U
Utente 16812
Ospite
Bene allora, uno slot in più è sempre comodo per upgrade futuri :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sicuramente, Nicola ;)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Bene allora, uno slot in più è sempre comodo per upgrade futuri :D
Comunque ai 4gb di ram è meglio aggiungerne altri 4gb oppure 8? 12gb fanno la differenza o sono inutili per giocare?
Ma il dual channel funziona sempre con 12gb o non viene sfruttato bene?8GB di RAM sono sufficienti per il gaming ma 12GB sono utili per ridurre le letture/scritture dal file di swap sul disco, per il multitasking e per le registrazioni video delle sessioni di gioco :)
Già ora per alcuni giochi, tipo Forza Motorsport 6 Apex, vengono raccomandati 16GB di RAM, sono ancora pochi i titoli che raccomandano 16GB ma il mio consiglio rimane quello di prendere 8GB e in seguito upgradare a 16GB ;)
Ma il dual channel funziona sempre con 12gb o non viene sfruttato bene?
Ottimo, peccato che le ram da 8gb ddr4 costano quasi più del doppio delle 4Gb... :/Sì, il Dual-Channel funziona sempre in modalità Flex (Intel Flex Mode), cioè 8GB vanno in Dual-Channel e i rimanenti 4GB funzionano in Single-Channel ;)
https://it.wikipedia.org/wiki/Intel_Flex_Memory :sisi:
Ottimo, peccato che le ram da 8gb ddr4 costano quasi più del doppio delle 4Gb... :/
Vabbè pazienza, l'importante è che tutti i soldi spesi alla fine ne valgono davvero la pena e non ci si pensa più per un bel pò.. :)Purtroppo sì :(
Comunque voglio togliermi un dubbio, ma i laptop che hanno 8GB ram di serie funzionano in single o dual channel? Se ad esempio compro 8GB di ram e anziché aggiungerlo nello slot vuoto lo sostituisco con il 4GB il dual channel non si attiva giusto?Infatti ;)
Alla fine ho comprato l'Asus GL552 con l'i5 6300hq, preso su Amazon.es dove ho risparmiato circa 130 euri, insieme ad un memoria RAM da 4GB, volevo prenderla da 8GB ma superavo il budget.
Al momento sono rimasto abbastanza soddisfatto, ho provato Batman Arkham Knight in full HD e tutto al massimo e va una scheggia, incredibile... Alcune cose che per ora mi fanno un po' preoccupare sono la temperatura che mi sembra scaldi un bel po' e controllandola mentre provavo il gioco era tra i 65-70, poi la tastiera QWERTY spagnola che a quanto pare mi ha dato problemi anche con il tasto @, impostando QWERTY italiano dalle impostazioni non sono riuscito a trovare la combinazione per farla e al momento sono costretto ad usare la QWERTY spagnola.
Altra cosa che ho notato è la tastiera retroilluminata che illumina solo appena lo accendo e poi si spegne, e usando i tasti FN+ F3 e F4 per regolare la luminosità dei tasti non si illuminano, forse devo installare qualche software dell'Asus...
Comunque tutto sommato sono contento dell'acquisto :D
Ciao, quanto hai speso in tutto? Sono interessato anche io all'acquisto..:sisi:Alla fine ho comprato l'Asus GL552 con l'i5 6300hq, preso su Amazon.es dove ho risparmiato circa 130 euri, insieme ad un memoria RAM da 4GB, volevo prenderla da 8GB ma superavo il budget.
Grazie gronag :) Si ho preso un altra da 4GB per ora, poi in futuro farò direttamente un upgrade a 16GB :)Benissimo, Nicola, ottima scelta :brindiamo:
Quindi hai attivato il Dual-Channel con 8GB (4GB+4GB) ?
Diciamo che come temperatura, mentre giochi a giochi pesanti tipo Batman, 65°C-70°C sono ampiamente nella norma :sisi:
Per ciò che riguarda la tastiera, puoi lasciare il layout spagnolo e la lingua italiana :asd:
Anche nel Lenovo Y700 la tastiera si illumina brevemente durante il boot e poi si spegne, Lenovo usa Fn+SPAZIO per attivare/disattivare la retroilluminazione.
Infine, se non l'hai fatto, prova ad installare il driver ATKACPI:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb...00040.zip?_ga=1.225944601.20046518.1474976555
A presto ;)
P.S. Se vuoi, quando avrai un po' di tempo libero fai qualche foto e qualche test/benchmark, magari anche una breve review, potrebbe essere utile a tutti, secondo me lo compreranno in tanti qui :sisi:
In totale compreso con la RAM 4GB 757 euro, inclusa spedizione di circa 10 euro.. :)Ciao, quanto hai speso in tutto? Sono interessato anche io all'acquisto..:sisi: