Portatile da 13" uso università

Pubblicità
i vaio si fanno pagare, e allo stesso prezzo trovi molto meglio..si hanno dei bei materiali costruttivi, per l'assistenza invece non saprei dirti....

ad ogni modo se hai dei problemi devi andare da chi ti ha venduto il pc, non dalla casa produttrice...quindi il discorso assistenza è relativo...

Sicuro? Ultimamente è accaduto per due cellulari, uno acer e uno samsung, che sono dovuti andare in assistenza e dal negoziante puoi andare dopo 10 gg dall' acquisto se non erro, dopodichè devi rivolgerti direttamente alla casa produttrice

allora per i negozi online dipende dal contratto che stipuli quando lo compri, o meglio dal regolamento del negozio, alcuni pare permettano di portarlo in assistenza dal produttore, altri no (ti faccio un esempio ,avevo un masterizzatore lg rotto, ho dovuto spedirlo prima alla sede di quelli a cui l'avevo comprato, che poi l'hanno mandato dal produttore...).....ogni negozio la pensa come vuole :doh:

prova a informarti a riguardo, manda un mail al negozio online (o chiedi se è un negozio fisico...)

Gress, scusami, ma mi sono informato un po meglio sul samsung e ho letto che ha una scheda grafica un po particolare, ovvero una crossfire...com'è questa tecnologia? funziona bene? è in fase di sperimentazione? Potre avere problemi con sistemi linux??? Grazie

dalla versione 8.8 è compatibile con linux, tuttavia potrebbe essere necessario modificare qualche chiave di linux (non so però dirti quale, non sono pratico di linux)...

il crossfire sarebbe l'unione di 2 schede video,che lavorano in coppia per dare migliori performance grafiche.. (integrata + dedicata in questo caso) è ottimo,fornisce più potenza al pc fa consumare meno (in questo caso)...in pratica il computer usa quella integrata per eseguire le operazioni che non richiedono potenza, mandando in risparmio energetico la dedicata, mentre durante una sessione che richiede potenza, viene abilitata quella dedicata...non solo: durante i giochi, il carico grafico viene suddiviso tra le 2 schede in modo da aumentare la potenza grafica complessiva...
potresti avere qualche problema nel passaggio tra le 2 schede video, ma nulla che non possa essere risolto...

Il tutto funzionerebbe benissimo su windows, ma il dubbio mi resta su linux...sarebbe un bel problema se non funzionasse allo stesso modo di windows...magari aspetto qualcuno che già usa linux con questa tecnologia

Siccome ci sono comunque dei rischi per quanto riguarda la compatibilità della scheda video con linux, mi sono direzionato su questo samsung...che ne dici?
SAMSUNG - NP-RV511-S03IT

Processore Intel I5-480M(2.66 GHz, 3 MB), RAM 4096MB, hard disk 500GB, scheda grafica NVIDIA GeForce 315M (512 MB gDDR3), display 15.6" LED HD (1366 x 768) 16:9 Gloss, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, bluetooth V3.0 High Speed, 3 x USB 2.0, Multi Card Slot 4-in-1(SD, SDHC, SDXC, MMC), webcam 0.3MP, batteria a 6 celle LI666BK3. Sistema operativo Windows 7 Home Premium​

Prezzo 489€

buono,anche se il processore è della prima generazione è ancora ottimo,la scheda video un pò scarsa (ma se non ti serve necessariamente giocare è non è indispensabile..)

dai un'occhiata anche a questo e dimmi cosa ne pensi...

packard bell esynote tk85 jn205it

Tipo di processore Intel Core i3 380M Dual-Core
Tipo chipset Mobile Intel HM55 Express
Memoria RAM DDR3 4096 MB
Hard Disk [GB] 500 GB
Tipo memoria ottica DVD±RW (±R DL)
Processore Grafico NVIDIA GeForce GT 540M
Memoria Video [Mb] 1024 Mb
Lunghezza diagonale [Pollici] 15.6 Pollici
Tipo schermo TFT
Caratteristiche glare
Risoluzione max 1366 x 768
Widescreen si
Software
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Peso [kg] 2.4 kg
Espansione/connettività
Scheda Rete Ethernet Integrata si
Numero Porte USB 2.0 3
VGA out si
Audio/Video out si
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet
Dispositivo di rete Adattatore di rete
Wireless LAN supportata si
Webcam
Integrata si
Tipo batteria Ioni di litio
Numero di celle 6
Numero batterie installate 1

processore meno potente (sempre di prima generazione),ma scheda video (nvidia cosi non hai più problemi con linux...) più potente,è più equilibrato come pc, puoi programmare e giocare discretamente...

si...però packard bell sembra scadente come marca...
Questo?
ASUS X52JT-SX642V

Intel Core i3-370M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 6370 1GB dedicata
Costa 399€

Oppure:
[h=1]
Asus X54HY-SX025V
[/h]

[TD="class: label"]Marchio[/TD]
[TD="class: value"] Asus [/TD]

[TD="class: label"]Tipo[/TD]
[TD="class: value"]Notebook[/TD]

[TD="class: label"]Processore[/TD]
[TD="class: value"]Intel Core i3-2310M (2.10GHz, 3 MB L3 cache)[/TD]

[TD="class: label"]RAM[/TD]
[TD="class: value"]4GB DDR3[/TD]

[TD="class: label"]Hard Disk[/TD]
[TD="class: value"]320GByte SATA 5400rpm[/TD]

[TD="class: label"]Scheda Grafica[/TD]
[TD="class: value"]AMD Radeon HD 6470M, 1 GB di memoria DDR3 dedicata[/TD]

[TD="class: label"]Scheda Sonora[/TD]
[TD="class: value"]Integrata + altoparlanti stereo[/TD]

[TD="class: label"]Masterizzatore[/TD]
[TD="class: value"]DVDRW Dual DL[/TD]

[TD="class: label"]Display[/TD]
[TD="class: value"]15.6'' LED HD Ready glare, risoluzione 1366x768 pixel[/TD]

[TD="class: label"]Modem[/TD]
[TD="class: value"]-[/TD]

[TD="class: label"]LAN[/TD]
[TD="class: value"]Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Mbits, Wireless LAN 802.11b/g/n[/TD]

[TD="class: label"]Bluetooth[/TD]

[TD="class: label"]WebCam[/TD]
[TD="class: value"]Integrata da 0.3 Mpixel con microfono[/TD]

[TD="class: label"]Dimensioni (LxPxA)[/TD]
[TD="class: value"]378x253x35/37mm[/TD]

[TD="class: label"]Peso[/TD]
[TD="class: value"]2.6kg[/TD]

[TD="class: label"]Interfacce[/TD]
[TD="class: value"]HDMI, VGA, uscita cuffie, uscita audio (S/PDIF), Ethernet (RJ-45), 1 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, lettore di schede[/TD]

[TD="class: label"]Alimentazione[/TD]
[TD="class: value"]LiIon (4 celle)[/TD]

[TD="class: label"]Software[/TD]
[TD="class: value"]Windows 7 Home Premium 64 bit, Office Starter 2010[/TD]

[TD="class: label"]Kit[/TD]

[TD="class: last label"]Varie[/TD]
[TD="class: last value"]TouchPad[/TD]

Prezzo 379€

Il fatto è che spenderei anche 500€ per un portatile ma mi deve garantire velocità e almeno discreta giocabilità...Altrimenti mi conviene risparmiare sul prezzo

Asus X54HY-SX025V è più prestante dell'altro,ma la scheda video non ti permetterà di giocare a tutti i giochi, soprattutto quelli recenti, pes invece dovrebbe girare :sisi::sisi:

domanda: ma il samsung NP305V5A-S02IT l'hai scartato??

Purtroppo sono stato costretto a scartarlo e sinceramente devo dire che mi dispiace moltissimo.
Girando qua e la ho letto che non a tutti si avvia linux (ubuntu) e che ci sono non poche difficoltà nel gestire le due schede grafiche. Visto che uso linux per il 99% del tempo (1% solo per giocare raramente a PES) non voglio rischiare di spendere tutti quesi soldi per poi non poter utilizzare il mio pinguino...Comunque ho da sempre preferito la piattaforma amd a intel e avrei avuto piacere nel provare questo llano a8, ma non è possibile. :( :( :(

capito....questo??

dv6-6156sl (buon processore, scheda video che ti farebbe girare pes...) ..prova a dargli un'occhiata e fammi sapere...dovresti trovarlo intorno ai 500€..

PS: io vado a nanna domani sveglia alle 5:30 :muro: ci vediamo domani sera :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro