portatile da 13" consigli

bangboy90

Utente Attivo
50
0
ciao a tutti,

l'anno prossimo iniziero a fare il pendolare per l'università e ho pensato ad un 13" ... quale mi consigliate (anche mac volendo) ?

-non ho limiti di prezzo
-mi piacerebbe farci partire qualche gioco
-non guardo tanti film
-non mi interessa il lettore cd
-se ha sintonizzatore tv e uscite tv e video meglio
-batteria decente, non pretendo troppo, ma neanche che duri 10 min

ho visto gli hp il cui unico difetto riscontrato da me (inesperto) e che montano la geforce 105m che non mi convince tanto ... consigli ?

grazie
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
ciao a tutti,

l'anno prossimo iniziero a fare il pendolare per l'università e ho pensato ad un 13" ... quale mi consigliate (anche mac volendo) ?

-non ho limiti di prezzo
-mi piacerebbe farci partire qualche gioco
-non guardo tanti film
-non mi interessa il lettore cd
-se ha sintonizzatore tv e uscite tv e video meglio
-batteria decente, non pretendo troppo, ma neanche che duri 10 min

ho visto gli hp il cui unico difetto riscontrato da me (inesperto) e che montano la geforce 105m che non mi convince tanto ... consigli ?

grazie

A parte per il fatto dei giochi (che tra l'altro credo difficile su un 13') il macbook pro 13 dovrebbe fare al caso tuo, ha una batteria da 7 ore, e tante piccole altre accortezze che rendono piacevole il suo utilizzo. Per rimanere in termini di alta qualità, prova a dare uno sguardo alla serie SR vaio, ne ho avuto uno tra le mani proprio oggi e mi sembrano fatti molto bene, anche se, visto la vocazione portatile che deve avere il tuo notebook, il macbook per via della batteria praticamente infinita resta di gran lunga il più papabile.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Alternativa al Macbook Pro potrebbe essere il DELL Studio XPS da 13,3'' che come scheda video ha almeno una GF 9500M (certo i 13.3'' non sono fatti per giocare, ma almeno con questa scheda forse riesci a far partire qualcosa almeno con dettagli medio-bassi).
Il notebook a cui mi riferisco ha queste caratteristiche (e lo puoi trovare qui:http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-xps-13/pd.aspx?refid=laptop-studio-xps-13&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp):

Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 1.066 MHz, 3 MB)
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
Display WXGA (1.280x800) CCFL da 13,3" con TrueLife
Scheda grafica nVidia® 9500m da 256 MB
RAM 4096MB 1067MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096]
HD 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive
Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software
Scheda half-mini wireless Dell 1515 (802.11n)

Qua invece puoi trovare il confronto tra le schede video per notebook (cosi puoi renderti conto dei risultati della GF 9500 GM del Dell e della GF 105 M dell'Hp):
Notebookcheck: Mobile Graphics Cards - Benchmark List
 

bangboy90

Utente Attivo
50
0
si ovviamente quando parlavo di giochi era tutto relativo, non avevo grandi pretese per un 13 pollici ...

ma adesso vado piu su un consiglio opinabile, serve un 13 pollici se uno se lo porta tanto a spasso o anche un 15 e piu che sopportabile ?sinceramente leggendo 2kg di un 13, anziche 3kg per un 15pollici non riesco a farmi una idea molto chiara ... esperienze ?consigli ?

Entertainment Notebook HP Pavilion dv3-2020el (NS499EA)specifiche ? HPCasa e Home Officeprodotti
e competitivo questo modello della hp ?pregi-difetti ?
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
si ovviamente quando parlavo di giochi era tutto relativo, non avevo grandi pretese per un 13 pollici ...

ma adesso vado piu su un consiglio opinabile, serve un 13 pollici se uno se lo porta tanto a spasso o anche un 15 e piu che sopportabile ?sinceramente leggendo 2kg di un 13, anziche 3kg per un 15pollici non riesco a farmi una idea molto chiara ... esperienze ?consigli ?

Entertainment Notebook HP Pavilion dv3-2020el (NS499EA)specifiche ? HPCasa e Home Officeprodotti
e competitivo questo modello della hp ?pregi-difetti ?

Io ho un 15'' e spesso (ormai quasi sempre) devo portarmelo dietro per l'Università. Alla fine riesco in qualche modo anche a metterlo dentro una borsa normale con alcuni libri (andare in giro con due zaini, uno per i libri e uno per il pc non è certo molto pratico). Certo che però con un 13'' sarebbe tutta un'altra cosa, il notebook sarebbe poco più grande di un libro (infatti piacerebbe molto anche a me). Quell'Hp di buono ha il processore che è un P8600, però per quanto riguarda HD e scheda video il Dell che ti ho consigliato gli sta molto sopra: l'HD oltre ad essere più capiente ha una velocità di 7200 rpm invece di 5400 e la scheda video è molto più performante (a tal proposito guarda il link del mio post precedente), così anche le frequenze delle RAM sono superiori dato che si tratta di DDR3 (anche se la differenza tra DDR2 e DDR3 non si sente quasi per niente). Sinceramente il Dell Studio XPS è tra i migliori 13'' attualmente in circolazione, e sta tranquillamente sopra a un 15'' di fascia media.
 

bangboy90

Utente Attivo
50
0
grazie per le ottime risposte,
comunque alla fine ho comprato il macbook pro da 13" a 2,53Ghz e spero di aver fatto un buon acquisto ...
principalmente lo ho scelto perche ho sentito che i mac non si bloccano mai ... e ho pensato ke se devo avere un notebook con windows (con vista ke odio) che mi si impalla come hanno fatto tutti gli altri pc che ho avuto allora forse era meglio provare qlc di diverso !
Grazie ancora !
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
grazie per le ottime risposte,
comunque alla fine ho comprato il macbook pro da 13" a 2,53Ghz e spero di aver fatto un buon acquisto ...
principalmente lo ho scelto perche ho sentito che i mac non si bloccano mai ... e ho pensato ke se devo avere un notebook con windows (con vista ke odio) che mi si impalla come hanno fatto tutti gli altri pc che ho avuto allora forse era meglio provare qlc di diverso !
Grazie ancora !

Di nulla!;)
Complimenti per la scelta. Il macbook pro è un ottimo prodotto. Col processore poi a 2,53 Ghz è fenomenale.:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili