Portatile con 17" o più per uso autocad

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
salve a tutti
ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...
volevo chiedervi un consiglio su portatili con ampio display...
io avevo visto il Toshiba Qosmio e le caratteristiche le troe qui... Toshiba - Qosmio G50-12Q

a me occorre un grosso display e molta potenza (lo uso anche per editing foto e video)

secondo voi il 18" è solo commerciale oppure 17 bastano?
ho visto anche un dell a questo indirizzo: Workstation portatile Dell Precision M6400

un bel quad core e tastiera retroilluminata farebbero comodo...

voi cosa dite?
io in ufficio da me ho avuto 2 dell fissi ma erano delle schifezze (ma per 400€ di pc non ci si può aspettare molto)
ah ho notato che il dell ha la vga quadro...se ipoteticamente mi venisse voglia di giocarci qualche volta potrei trovare qualche difficoltà?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
secondo voi il 18" è solo commerciale oppure 17 bastano?
17" bastano e avanzano. il 18" diventa eccessivamente grosso e pesante, al limite dell'intrasportabilità!
ho visto anche un dell a questo indirizzo: Workstation portatile Dell Precision M6400
un bel quad core e tastiera retroilluminata farebbero comodo...
voi cosa dite?
io in ufficio da me ho avuto 2 dell fissi ma erano delle schifezze (ma per 400€ di pc non ci si può aspettare molto)
stai paragonando una Ferrari ad una Fiat600. l'M6400 è una ottima macchina, il sogno di molti...e spesso tale resta perchè 2000-2500€ da spendere non tutti ce li hanno ;)
ah ho notato che il dell ha la vga quadro...se ipoteticamente mi venisse voglia di giocarci qualche volta potrei trovare qualche difficoltà?
nessun problema.se fai CAD, dovresti sapere che le Quadro sono delle Geforce ottimizzate per lavorare in OpenGL, quindi non han problemi coi giochi.
sarebbe problematico il contrario, cioè gestire software CAD su una Geforce.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
solo per precisare MR
se hai le quadro è molto probabile che alcuni (anzi in verità abbastanza) giochi non ti girino....su una geforce normale invece tranne alcuni effetti da applicare nel CAD tutto il resto va bene, ovviamente la potenza di calcolo crolla inesorabilmente.
Io ho una WS a casa mentre per il portatile ho usato come sai una 9600GT, che è inferiore e di molto alla FX che ho sulla WS,ma mi permette (visto anche che il portatile lo uso dappertutto e con tutto) di avere un buon compromesso con le sue ovvie limitazioni.

Cmq dico all'utente che ha posto la domanda di andare sul dell in tranquillità, se poi qualche gioco non gira pazienza, non ti compri una ws mobile per giocare se ci lavori pesantemente su ;)
 

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
si,ma poi ho visto che per una piattaforma simile al toshiba,ma con quadcore ci vogliono circa 3500€...
un po troppi per la spesa che volevo fare...
ora ho fatto un po di misure ed il 18 è veramente enorme...non mi entra neanche nella mia amata piquadro :-(
forse nello zaino da portatile si,ma è davvero grande...
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
io farei così:
WS da casa, quindi desktop dove renderizzare e lavorare pesantemente.
Notebook potente ma slo per ritocchi e visualizzare il lavoro.

tra l'altro una ws portatile puo anche superare i 7000 euro...
 
Ultima modifica da un moderatore:

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
no aspetta forse mi sono inteso male...
io lavoro con autocad 2d e quindi su planimetrie...in ufficio utilizzo il mio portatile con collegato un 22" e fin qui tutto ok...
ma quando ad esempio mi trovo a lavorare in giro ho bisogno di un monitor adeguato al lavoro...
ad esempio spesso lavoro a casa oppure in un altro ufficio oppure sempre in altri locali la situazione si complica...
i 15" non mi bastano e me ne servono il più possibile per poter lavorare bene...
l'editing foto e video lo faccio per passione, quindi non per lavoro, ma non disdegno i tempi un pochino più brevi...
quindi in definitiva non mi serve una ws portatile, ma un portatile abbastanza potente da far girare autocad e qualche altro applicativo di calcolo.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
prova a dare un occhiata all'acer 8930, quello da 18" con quad e 9600gt....costo 1400 (fra poco esce le nuove versioni) :

EDIT BY MOD

però te hai problemi con i 18, a sto punto prova con dell 17, ma i prezzi sono cmq alti......
 
Ultima modifica da un moderatore:

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
ACER?ma è una buona marca?pensa che li ho sempre evitati come la peste per le pessime fatture...
ma ti parlo ormai di 7-8 anni...magari si sono riscattati...tu hai qualche novità?
cavoli ma se iniziano ad uscire dei quadcore aspetto sicuramente...
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
sono proprietario di un 6930, è fantastico (tieni conto che io vengo da dell e sony) e ho usato un 5920 a lavoro per 1 anno....ultimamente le cose sono cambiate e tanto anche.

l'8930 ha gia il quadcore e lo trovi a 1400 euro, quello che ho postato è la versione nuova, che ovviamente ti consiglio :)
 

Fabbilam

Utente Attivo
51
0
acer 8935 penso di prenderlo anche io

mi sembra fantastico!

e poi a quel prezzo!

schermo full-hd 18.4"
lettore blu-ray
quad core
4gb DDR3!!!!
Ati 4670 da 1gb!!!!!


volevo solo un consiglio: ma per i giochi e meglio un quad core x9000 o un dual core p8600?

sono indeciso tra i due modelli acer 8935 nn sò cosa è meglio per i giochi tipo Empire total war

grazie

cmq gianfeb io ti consiglio questo notebook
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
meglio frequenza alta che piu core....
 

Fabbilam

Utente Attivo
51
0
si ma i core saranno il futuro

forse meglio il quad in visione futura(tanto penso ke empires total war mi vada bene con questo processore, o sbaglio?)

grazie lo stesso
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
l'80% dei programmi usa 1 solo core, quelli sviluppati per disegno usano 2 core, solo i giochi (e neanche tutti) fanno uso di piu core (di solito 2).... i giochi se hai 1 solo core a 3 gigahz va meglio di uno a 2 gigahz ma quad o dual ;)
 

gianfeb3

Utente Attivo
97
0
ora si è aggiunto un altro portatile...
il w90vp
elenco le caratteristtiche principali...
T9600 2.8ghz;
n° 2 hd da 500gb 5.400(forse in raid)
N°2 schede video ati mobility hd4870(da verificare se sono 2)
lettore bluray
cosa ne dite?
sia come processore che come scheda video mi sembra superiore a tutti...
voi cosa dite?
e se avesse solo una vga hd4870 sarebbe meglio di una 9600m vero?
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!