portatile da gaming

Pubblicità

bestsimone

Utente Attivo
Reazioni
203
Punteggio
66
premetto che ho già un ottimo pc fisso (con un i5 4690 ed una r9 290) sono in cerca di un pc portatile visto che presto dovrò andare all università e non potrò portarmi il mio bel fisso dietro.
il mio limite dovrebbe essere di 300 euro e vorrei quindi puntare un usato visto che con quel budget di giocare me lo scordo con un pc nuovo.
sto cercando un po su ebay e per il momento ho trovato solo questo Notebook Portatile Acer E5-571G-582T Notebook da 15.6" - Windows 10 | eBay
ha una 840m ed ho sempre sentito parlare male delle nvidia 820,830 e 840 ma vedendo un po i benchmark ed i video su youtube (questi ultimi potrebbero essere anche fasulli perciò chiedo a voi) sembrerebbe sia in grado di far girare anche gli ultimi titoli anche se con i dovuti compromessi, secondo voi ne è davvero in grado? quel pc vale i soldi che chiede? e sareste nel caso in grado di trovarmi un pc più performante in gaming entro il mio limite di budget? (il mio limite e di 300 euro ma tenete presente che ho uno sconto del 10% su ebay e se il prezzo non è di troppo superiore potrei anche cercare di trattare con il venditore per farlo scendere).
p.s. ringrazio tutti in anticipo per le risposte e per le vostre ricerche nel caso in cui proviate a darmi una mano nella difficile/impossibile impresa di trovare un notebook adatto al gaming con un budget cosi risicato :)

premetto che ho già un ottimo pc fisso (con un i5 4690 ed una r9 290) sono in cerca di un pc portatile visto che presto dovrò andare all università e non potrò portarmi il mio bel fisso dietro.
il mio limite dovrebbe essere di 300 euro e vorrei quindi puntare un usato visto che con quel budget di giocare me lo scordo con un pc nuovo.
sto cercando un po su ebay e per il momento ho trovato solo questo Notebook Portatile Acer E5-571G-582T Notebook da 15.6" - Windows 10 | eBay
ha una 840m ed ho sempre sentito parlare male delle nvidia 820,830 e 840 ma vedendo un po i benchmark ed i video su youtube (questi ultimi potrebbero essere anche fasulli perciò chiedo a voi) sembrerebbe sia in grado di far girare anche gli ultimi titoli anche se con i dovuti compromessi, secondo voi ne è davvero in grado? quel pc vale i soldi che chiede? e sareste nel caso in grado di trovarmi un pc più performante in gaming entro il mio limite di budget? (il mio limite e di 300 euro ma tenete presente che ho uno sconto del 10% su ebay e se il prezzo non è di troppo superiore potrei anche cercare di trattare con il venditore per farlo scendere).
p.s. ringrazio tutti in anticipo per le risposte e per le vostre ricerche nel caso in cui proviate a darmi una mano nella difficile/impossibile impresa di trovare un notebook adatto al gaming con un budget cosi risicato :)

La GT 840m non è male, come lo è invece la 820m. Qui trovi la recensione ed i vari framerate NVIDIA GeForce 840M - NotebookCheck.net Tech

Meglio della 840 c'è la 940 (che altro non è che la versione aggiornata della 840). Poi ci sono le GTX, ma non penso che le trovi sotto i 300€ neanche usate.
Da un punto di vista prestazionale penso che non trovi tanto meglio per quel prezzo.

tra amd e nvidia non faccio differenze, dal lato amd non posso trovare nulla di meglio? la cosa che mi lascia perplesso di questa 840 e che la vram e ddr3 riuscirebbe cmq a reggere gli ultimi titoli (come ad esempio gta5) senza dare troppi problemi? (ovviamente parlo di una risoluzione bassa come l'hd ed anche di dettagli bassi)
p.s. ho trovato quest altro portatile Notebook portatile hp Pavilion dv6-1308el RAM 4gb ATI Radeon HD 4650 DDR3 | eBay
per il gaming quale tra i due è il migliore secondo voi?

Ultima modifica:
tra amd e nvidia non faccio differenze, dal lato amd non posso trovare nulla di meglio? la cosa che mi lascia perplesso di questa 840 e che la vram e ddr3 riuscirebbe cmq a reggere gli ultimi titoli (come ad esempio gta5) senza dare troppi problemi? (ovviamente parlo di una risoluzione bassa come l'hd ed anche di dettagli bassi)
p.s. ho trovato quest altro portatile Notebook portatile hp Pavilion dv6-1308el RAM 4gb ATI Radeon HD 4650 DDR3 | eBay
per il gaming quale tra i due è il migliore secondo voi?

Quella grafica è di 6 anni fa ed è ovviamente peggiore della 840 che è relativamente recente.
Neanche le GTX 850m e 950m sono di tipo gddr5 e posso dirti con quasi certezza che non trovi una grafica gddr5 per la tua cifra.
Come ho già detto è molto difficile che te trovi di meglio per il Gaming sotto la tua cifra.
Per vedere come gira GTA cerca "GTA V GT 840m" su google e trovi vari gameplay.

quei 4gb di ram possono bastare visto che la scheda video non è poi cosi potente o vanno cmq aumentati? cmq neanche dal lato amd si riescono a trovare schede gddr5 per quella somma?

quei 4gb di ram possono bastare visto che la scheda video non è poi cosi potente o vanno cmq aumentati? cmq neanche dal lato amd si riescono a trovare schede gddr5 per quella somma?

La scheda video dedicata si chiama così perché ha una memoria dedicata (chiamata vram) e quindi non usa la RAM. La RAM ti serve se vuoi tenere più programmi aperti o se usi software che usano tanta RAM come adobe o chrome con 100 schede aperte.
Se vedi che il computer incomincia a rallentare a causa della RAM piena puoi portarla ad 8gb. Alcuni giochi usano tanta RAM, altri meno. Cerca le specifiche minime del gioco per vedere se 4 bastano o no.
C
Non trovi AMD gddr5 (penso che dovresti andare su una r9 che costa un bel po').

so perfettamente la differenza tra la ram di sistema è la vram della vga, mi chiedevo se con quella vga si riuscissero ad alzare i dettagli a tal punto da richiedere più di 4gb di ram o meno (intendo quella di sistema)

"E vai! Un compito impossibile!"

A parte: la 840M so essere una buona GPU, un mio compagno di classe l'anno passato ha detto che lui riesce a giocare titoli recenti (si trovano anche diversi gameplay), e tra questi figura anche GTA 5... non mi ha detto il livello del dettaglio, ma puoi tranquillamente fregartene, dato che hai il fisso, anche se no a portata.

Se non sei convinto della 840M, ti consiglio di scrivere nella barra di ricerca del Tubo "Surface Pro Gamer" (in cui "Pro" e affiancato a "Surface", e non a "Gamer"... �� ma pensa un po'...)...

Si direi che un laptop con accopiata i5 U/840M faccia al caso tuo...

- - - Updated - - -

http://http://m.ebay.it/itm/ACER-TMP256-Intel-Core-i5-4210U-4-GB-DDR3-500-GB-HDD-NVIDIA-GeForce-840M-2-/151607872258?nav=SEARCH
Con uno sconto del 10% si arriva sui 460€ compresa la spedizione... ben, lontani dai 300€...

- - - Updated - - -

http://http://m.subito.it/vim/128540128.htm?first=1
Su Subito.it...
Io non aspetterei a contattare il venditore...

Ultima modifica:
il dettaglio non mi interessa affatto appunto xke ho gia il mio bel fisso, mi interessa solo poterci giocare giusto per perdere tempo, o per qualche sfida a fifa o a mortal kombat con i compagni di stanza xD.
cmq la 840m rispetto alla amd radeon hd 6850m con un gb di vram gddr3 com'è? (xkè un mio amico ha preso un portatile con questa scheda video quindi in base a come vanno i giochi a lui mi regolo per come andranno sul mio pc xD).
inoltre l'i5-4210U come se la cava? sia a livelo di gaming che per il resto?

Caspita, non avevo visti nemmeno quello che hai postato... se il venditore e affidabile, prendilo! Pero un utente del forum segnala che la serie E5 di acer e carente i qualita costruttiva...

carente in che senso? materiali o si rompe facilmente?
p.s. ho appena visto che lo sconto ebay mi scade il 20 di questo mese quindi devo affrettarmi inoltre sapete dirmi se il 20 è utilizzabile oppure è gia scaduto? perchè non lo ben capito xD
cmq il processore com'è? e la scheda video rispetto alla hd 6850m si comporta meglio o peggio?

il dettaglio non mi interessa affatto appunto xke ho gia il mio bel fisso, mi interessa solo poterci giocare giusto per perdere tempo, o per qualche sfida a fifa o a mortal kombat con i compagni di stanza xD.
cmq la 840m rispetto alla amd radeon hd 6850m con un gb di vram gddr3 com'è? (xkè un mio amico ha preso un portatile con questa scheda video quindi in base a come vanno i giochi a lui mi regolo per come andranno sul mio pc xD).
inoltre l'i5-4210U come se la cava? sia a livelo di gaming che per il resto?

In gaming dovrebbe essere buono, dato che il lavoro maggiore lo fa la GPU... questo i5 ULV lo montano gli Alienware 13 Haswell, cui si affianca la GTX 860M... e non penso mettano un processore che gli fa da collo... per, l'uso ufficio, Office con browser aperto e musica, dovrebbe comunque essere un'ottimo processore...
Prendi quello da te postato, non perdere neanche tempo a fare la proposta, considerando che il venditore pare affidabile...

grazie mille a tutti per le risposte, ho visto un paio di video su youtube è non c'è davvero male è persino migliore di quanto mi aspettassi, contatto il venditore per sapere di preciso in che condizioni è il pc e se sta messo bene lo prendo al volo :D

carente in che senso? materiali o si rompe facilmente?
p.s. ho appena visto che lo sconto ebay mi scade il 20 di questo mese quindi devo affrettarmi inoltre sapete dirmi se il 20 è utilizzabile oppure è gia scaduto? perchè non lo ben capito xD
cmq il processore com'è? e la scheda video rispetto alla hd 6850m si comporta meglio o peggio?

Dovrebbe essere utilizzabile il 20, ma io mi anticiperei a domani...
La GPU che mi hai nominato ottiene dei benchmark 3DMark inferiori, e nella lista di notebookcheck.it viene posta ad inizio classe 3, mentre la 840M, ad inizio classe 2, dovrebbe essere superiore quindi la 840M!
Beh, non e enteato nel detaglio, ma penso che le plastiche non siano quelle che si trovano magaro sugli acer V3 o i top di gamma acer, di certo non ti si disfa in mano, ma evita comunque di strapazzarlo...
In casa abbiamo un PackardBell (acquistata da acer per coprire la fascia bassa) di fiascia bassissima, ma non si e mai rotto utilizzandolo...

non ho intenzione di utilizzarlo come pallone da calcio quindi penso andrà benissimo :D, ringrazio tutti e due per le risposte, il tempo di prendere il pc e di testarlo su qualche gioco e vi informo su come mi ci trovo xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro