Portatile da gaming budget sui 2.000

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto diverse discussioni, ma vorrei sottoporvi questi 2 per sapere cosa ne pensate:
hai letto diverse discussioni, ma ti è sfuggito dove sconsigliamo acer come la peste?
Lo utilizzerei prettamente in casa
perchè un portatile allora? rispetto ad un pc desktop perdi la possibilità di upgrade, di risolvere un problema con un costo del singolo componente, prestazioni e dissipazione nettamente superiore

attualmente in offerta c'è questo con 5070 sotto le 1500€, è il best buy del momento, salendo sulla 5070Ti c'è questo, ma sconsiglio sempre di salire troppo sull'hardware nei notebook, le temperature generali saliranno insieme

2 cose:
1. non trovo differenze tra i due..
2. E' una sberla di quasi 3Kg..

A mio avviso sarebbe meglio andare di computer fisso, risparmi ed hai prestazioni migliori

Grazie per le risp. Scusate mi ero perso i pareri negativi sull'acer.

Avete ragione che sarebbe meglio il fisso, ma non ho il posto fisico dove fare una postazione pc, per questo mi ero orientato sul portatile da collegare al volo alla tv in sala...

L'Hp Omen ho visto che lo consigliate parecchio difatti ce l'ho nel carrello già da una settimana, ma avendo un budget lievemente maggiore stavo aspettando.
Il Vector mi sembra molto carino. Il problema del surriscaldamento però non l'avevo considerato.

Grazie per le risp. Scusate mi ero perso i pareri negativi sull'acer.

Avete ragione che sarebbe meglio il fisso, ma non ho il posto fisico dove fare una postazione pc, per questo mi ero orientato sul portatile da collegare al volo alla tv in sala...

L'Hp Omen ho visto che lo consigliate parecchio difatti ce l'ho nel carrello già da una settimana, ma avendo un budget lievemente maggiore stavo aspettando.
Il Vector mi sembra molto carino. Il problema del surriscaldamento però non l'avevo considerato.
lato raffreddamento il top sono i lenovo legion, guardane uno su sito lenovo; se ci navighi per qualche minuti ti salta anche fuori un popup che ti da uno sconto del 10% se ti iscrivi alla newsletter

guarda le dimensioni di questo, non riesci a metterlo vicino alla TV?

Sì i lenovo sono molto carini anche di estetica, anche se quella passa in secondo piano.
guarda le dimensioni di questo, non riesci a metterlo vicino alla TV?
Bah nella mia ignoranza avevo dato per scontato che per il gaming ci fossero solo pc fish tank enormi. Mi si apre un mondo😅

Bah nella mia ignoranza avevo dato per scontato che per il gaming ci fossero solo pc fish tank enormi. Mi si apre un mondo😅
diciamo che non ci sono più i super pc di 10 anni fa, enormi e da raffreddare con azoto liquido, l'hardware è diventato più piccolo e molto più efficiente, con le giuste componenti, riesci a mettere un intero pc da gaming in un case anche più piccolo di quello linkato (i costi generali salgono per il formato differente)

Ok! Grazie delle info! Sono più indeciso di prima, ma è un bene: ora valuto meglio anche questa possibilità che avevo scartato a priori.

Scusate se sembro analfabeta, ma ero fuori dal giro pc da un po' (eresia mi ero dato alla play per avere meno sbattimenti [e meno soddisfazioni])

come base per un pc desktop puoi partire da questa:

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€195.87 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright RK120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€35.00)
Motherboard: MSI B850M GAMING PLUS WIFI6E Micro ATX AM5 Motherboard (€161.33 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€98.99 @ Amazon Italia)
Storage: SK Hynix Platinum P41 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€89.00)
Video Card: PNY GeForce RTX 5070 12 GB Video Card (€550.00)
Case: Lian Li A3-mATX MicroATX Mini Tower Case (€89.00)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€116.00 @ Amazon Italia)
Total: €1335.19

spendi molto meno avendo prestazioni migliori, potresti salire anche sulla gpu con una 5070Ti e restare sotto il budget

Caspita! Intanto grazie per le info e la configurazione! Non pensavo che il gap di prezzo fosse così alto tra portatile e fisso. Con un case di dimensioni ridotte ce la dovrei fare ad infilarlo bene!
Vi aggiorno! Grazie mille!

Caspita! Intanto grazie per le info e la configurazione! Non pensavo che il gap di prezzo fosse così alto tra portatile e fisso. Con un case di dimensioni ridotte ce la dovrei fare ad infilarlo bene!
Vi aggiorno! Grazie mille!
e vedrai le performance.. le cpu e gpu da portatili per quanto potenti non si avvicinano nemmeno alle controparti desktop

Mi avete convinto, andrò su un PC fisso. Ora sto cercando di tirare fuori un posto dove tenere il case in sala e a questo punto, se trovo lo spazio, gli ritaglio un posto dove faccia anche arredamento con qualche luce led😆

Ho sempre preso pc assemblati, ma ho visto dai vostri post e da qualche tutorial online che è fattibilissimo con un po' di attenzione anche per principianti e si spendere molto meno e meglio.

A breve semmai vi chiederò aiuto per una build corretta😅
Grazie a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro