DOMANDA Portatile da Gaming - 1150 euro

• Autore discussione Autore discussione tuf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tuf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, voglio comprarmi un buon portatile da gaming.

Cerco qualcosa come questo:

- budget 1150 euro
- buona ventilazione
- un buon i7
- scheda grafica dedicata con 3GB o almeno 2GB
- 8GB RAM
- magari una piccola SSD per Windows

Grazie tante per qualsiasi tipo di aiuto!

Buona giornata,

tuf

Per quel budget ci sono un po' di portatili buoni, non proprio da gaming spinto (per quello ci sono Santech,MSI,Clevo, etc.), ma che sono comunque superiori a normali notebook per l'uso quotidiano. Di primo acchito, giù sul mercato, ci sono il Samsung NP670Z5E-X01IT, l'Asus N56VZ-S4363H. Entrambi comprabili online in Italia. Altrimenti puoi guardare su siti tedeschi, dove trovi pc con ottime caratteristiche per gaming a prezzi più bassi o quantomeno con proprietà tecniche che non si trovano in Italia (vedi il Lenovo Y500).
Se non è urgentissimo, entro circa un mese, dovrebbero essere rilasciati ufficialmente i nuovi notebook Asus N550, Lenovo Y500 e Y510P. Qualcosa si trova già in giro, ma spediti dalla Germania o in preordine in Italia.

Acer Aspire V3-772G-747a161.12tmakk a 1191 euro(sfiori di 40 euro ma è un gran gran notebook)

• Intel® Core™ i7-4702MQ Prozessor (bis 3,2 GHz), Quad-Core (quindi processore haswell)
  • 43,9 cm (17") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 16 GB RAM, 1.12 TB SSD, DVD Brenner (120 gb di ssd)
  • NVIDIA GeForce GTX 760M Grafik (2048 MB GDDR5 che và il triplo di 2 ddr3), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • Windows 8 64 Bit, Akkulaufzeit bis 4 h, 3,2 kg

- - - Updated - - -

ti mando il sito in pvt se ti piace.

La GTX 760M non e tanto potente pero, vero? Per il resto mi sembra buonissimo!

- - - Updated - - -

Avrei voluto comprare il MSI GT60 2OC-022US, ma lo trovo solo su siti americani. Il prezzo sarebbe 1400 dollari.

Però dall'America sono come minimo altri 70€ di spedizione. Poi forse non è aggiunta l'IVA del 21%.

- - - Updated - - -

Ho controllato per spedirtelo a Roma sono 101$ cioè 75€.

- - - Updated - - -

Ok 1400$ sono 1050€ + 75€ = 1125€. Ora bisogna vedere se è compreso di IVA. Non credo perchè dovrai pagare l'IVA italiana.

- - - Updated - - -

Dimenticavo dall'America ci sono le tasse della dogana.

- - - Updated - - -

Ho trovato l'Acer anche a 1120,60€, però ti consiglio di prenderlo da Computeruniverse anche se costa 1199€ però alla fine della pagina alla nota 1 c'è scritto che è compreso di IVA e la Spedizione standard in Italia costa 13€. Ti mando i link di entrambi.

Ultima modifica:
Se non vuoi andare tanto lontano, sull'online di "mediamondo" trovi il SAMSUNG AtivBook 6 NP670Z5E a 1199€ e non mi sembra affatto male

EDIT: Ripeto comunque che se puoi aspettare un po', con gli stessi soldi potresti acquistare un qualcosa di più recente, tecnologicamente parlando. (N550 e Y510p)
E' comunque vero che i nuovi i7 Haswell rendono proprio pochissimo in più rispetto alla vecchia serie (Ivy Bridge è stata la svolta) e la ATI 8870 è una signora scheda, addirittura superiore alla 750M by NVidia.. Non ho ben capito se è DDR3 o GDDR5, perchè la differenza sarebbe palese!

Io mi sto guardando attorno per un acquisto simile e tengo in considerazione il Samsung perchè se ne parla bene sia di costruzione (interna ed esterna) che di dissipazione, fattore importante quando si parla di notebook che scaldano molto visto che rendono quasi e in alcuni casi anche di più di un desktop..

Ultima modifica:
Concordo con MadMav, il Samsung NP670Z5E con l'i7-3635QM, 8GB di Ram e la Radeon 8870M con 2GB dedicati è veramente un bel laptop e, a mio avviso, ha una ottima longevità, cosa non di poco conto :sisilui:

Si è vero però una GTX 770 è più potente di una 8870M

Concordo, ma la GTX 770 si trova su gaming notebook di razza, come Asus e Alienware, notebook che costano molto più che 1200€.. La GTX 760 (sull'Acer 772) è circa lì con la 8870, forse sotto. Poi entra in gioco un fattore importante, la qualità di assemblaggio e la capacità di smaltimento del calore.. Beh, io sto scrivendo da un vecchio 5720G di quasi 6 anni e funziona ancora benissimo, però la dissipazione è quella che è. Tra Samsung e Acer, sia per materiali che per dissipazione, Samsung vince.
Poi ognuno è libero di pensare e acquistare ciò che vuole :D

Ho dato un'occhiata su tomshw.com e sembra che la Acer abbia una cattiva reputazione come brand. Come componentistica sembra proprio buono ma non mi fido tanto. La Samsumg invece e molto carina, ma non mi piace molto la scheda grafica. Alla fine dei conti sarei piu interessato a comprarmi una MSI, magari con una scheda grafica 760 invece che 770 (date le tasse da pagare). Sarei curioso di sapere quanto siano care queste tasse doganali e come Francesco abbia fatto a calcolare la tariffe di spedizione a Roma. Io abito a Pisa, magari mi puoi dire quanto viene per li. Grazie mille a tutti per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Questo e il link di cosa vorrei comprare : http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16834152404

Ho dato un'occhiata su tomshw.com e sembra che la Acer abbia una cattiva reputazione come brand. Come componentistica sembra proprio buono ma non mi fido tanto. La Samsumg invece e molto carina, ma non mi piace molto la scheda grafica. Alla fine dei conti sarei piu interessato a comprarmi una MSI, magari con una scheda grafica 760 invece che 770 (date le tasse da pagare). Sarei curioso di sapere quanto siano care queste tasse doganali e come Francesco abbia fatto a calcolare la tariffe di spedizione a Roma. Io abito a Pisa, magari mi puoi dire quanto viene per li. Grazie mille a tutti per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Questo e il link di cosa vorrei comprare : Newegg.com - MSI GT Series GT60 2OC-022US Intel Core i7 8GB Memory 1TB HDD 15.6" Notebook Win 8 Multi-language

Se proprio vuoi comprare in America ti confondo le idee con questo link IdeaPad Y510p High-Performance 15.6" Multimedia Laptop from Lenovo | Lenovo (US) dal sito ufficiale Lenovo con 750m SLI... Va circa come la GTX 770 :D ma almeno il pc ha un aspetto gradevole!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro