Portatile da Gaming (Lenovo y50)

andreab28

Nuovo Utente
3
1
Salve,
Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sul portatile in questione. Link sotto:
LENOVO NOTEBOOK Y50-70 - 59442930 - Notebook - Hw1.it

La cpu non mi convince molto ma penso che sotto sforzo sarebbe la gpu a raggiungere per prima il limite.
Come sistema di raffredamento dovrebbe averne uno con 2 ventole e quindi spero sia decente.
Altrimenti cosa ne pensate di questo asus: (cpu decisamente migliore ma la gpu non è granché)
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica


Ogni altra osservazione è ben accetta.
Grazie per l'attenzione.

p.s Per mie necessità mi serve un portatile. Sono consapevole che un fisso sarebbe più adatto all'utilizzo.
 

knembo

Utente Attivo
16
2
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz
Scheda Madre
MS-7046
RAM
1GB
GPU
250GB
Audio
MAUDIO FAST TRACK
PSU
HANNSPREE 25 LCD TV
Case
SILENZIOSITA'
OS
LINUX, WINDOWS XP
Ciao se permetti mi accodo....
Anche io sono indeciso tra questi 2 modelli anche se ho esigenze meno spinte sul gaming rispetto a te e più rivolte al calcolo puro. Se ti interessa nel thread sull y50 70 ho appena inserito il link con i7 e gtx 860m a 700 euro. Saluti
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Salve,
Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sul portatile in questione. Link sotto:
LENOVO NOTEBOOK Y50-70 - 59442930 - Notebook - Hw1.it

La cpu non mi convince molto ma penso che sotto sforzo sarebbe la gpu a raggiungere per prima il limite.
Come sistema di raffredamento dovrebbe averne uno con 2 ventole e quindi spero sia decente.
Altrimenti cosa ne pensate di questo asus: (cpu decisamente migliore ma la gpu non è granché)
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica


Ogni altra osservazione è ben accetta.
Grazie per l'attenzione.

p.s Per mie necessità mi serve un portatile. Sono consapevole che un fisso sarebbe più adatto all'utilizzo.

Quale sarebbe l'utilizzo ? :look:
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
Da che ho memoria il display di quel portatile è semplicemente abonimevole, stai attento.
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
forse è migliorato il display, ora è ips e penso non sia così orrido..
Per il gaming quest è sicuramente meglio dell'asus, in ambito gaming la cpu non conta tantissimo, potete notare su youtube i vare frame rate negli stessi giochi con stesse gpu ma uguali cpu..
Poi questo procio non è neanche molto male, ha un buon bench.
Per il raffreddamento onestamente su yt non ho trovato una recensione in cui superasse gli 80 gradi (gaming) ma probabilmente li supera..
 
U

Utente 16812

Ospite
Non credo proprio che sia IPS, Lenovo non monta pannelli FHD IPS sulla Serie Y, proprio per distinguerla dalla SERIE YOGA :asd:
Suggerisco di prendere direttamente il modello col pannello UHD che è IPS, in questo modo si evita la sostituzione dello scarso display TN della ChiMei/AUO :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!