Portatile con temperatura CPU 100°

Pubblicità

ngelo022

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Da 2-3 anni ho comprato un portatile (hp pavilion 15-cs3068nl) negli ultimi mesi sto facendo girare un paio di giochi tipo overwatch-valorant-genshin ...
Sto avendo un problema con le temperature della cpu quando gioco, monitorandole con CPUID HWmonitor ho una temperatura che ha come minimo 74gradi e come massimo a volte supera anche i 100gradi, secondo voi raggiunge queste temperature perché è un portatile e quindi non dovrebbero girarci i titoli pesanti o ho la possibilità di abbassarle

Allegati

• IMG_20230119_231051.webp
    IMG_20230119_231051.webp
    778.5 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_20230119_231051.webp
    IMG_20230119_231051.webp
    778.5 KB · Visualizzazioni: 12
Si, I portatili non sono fatti per giocare. O perlomeno, il tuo in particolare e in genere si quasi tutti i portatili, pure quelli enormi con le gpu desktop tipo all'interno raggiungono comunque temperature sempre nella soglia dei 80-90gradi. Le temperature mi sembrano anche decenti considerando che c'hai un i7. Potresti comprare una base ventilata *ti consiglio ebay,aliexpress tipo, ma non avrebbe tanto senso perche' appunto non sarebbe piu' "portatile" Potresti cambiarci la pasta termica con della pasta termica nuova, magari metallo liquido ma oltre a essere rischioso, io te lo sconsiglio perche' apparte invalidare la garanzia, potresti anche rompere qualcosa se sei inesperto, e aprire un portatile, specie questi nuovi, e' come pulirsi con la grattugia. In soldoni se proprio vuoi farci qualcosa comprati una base ventilata.

te ne linko una, ma ce ne stanno 100mila

Da 2-3 anni ho comprato un portatile (hp pavilion 15-cs3068nl) negli ultimi mesi sto facendo girare un paio di giochi tipo overwatch-valorant-genshin ...
Sto avendo un problema con le temperature della cpu quando gioco, monitorandole con CPUID HWmonitor ho una temperatura che ha come minimo 74gradi e come massimo a volte supera anche i 100gradi, secondo voi raggiunge queste temperature perché è un portatile e quindi non dovrebbero girarci i titoli pesanti o ho la possibilità di abbassarle
Come ti hanno già detto, i notebook non sono periferiche da gaming.
Anche quelli “da gaming”, operano in costante power limit e temperature operative che spesso oscillano da 80 a 95°.
Figuriamoci il tuo, che nasce come portatile da uso generico con una CPU di classe a basso consumo (e quindi prestazioni ridotte).

Insomma, qualche manageriale ogni tanto si, ma se pensi di giocare a Overwatch o Valorant, serve altro…

Una base aiuta, ma non fa miracoli: personalmente ho visto che arriva a togliere 3/4° nella migliore delle ipotesi. In un notebook come il tuo, sottile e con dissipatore minuscolo, non credo cambierà troppo…

In effetti avevo già provato con una base ventilata, ma le temperature non scendevano di molto, ho trovato però una piccola ventola che si collega tramite usb di circa 1800rpm, che se messa sopra il pc mantiene le temperature tra i 40°-50°, occupa un pò di spazio ma se usata solo per giocare non occupa i tasti che servono per il gioco.

Resto scettico: se il dissipatore non è dimensionato come dovrebbe (ed in questo caso non lo è), c’è poco da ventilare

Guarda, per abbassare la temperatura di molto devi smontare il portatile e cambiare pasta termica alla cpu e gpu con una di qualità. Poi ovviamente anche una base di raffreddamento aiuta molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro