Portatile Da Viaggio/lightroom

kristian.marku

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7-5820K
Dissipatore
NZXT kraken
Scheda Madre
MSI X99A Gaming7
HDD
Western Digital
RAM
Corsair Vengeance LPX
GPU
MSI GeForce GTX980TI
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Coolermaster Vanguard
Case
Aerocool Xpredator Drow
OS
Win 10
Ciao a tutti ragazzi mi serve un consiglio, ad Aprile partirò. Mi sto organizzando su cosa mi serve e mi farebbe comodo un portatile 13-15 pollici (10'' è troppo piccolo per me) dai 400-600 €, principalmente mi serve per lightroom, photoshop, scrivere documenti di testo e se fosse possibile anche montare video, ma quello posso farlo anche sul fisso quando torno a casa pero se ci rientra male non fa =P
quindi principalmente mi serve un buono schermo con risoluzione e colori molto buoni e un processore decente.
almeno 500 gb anche .. perche quelle cosine da 32 gb le odio.. per quanto io, utilizzo hard disk per le foto e video qualche gb fa sempre comodo. Se ci sono nuove uscite imminenti entro Marzo posso aspettare tutto Febbraio ma poi devo ordinare non posso aspettare l'ultimo giorno
Grazie a tutti
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti ragazzi mi serve un consiglio, ad Aprile partirò. Mi sto organizzando su cosa mi serve e mi farebbe comodo un portatile 13-15 pollici (10'' è troppo piccolo per me) dai 400-600 €, principalmente mi serve per lightroom, photoshop, scrivere documenti di testo e se fosse possibile anche montare video, ma quello posso farlo anche sul fisso quando torno a casa pero se ci rientra male non fa =P
quindi principalmente mi serve un buono schermo con risoluzione e colori molto buoni e un processore decente.
almeno 500 gb anche .. perche quelle cosine da 32 gb le odio.. per quanto io, utilizzo hard disk per le foto e video qualche gb fa sempre comodo. Se ci sono nuove uscite imminenti entro Marzo posso aspettare tutto Febbraio ma poi devo ordinare non posso aspettare l'ultimo giorno
Grazie a tutti

Ciao
Tutti dipende a che uso ne farai di photoshop, montaggio video e simili.
https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html

Questo sarebbe l'ideale. Peccato per il monitor non proprio ottimale diciamo.
 

kristian.marku

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7-5820K
Dissipatore
NZXT kraken
Scheda Madre
MSI X99A Gaming7
HDD
Western Digital
RAM
Corsair Vengeance LPX
GPU
MSI GeForce GTX980TI
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Coolermaster Vanguard
Case
Aerocool Xpredator Drow
OS
Win 10

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Sai se ci sono uscite nuove nei prossimi giorni? capisco su un 13'' ma su un 15 non sopporto proprio quella risoluzione

Uscite difficile: Al CES di Las Vegas di questo Gennaio hanno presentato le ultime novità. La prossima fiera grossa è il Computex di Taipei a Giugno.
C'è anche il Mobile Word Congress a Fine Febbraio-Inizio Marzo a Barcellona. Ma principalmente è per settore smartphone.

Per quanto riguarda la risoluzione:
http://www.eprice.it/notebook-DELL/d-9121605

Dipende sempre a quanto sfrutti Photoshop, Lightroom e montaggio video. Non vorrei che con un dual core ed una scheda video integrata arrivi tirato :sisi:

Oppure c'è il fratello FULL HD dell'Asus precedente:
http://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-8692644

Ma vai fuori budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: kristian.marku

kristian.marku

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7-5820K
Dissipatore
NZXT kraken
Scheda Madre
MSI X99A Gaming7
HDD
Western Digital
RAM
Corsair Vengeance LPX
GPU
MSI GeForce GTX980TI
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Coolermaster Vanguard
Case
Aerocool Xpredator Drow
OS
Win 10
Uscite difficile: Al CES di Las Vegas di questo Gennaio hanno presentato le ultime novità. La prossima fiera grossa è il Computex di Taipei a Giugno.
C'è anche il Mobile Word Congress a Fine Febbraio-Inizio Marzo a Barcellona. Ma principalmente è per settore smartphone.

Per quanto riguarda la risoluzione:
http://www.eprice.it/notebook-DELL/d-9121605

Dipende sempre a quanto sfrutti Photoshop, Lightroom e montaggio video. Non vorrei che con un dual core ed una scheda video integrata arrivi tirato :sisi:

Oppure c'è il fratello FULL HD dell'Asus precedente:
http://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-8692644

Ma vai fuori budget.

Principalmente mi serve per lightroom correzione fotografie e per scrittura articoli, il fratello full hd sembra molto interessante .. non sarebbe un problema alla fine il budget solo che non so se mi serve .. però se mi dici che che riuscirei a montare video con esso ( semplici tagli-inserimento musica) un pensierino ce lo faccio
preferisco spendere di piu e comprare una cosa che mi piace e funzioni bene che un ''giocattolo''
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Principalmente mi serve per lightroom correzione fotografie e per scrittura articoli, il fratello full hd sembra molto interessante .. non sarebbe un problema alla fine il budget solo che non so se mi serve .. però se mi dici che che riuscirei a montare video con esso ( semplici tagli-inserimento musica) un pensierino ce lo faccio
preferisco spendere di piu e comprare una cosa che mi piace e funzioni bene che un ''giocattolo''

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01DDOEECO/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

Questo è sempre l'Asus con risoluzione Full HD ma venduto su Amazon.
Magari è sprecato un quad core. Ma considerando l'uso (ripeto sempre: dipende che livello) non starei tirato con le prestazioni :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: kristian.marku

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per tagliare e inserire musica puoi farlo anche con un dual core, solo che ci mette di più, tutto lì.
Se questa cosa del montaggio video non è professionale e soprattutto non la fai troppo spesso puoi pensare ad un 13" dual core così da avere magari maggiore autonomia, leggerezza e densità di pixel a parità di risoluzione.
 

kristian.marku

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7-5820K
Dissipatore
NZXT kraken
Scheda Madre
MSI X99A Gaming7
HDD
Western Digital
RAM
Corsair Vengeance LPX
GPU
MSI GeForce GTX980TI
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Coolermaster Vanguard
Case
Aerocool Xpredator Drow
OS
Win 10
Per tagliare e inserire musica puoi farlo anche con un dual core, solo che ci mette di più, tutto lì.
Se questa cosa del montaggio video non è professionale e soprattutto non la fai troppo spesso puoi pensare ad un 13" dual core così da avere magari maggiore autonomia, leggerezza e densità di pixel a parità di risoluzione.
Principalmente lo faccio sul fisso ma mi interessava perchè cosi non devo per forza essere qui a farlo.. ecco perche l'asus mi stuzzica anche se il prezzo è altino
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Secondo me ti basta un dual core per mobilità, se poi lo devi usare a casa vai di quad, ma se te lo devi portare in giro forse è meglio un dual per via della durata della batteria di solito molto magiore
 

kristian.marku

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7-5820K
Dissipatore
NZXT kraken
Scheda Madre
MSI X99A Gaming7
HDD
Western Digital
RAM
Corsair Vengeance LPX
GPU
MSI GeForce GTX980TI
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Coolermaster Vanguard
Case
Aerocool Xpredator Drow
OS
Win 10
Secondo me ti basta un dual core per mobilità, se poi lo devi usare a casa vai di quad, ma se te lo devi portare in giro forse è meglio un dual per via della durata della batteria di solito molto magiore
La batteria mi importa il giusto - nel senso che mi fa comodo per spostarmi e avere un computer dietro, principalmente lo userei finita la giornata in hotel o ovunque mi trovi quel giorno, non ci vado in campeggio sulle montagne ecco per capirsi .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili