al mio TV SAMSUNG...Ed in alternativa ad un monitor vecchio formato...ma non vedo più nulla né su 1 né sull'altro, le uscite non danno output, pur accendendosi le spie del notebook....chiedo aiuto a chi può darmelo.... perché mi occorre.... Grazie

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
da quello che hai descritto, sembra andata la scheda video o interamente la mobo, c'è poco da fare in quel caso
 

GBS49

Nuovo Utente
91
4
da quello che hai descritto, sembra andata la scheda video o interamente la mobo, c'è poco da fare in quel caso
Allora il display l'ho dovuto eliminare, perché si è rotta tutta la zona che lo riguarda causa usura ...e quindi non so come usarlo perché la parte inferiore e funzionante ma le uscite per collegarmi ad un monitor esterno collegate non funzionano. Per questo non so cosa fare, lo apro ma dove posso controllarne il problema ?,

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

GBS49

Nuovo Utente
91
4
da quello che hai descritto, sembra andata la scheda video o interamente la mobo, c'è poco da fare in quel caso
Ciao ms_loco......no le spie funzionano come sempre, e quindi penso che sia a posto, il problema di aver tagliato i fili per non aprirlo, da spento, non credo che abbia danneggiato la scheda, ma solo interrotto la comunicazione tra scheda madre e display, situazione la quale probabilmente non dà più il segnale alle uscite esterne, credo che aprendolo (cosa che ho già fatto diverse volte per motivi divers)i disonesti della mia zona di cui ho già esperienze negative....Grazie
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,575
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

GBS49

Nuovo Utente
91
4
hai povato a premere la combinazione di tasti FN+F8 ?
non sono sicuro che sia quella, dal manuale sembra di si

devi cercare il tasto con il simbolo del display
Visualizza allegato 440643
Ciao....no su F8 non c'è un video (comunque ho provato ma nulla), su F1 c'era un display, l'ho premuto insieme a Fn, in video è apparso il simbolo Dell con i numeri F2 e F12...nessun altro segno di vita in video, le spie erano accese e lo sono sempre, perché l'ho usato anche con mezzo display rotto ed erano uguali, poi l'ho usato sia con il VGA sia co HDMI e si sono visti bene, dopodiché ho tolto il display ormai attaccato solo per i fili....
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,575
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,730
3,602
il problema di aver tagliato i fili per non aprirlo, da spento, non credo che abbia danneggiato la scheda, ma solo interrotto la comunicazione tra scheda madre e display,
Eeeeh no. Ci passa anche la corrente per alimentare pannello e retroilluminazione. Se un filo della retroilluminazione fa contatto con uno dei dati che arriva direttamente alla cpu sono qatzi. Smonta e scollega il cavo così dai anche una pulita a ventola e dissipatore.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,575
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
si però era una videata ferma, di Dell dal VGA, dal HDMI no
si ma quella è la schermata iniziale del bios, dove ti fa scegliere F2 o F12
dovrebbe esserci scritto a cosa corrisponde la pressione di quei tasti
in genere uno è per entrare nel bios, l'altro o per caricare i valori di default o per scegliere da quale periferica caricare io sistema operativo.
usa il VGA a questo punto se sei riuscito a vedere qualcosa e prova ad entrare nel bios

"Dell Ispiron 17" il modello preciso qual è? è scritto in genere sotto il portatile
dell inspirion 17 è un nome generico, che cpu ha? che scheda grafica?
 

GBS49

Nuovo Utente
91
4
si ma quella è la schermata iniziale del bios, dove ti fa scegliere F2 o F12
dovrebbe esserci scritto a cosa corrisponde la pressione di quei tasti
in genere uno è per entrare nel bios, l'altro o per caricare i valori di default o per scegliere da quale periferica caricare io sistema operativo.
usa il VGA a questo punto se sei riuscito a vedere qualcosa e prova ad entrare nel bios

"Dell Ispiron 17" il modello preciso qual è? è scritto in genere sotto il portatile
dell inspirion 17 è un nome generico, che cpu ha? che scheda grafica?
Salve, ho aperto il portatile, e ho solo tolto la rimanenza dei 2 cavi... le spie sono sempre accese o lampeggianti, cosa altro posso fare seguendo i vostri consigli ?........in allegato i dati del portatile e i tasti del suddetto, non vedo simboli di schermi sui tasti F8 e F9 (comunque digitati), dimmi quale dovrei digitare, con il solo tasto F1 ho visto la videata ferma, ma non attiva ...
 

Allegati

  • Dati Ispiron in mio possesso.jpeg
    Dati Ispiron in mio possesso.jpeg
    122.2 KB · Visualizzazioni: 31
  • 1.jpeg
    1.jpeg
    190 KB · Visualizzazioni: 32
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    147.6 KB · Visualizzazioni: 28
  • 3.jpeg
    3.jpeg
    141.3 KB · Visualizzazioni: 32
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,575
12,322
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,730
3,602
poi l'ho usato sia con il VGA sia co HDMI e si sono visti bene, dopodiché ho tolto il display ormai attaccato solo per i fili....
Allora se ho capito bene ha iniziato a malfunzionare quando hai mozzato il cavo del pannello. Considerando che alcuni dei fili sono sempre sotto tensione della batteria puoi aver fatto il danno.
Oramai che lo hai aperto hai mica visto la batteria per il bios? Potrebbe essere sull'altro lato della scheda madre oppure non esserci se la batteria principale è interna al pc e normalmente non scollegabile. L'idea è di scollegare la batteria un minuto per resettare il bios.
 

GBS49

Nuovo Utente
91
4
Allora se ho capito bene ha iniziato a malfunzionare quando hai mozzato il cavo del pannello. Considerando che alcuni dei fili sono sempre sotto tensione della batteria puoi aver fatto il danno.
Oramai che lo hai aperto hai mica visto la batteria per il bios? Potrebbe essere sull'altro lato della scheda madre oppure non esserci se la batteria principale è interna al pc e normalmente non scollegabile. L'idea è di scollegare la batteria un minuto per resettare il bios.
Si infatti, però avendo staccato la batteria ero sicuro di non far danni... Lo avevo richiuso ma lo riaprirò....il reset del bios l'ho già fatto in altre occasioni....
Post unito automaticamente:

La avevo già provata, a questo punto cosa dovrei fare, essendomi comprato un portatile nuovo? Ma lo volevo usare con un monitor esterno, non potendo rifare ancora un PC Desktop nuovo, come ..... comanda, già in programma di fare con la tua ..... Grazie sempre per le tue risposte...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!