Portatile da lavoro sui 1000€

Pubblicità

Lusetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
dovrei comprare un nuovo portatile per uso esclusivamente lavorativo. Il budget e di circa 1000€ o poco più
Ho adocchiato questo Lenovo o questo HP da mediaword (HP non da molte notizie sul disco) o questo Acer alla Comet per spendere meno anche se mi sembra di aver capito che gli intel consumano e scaldano molto più dei ryzen
Disco vorrei stare almeno su 1TB

C'è di meglio o possono andare?

Grazie

Principalmente lavoro da ufficio
- Office
- gestionale aziendale
- mail
niente di eccessivamente pesante

Ma dato che viene usato molto, viene portato in giro anche da clienti magari per visionare cose non voglio che sia una macchina dimensionata al millimetro delle esigenze standard e poi la volta che deve andare un po' oltre inizia a soffrire. Preferisco spendere qualche centinaio di euro in più e stare tranquillo anche per quell'1% di casi dove serve un po' più di potenza

vai per il thinkpad, materiali di grado militare ed è pensato da portare in cantiere, va oltre il classico utilizzo, il victus è da gaming con la 4050, essendo un entry level per giocare, la qualità generale scende, acer non prenderlo in considerazione nemmeno se ti pagano loro

dai uno sguardo sul sito lenovo se c'è qualche offerta per un modello simile o se non cerchi tutta quella "resistenza", puoi optare per questo yoga che ha una cpu con consumi bassi e ti garantisce qualche ora in più di utilizzo

Grazie della rapita
comunque sono un pir-la... ho visto adesso che il lenovo è un 14"
Vado a vedere sul loro sito cosa c'è dal 15.6"

da thinkpad a ideapad c'è un dirupo come qualità, i thinkpad nascono come notebook di fascia alta da portare nei cantieri, questo è anche il motivo del prezzo maggiore rispetto agli ideapad
volendo stare sulla fascia medio/alta e non andando su un modello corazzato, c'è l'HP pavilion, MSI modern, asus vivobook, dell inspiron
salendo ulteriormente c'è l'LG gram, DELL 16 plus, samsung galaxy book 360 (ecosistema samsung se hai un telefono e convertibile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro