Portatile da 13 pollici o MacBook Pro per office ed editing (budget 1200 euro circa)

Pubblicità

frin92

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
49
Buongiorno, dopo aver pensionato (venduto) il mio macbook pro 15" mid 2012 15" (i7, 8GB ram, intel hd4000) devo scegliere un nuovo notebook. Sono veramente indeciso. Col Mac mi sono trovato da Dio, mai un problema sistema fluido ma il 15" era troppo grande, necessito di un 13,3 o massimo un 14. Utilizzo tanto office e qualche programmino di editing leggero. Possiedo un fisso da gaming con windows 10 che va veramente bene quindi anche windows non mi dispiace come sistema operativo.

Ero indeciso tra questi due principalmente se però mi indicate qualche altro modello sono aperto ad ogni valutazione. Le cose importanti
- Estremamente fluido non sopporto i freeze i blocchi ecc...
- Manovrabile quindi leggero e non eccessivamente grande
- Il mio macbook era abbastanza performante quindi gradirei avere un salto di qualità senza dissanguarmi per questo mi chiedo se il macbook 13" a livello hardware valga la pena (?).
- Che non sia esteticamente un pugno nell'occhio, e su questo mac vince ahahah

Ringrazio chi mi sarà d'aiuto

Io prenderei l'xps. Più piccolo, a mio parere più bello (ma qui è personale), costa meno, offre di più come hardware e ha la comodità di avere più porte

Io prenderei l'xps. Più piccolo, a mio parere più bello (ma qui è personale), costa meno, offre di più come hardware e ha la comodità di avere più porte

Ma non ho capito se l'interno dell'xps è in plastica (alias pugno in faccia) o è in materiale più guardabile

Ma non ho capito se l'interno dell'xps è in plastica (alias pugno in faccia) o è in materiale più guardabile

Anche io stavo valutando se prendere MacBook Pro da 13 o xps 13 . Guardando qualche recensione mi sono deciso per il MacBook Pro per tre motivi essenzialmente : qualità costruttiva, schermo e MacOS .
Una macchina Windows portatile imho è migliore solo se si parla di gaming / programmi particolari

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Anche io stavo valutando se prendere MacBook Pro da 13 o xps 13 . Guardando qualche recensione mi sono deciso per il MacBook Pro per tre motivi essenzialmente : qualità costruttiva, schermo e MacOS .
Una macchina Windows portatile imho è migliore solo se si parla di gaming / programmi particolari

Ti do ragione, sono i 3 motivi che mi fanno propendere per Apple. Il discorso è che se posso risparmiare qualcosa ben venga, con il MacBook pro sono proprio al limite del budget e il fatto che a quanto leggo i nuovi macbook non sono quelli di una volta. Col mio mid 2012 ci ho fatto quasi cinque anni senza mai vedere l'assistenza, ora a quanto so le logic board saltano che è una bellezza. Quel valore aggiunto che mi ha fatto propendere per Apple allora non so se c'è ancora.

Ti do ragione, sono i 3 motivi che mi fanno propendere per Apple. Il discorso è che se posso risparmiare qualcosa ben venga, con il MacBook pro sono proprio al limite del budget e il fatto che a quanto leggo i nuovi macbook non sono quelli di una volta. Col mio mid 2012 ci ho fatto quasi cinque anni senza mai vedere l'assistenza, ora a quanto so le logic board saltano che è una bellezza. Quel valore aggiunto che mi ha fatto propendere per Apple allora non so se c'è ancora.

A parere mio , c’è sempre . Tuttavia anche L xps è una buona macchina , anzi la migliore in ambito Windows per le sue dimensioni

1) Qualità costruttiva tranquillo che stanno uguale
2) Se prendi lo schermo 4k il Dell è decisamente superiore\
3) Questione di usi

1) Qualità costruttiva tranquillo che stanno uguale
2) Se prendi lo schermo 4k il Dell è decisamente superiore\
3) Questione di usi
Ma il coil whine é ancora presente sí? Queste robe non le sopporto! In ogni caso se prendessi il macbook dovrei spendere almeno altri 50-70 euro di adattatori il che mi secca.
Sul sito dell ho poi visto che l'xps13 sta a 1299 ma ce un codice sconto di 100€ non capisco se quel 1299 sia giá comprensivo dello sconto!
Alternative leggermente piú economiche ma che valgano la pena non ce ne sono? O meglio puntare su uno di questi due?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

1) coil whine vecchio problema
2) lo sconto te lo applicano nel carrello
3) le prime alternative che mi vengono in mente sono asus ux310uq, dell inspiron 13 e acer swift 3

Ultima modifica:
Dovessi scegliere io un 13 punterei su uno xiaomi ... è una macchina che mi intriga molto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Dovessi scegliere io un 13 punterei su uno xiaomi ... è una macchina che mi intriga molto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ok il prezzo, fino a 800-1000 euro non c'è niente di simile, però non è un toppa di gamma, troppa poca autonomia

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

1) coil whine vecchio problema
2) lo sconto te lo applicano nel carrello
3) le prime alternative che mi vengono in mente sono asus ux310uq, dell inspiron 13 e acer swift 3

L'Asus UX310uq non è male solo che mi sembra abbia processore di vecchia generazione. Se vale la pena spendere per l'XPS13 lo faccio

L'Asus UX310uq non è male solo che mi sembra abbia processore di vecchia generazione. Se vale la pena spendere per l'XPS13 lo faccio
Si, ha ancora cpu di vecchia generazione. Gli altri due invece le hanno nuove, ma se ti interessano soprattutto portabilità, autonomia e schermo l'xps vale quello che costa

Si, ha ancora cpu di vecchia generazione. Gli altri due invece le hanno nuove, ma se ti interessano soprattutto portabilità, autonomia e schermo l'xps vale quello che costa

Sì alla fine penso di indirizzarmi sull'XPS. Secondo voi vale la pena fare per 107€ il premium support per 2 anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro