Portatile Da 350€

Pubblicità

DavX

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Salve a tutti,
vorrei acquistare un portatile per mio padre,
ma dato che lo usa più che altro per programmi Office, internet e qualche film vorrei tenermi intorno ai 350 €, e non salire troppo.
Inoltre vorrei prenderlo su Amazon dato che ho parecchi buoni da spendere.

Quale Notebook mi consigliate?

Ciao, penso che sulla quella fascia e per le tue esigenze potrebbe andare bene questo HP. Ha un Intel Core i3-5005 (quinta generazione) con scheda grafica integrata più che sufficiente per utilizzare il pacchetto Office, navigare su internet e vedere video/film.

Se invece cerchi qualcosa di più portabile, compatto ed affidabile, puoi puntare a questo ASUS.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte, in conclusione sono arrivato a 3 opzioni:

- Dell Vostro 15 3558
Processore: Intel Core i3-5200U
RAM 4 GB,
Scheda grafica: Intel HD Graphics 5500,

Prezzo: 379,76 €

- HP 15-ay031nl
Processore: Intel Core i3-5005U,
RAM 4 GB,
Scheda Grafica Intel HD 5500,
Prezzo: 387,89 €

- Acer ES1-522-87U6 Aspire
Processore: AMD A8-7410,
RAM 8 GB,

Scheda Grafica Radeon 5 a 2GB
Prezzo: 399,00 €

Tutti con HDD da 500 Gb e Schermo da 15.6"

L'ultimo è leggermente fuori budget, ma un sacrificio si fà. Solo che con mi piace molto AMD, avendo avuto brutte esperienze anni fa, ma forse i miei sono solamente pregiudizi.

Quindi, quale prendo??

Ultima modifica:
Io ti consiglierei subito il DELL, ma non riuscendo a capire perché il prezzo fosse così basso rispetto alle caratteristiche che hai indicato, sono andato a controllare, e in effetti il DELL che dici tu non ha un Intel Core i5, ma bensì un Intel Core i3 (dovrebbe essere questo). In ogni caso preferirei non esprimermi a riguardo, lascio la parola a qualcun altro, non conosco bene il marchio e di conseguenza nemmeno la sua affidabilità, per cui non saprei che dirti.

A questo punto, io ti posso dare un ultimo consiglio, guarda questo ASUS: ha le stesse caratteristiche dell'HP, ma come vedi ad un prezzo molto inferiore! Unico problema: devi installare un sistema operativo. Ora, se seguendo qualche guida sei in grado di farlo, prendi quello, altrimenti ti consiglio l'HP.

Acer non mi ha mai ispirato in quanto qualità ed efficienza... Quel tipo di processore lo conosco poco, ma ha prestazioni simili all'i3-5005u, con la differenza che quest ultimo è molto più affidabile. Certo, c'è la differenza di una scheda video dedicata e 4 Gb di RAM in più, ma per l'impiego che avrà non sarà rilevante, e per la RAM potresti espandere quella dell'HP o dell'ASUS.

Io ti consiglierei subito il DELL, ma non riuscendo a capire perché il prezzo fosse così basso rispetto alle caratteristiche che hai indicato, sono andato a controllare, e in effetti il DELL che dici tu non ha un Intel Core i5, ma bensì un Intel Core i3 (dovrebbe essere questo). In ogni caso preferirei non esprimermi a riguardo, lascio la parola a qualcun altro, non conosco bene il marchio e di conseguenza nemmeno la sua affidabilità, per cui non saprei che dirti.

A questo punto, io ti posso dare un ultimo consiglio, guarda questo ASUS: ha le stesse caratteristiche dell'HP, ma come vedi ad un prezzo molto inferiore! Unico problema: devi installare un sistema operativo. Ora, se seguendo qualche guida sei in grado di farlo, prendi quello, altrimenti ti consiglio l'HP.

Acer non mi ha mai ispirato in quanto qualità ed efficienza... Quel tipo di processore lo conosco poco, ma ha prestazioni simili all'i3-5005u, con la differenza che quest ultimo è molto più affidabile. Certo, c'è la differenza di una scheda video dedicata e 4 Gb di RAM in più, ma per l'impiego che avrà non sarà rilevante, e per la RAM potresti espandere quella dell'HP o dell'ASUS.

Grazie per la segnalazione, ho corretto il post sopra.

Non avevo notato quell'asus, riesco ad installare senza problemi il sistema operativo, non avrei problemi, quindi è molto interessante!
In generale la scheda grafica Intel HD 5500 è parecchio inferiore rispetto alla Radeon 5 a 2GB?

Grazie per la segnalazione, ho corretto il post sopra.

Non avevo notato quell'asus, riesco ad installare senza problemi il sistema operativo, non avrei problemi, quindi è molto interessante!
In generale la scheda grafica Intel HD 5500 è parecchio inferiore rispetto alla Radeon 5 a 2GB?

Scrivi i nomi delle due schede grafiche su internet (una per volta) e guarda i Bechmark su
Guardando anche le varie recensioni, alla fine ho preso l'Asus, grazie a tutti :)

Ottima scelta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro