Portatile con queste caratteristiche..

Pubblicità

hwvario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

sono nuovo del forum e saluto tutti.

Dovrei scegliere un notebook ma desidero determinate caratteristiche e, malgrado ho visitato i siti dei maggiori produttori, sono in difficoltà :grat:.

Quello che cerco fondamentalmente:

-schermo touch da 17 antiriflesso 1920x1080 (eventualmente anche 15,6, io non ho trovato 17 touch)
-i7 di quarta generazione (es. 4700hq)
-scheda video dedicata (es. gt750m)
-ssd (tutti i modelli che ho trovato io sono senza ssd, al massimo con con dischi ibridi)

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Mi sembra che il 17" sia un po' difficile da trovare, sembra che ci sia il salto 15.6" -> 21" (PC all in one), ma felice di essere smentito.
Comunque con le caratteristiche che richiedi sembra che l'Asus N550JV 160 (se non erro è il 160 e non il 159) è ciò che corrisponde alle tue esigenze.
Nei negozi fisici lo trovi a 1200/1300€. online lo trovi tra a 1000/1100€.
L'SSD già montato è abbastanza difficile trovarlo su questi pc "commerciali", è più probabile trovarlo in pc che permettono la configurazione (Santech, etc...) o 17" di un certo rilievo prestazionale (Acer V3-772G ha un SSD 120GB integrato + 1TB HDD).
Sull'Asus con 100/150€ puoi prendere un SSD Samsung EVO 120/250GB e montarlo; non dovrebbe invalidare la garanzia, ma nel caso di problemi è consigliabile rimontare l'HDD prima di mandarlo in assistenza.

allo stesso prezzo dell'N550 trovi il fratello maggiore N750 con stesse caratteristiche,senza schermo touch (che su un notebook per me non ha senso) e con due slot per hdd dove nel secondo puoi mettere un ssd senza eliminare il primo come dovresti fare sul 550 perchè ha solo uno slot x l'hdd

Dovrei rimanere sotto i 1500..

Comunque con le caratteristiche che richiedi sembra che l'Asus N550JV 160 (se non erro è il 160 e non il 159) è ciò che corrisponde alle tue esigenze.
Nei negozi fisici lo trovi a 1200/1300€. online lo trovi tra a 1000/1100€.
L'SSD già montato è abbastanza difficile trovarlo su questi pc "commerciali", è più probabile trovarlo in pc che permettono la configurazione (Santech, etc...) o 17" di un certo rilievo prestazionale (Acer V3-772G ha un SSD 120GB integrato + 1TB HDD).
Sull'Asus con 100/150€ puoi prendere un SSD Samsung EVO 120/250GB e montarlo; non dovrebbe invalidare la garanzia, ma nel caso di problemi è consigliabile rimontare l'HDD prima di mandarlo in assistenza.

L' N550JV ha un ottima configurazione, ma vorrei evitare di montare io l'ssd, per vari motivi.
Per i 17" ottima l'opzione che mi suggerisci del V3-772G, non l'avevo ancora visto; a me piacevano anche il G750JX ed il GS70 (anche se superano un pò il budjet mi attirano parecchio). Però mi sembra che nessuno di questi abbia il touchscreen, correggetemi se sbaglio.

allo stesso prezzo dell'N550 trovi il fratello maggiore N750 con stesse caratteristiche,senza schermo touch (che su un notebook per me non ha senso) e con due slot per hdd dove nel secondo puoi mettere un ssd senza eliminare il primo come dovresti fare sul 550 perchè ha solo uno slot x l'hdd

L'N750 ottimo, vale però il discorso scritto sopra su ssd e sul touchscreen; sul fatto che il touchcreen su notebook non abbia senso non mi trovi molto d'accordo, infatti dal momento che spendo un buona cifra non vorrei precludermi la possibilita di poterlo avere a bordo, anche perchè tra un annetto potrebbe risultare per qualche motivo piu utile di quanto non possa sembrare adesso.

Se qualcuno ha qualche altra idea...grazie a tutti cmq :thanks:

se non hai problemi di budget e ti accontenti di 15" ti consiglio il nuovo vaio fit multi flip che io gia adoro!! non so se l'i7 sia di 4a gen ma a quel prezzo mi auguro proprio di si

In pratica il nuovo Inspiron 17 7000 con Nvidia..

L'inspiron mi sembra abbia una risoluzione 1600x900, cmq ho mandato una mail al commerciale chiedendo a loro se c'è una configurazione con le caratteristiche che chiedo, vediamo cosa mi rispondono

se non hai problemi di budget e ti accontenti di 15" ti consiglio il nuovo vaio fit multi flip che io gia adoro!! non so se l'i7 sia di 4a gen ma a quel prezzo mi auguro proprio di si

Beh il fit multi flip è proprio un bel prodotto, configurandolo riesco a rimanere quasi nel budjet (qualcosina in piu)...non è un 17 pollici come desideravo ma quel flip da 15 per me è amorevole :sbav: lo terrò in considerazione.

Come avevo previsto, malgrado le mie ricerche, c'era qualcosa ancora da vedere prima di fare la scelta. Spero escano fuori altri modelli da questo thread, magari trovo il pc perfetto per me :luxhello:

Ultima modifica:
L'inspiron mi sembra abbia una risoluzione 1600x900, cmq ho mandato una mail al commerciale chiedendo a loro se c'è una configurazione con le caratteristiche che chiedo, vediamo cosa mi rispondono

Beh il fit multi flip è proprio un bel prodotto, configurandolo riesco a rimanere quasi nel budjet (qualcosina in piu)...non è un 17 pollici come desideravo ma quel flip da 15 per me è amorevole :sbav: lo terrò in considerazione.

Come avevo previsto, malgrado le mie ricerche, c'era qualcosa ancora da vedere prima di fare la scelta. Spero escano fuori altri modelli da questo thread, magari trovo il pc perfetto per me :luxhello:
A chi hai mandato la mail? Vorrei fare lo stesso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro