DOMANDA Portatile da Gaming - 1150 euro

• Autore discussione Autore discussione tuf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie mille per il link del Lenovo! Penso che alla fine andrò su quello dato che risparmio anche un po' :)

non penso spediscano in italia
Mi sa anche a me: se vedi in fondo alla pagina c'è scritto Limits: Limit 5 per customer. Offers valid from Lenovo in the US only.
Per quanto riguarda le spese di spedizione su un sito dove comprare l'MSI c'era scritto spese di spedizione, clicco sopra e devi selezionare Stato e CAP. Ora te lo calcolo per Pisa e vedo le spese della dogana.

Per la dogana non devi pagare nessuna tassa però forse non è compreso di IVA.

- - - Updated - - -

La spedizione a Pisa è la stessa di Roma.

Allora ragazzi, cosa mi consigliate? Considerate anche opzioni italiane se volete.

- - - Updated - - -

Che ne pensate di questo:

HP ENVY TouchSmart 15-J022el
[TABLE="width: 700"]
[TR]
[TD]Processore Intel Core i7-4700QM (2.40GHz, 5MB L3) 4 generazione
HD 1TB - RAM 16GB - Display 15,6" HD Touch
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth - Windows 8 64-bit
Audio Beats - 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Scheda video NDVIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Buono. Lo trovi a 1000€ da MediaWorld. Però con il tuo budget puoi trovare una scheda video migliore.

- - - Updated - - -

Per il gaming è meglio l'MSI con la GTX 660.

Non credo proprio perchè la 660 è della serie GTX, la 740 e della GT. L'unica GT in grado di batterla forse è la GT 750M GDDR5.

La 740 ha 100 FPS a low settings in Guild Wars 2, mentre la 660 ha 70 FPS. Comunque l'i7 di quel MSI è buono? Non me ne intendo tanto. Io sono rimasto ancora al 2600K :(

- - - Updated - - -

Cioè voglio sapere se è meglio del 4700MQ

Allora ragazzi, cosa mi consigliate? Considerate anche opzioni italiane se volete.

- - - Updated - - -

Che ne pensate di questo:

HPENVY TouchSmart 15-J022el
[TABLE="width: 700"]
[TR]
[TD]Processore Intel Core i7-4700QM (2.40GHz, 5MB L3) 4 generazione
HD 1TB - RAM 16GB - Display 15,6" HD Touch
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth - Windows 8 64-bit
Audio Beats - 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Scheda video NDVIA GeForce GT 740M 2GB dedicata[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

In un sito piccante se non erro, lo trovi anche a meno di 1000€ con schermo FHD.. Il problema è solo la 740m, che poi non è un problema vero e proprio, però visto che hai una cpu di ultima generazione, sarebbe meglio affiancare anche una GPU di ultima generazione come la 750m.
In benchmark la 740 va circa il 10/15% in meno della 750m...

Forse nei benchmark la GTX 660 va peggio della GT 740 perchè è affiancata da un processore migliore. Non è che hai visto la GT 660M. Quella è la GTX.

In un sito piccante se non erro, lo trovi anche a meno di 1000€ con schermo FHD.. Il problema è solo la 740m, che poi non è un problema vero e proprio, però visto che hai una cpu di ultima generazione, sarebbe meglio affiancare anche una GPU di ultima generazione come la 750m.
In benchmark la 740 va circa il 10/15% in meno della 750m...

bisognerebbe capire anche se la GPU è "castrata" oppure no. perchè mi sembra di aver letto su questo forum che lo è.
qualcuno lo sa con certezza?

Ultima modifica:
Ne ho già parlato, la GT740M dell'Envy 15-jXXX è basata sul chip Kepler GK208 e quindi ha una larghezza di banda della memoria di soli 64-bit :look:
Meglio una 650M che ha 4 volte l'ampiezza di banda di memoria della 740M he he he :asd:
E' un peccato che nel nuovo V5-573G abbiano abbinato la 750M con una schifosissima CPU Haswell ULV (l'i5-4200U) da 1.6GHz e 15W di TDP :shock:
E' più veloce la mia 740M castrata a 64-bit con l'i5-3320M (ho il Lenovo Z500 Touch) hi hi hi :hihi:
E' un vero peccato anche perché il V5-573G ha il pannello IPS Full-HD a 1080p, con un i7-4700MQ sarebbe stato perfetto, il laptop ideale da acquistare subito :sisilui:
Recensione breve del Notebook Acer Aspire V5-573G-54208G50aii - Notebookcheck.it

Pubblicità
Pubblicità
Indietro