portatile compatto uso ufficio domestico

Pubblicità

djross105

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
buonasera a tutti, sto seguendo una discussione in un altro post per il fisso per me,
questa volta apro questo thread perchè mi servirebbe un portatile per mia moglie. come caratteristiche deve essere in primis compatto e leggero, magari anche un 14" va bene al massimo 15".
come caratteristiche l'importante è che sia fluido nell'uso quotidiano, quindi email, office, navigazione, magari con più pagine e applicazioni aperte ,forse qualche contenuto multimediale ma nient'altro.
possibilmente chiedo che abbia un discreto schermo, ben definito come contrasto e colori e buoni angoli di visione (vengo da un lenovo z50 che ogni volta che inclinavo lo schermo non si vedeva più nulla).
budget: il meno possibile visto l'uso a cui sarà destinato.

grazie a chi mi risponderà

visto che dalle recensioni non mi sembrano entusiasmanti.
si ma la maggior parte si lamenta di prodotti difettosi (che puoi rendere e sostituire) oppure di batteria che dura 2 ore e 2 ore è una durata normale per un portatile di questo tipo facendo uso intenso, elevata luminosità e nessun attenzione al risparmio energetico

si ma la maggior parte si lamenta di prodotti difettosi (che puoi rendere e sostituire) oppure di batteria che dura 2 ore e 2 ore è una durata normale per un portatile di questo tipo facendo uso intenso, elevata luminosità e nessun attenzione al risparmio energetico
ho letto anche il display era scuro e poco definito, e altri che sostenevano invece che fossero lenti nelle operazioni quotidiane (che è proprio quello che interessa a me)
questo già mi sembra un tantino meglio. c'è altro che posso prendere in considerazione? mi sta bene qualsiasi brand

e altri che sostenevano invece che fossero lenti nelle operazioni quotidiane (che è proprio quello che interessa a me)
beh con cpu entry level e 8gb di ram non puoi pretendere siano veloci e scattanti...

8gb di ram nel 2025 sono veramente poco, specialmente per windows 11 e tutte le stupidaggini accessorie del sistema operativo

e poco definito
poco definito un 15.6" full hd NON può esserlo... poi chiaro che se uno prende come metro di paragone uno smartphone amoled da 450ppi e 2000 nits di picco allora ciao...

questo già mi sembra un tantino meglio. c'è altro che posso prendere in considerazione? mi sta bene qualsiasi brand
anche io preferisco quello, a 30€ in più ha una cpu leggermente migliore ma soprattutto 16gb di ram non 8 patetici gb

come prestazioni è molto molto simile al dell con i5, ma l' i5 del dell ha prestazioni single core leggermente superiori
è vero che cambia solo 20€ ma 20€ in più è una questione di preferenze, non di migliore qualità in senso assoluto
Quindi se dovessi consigliarmi un solo modello per le mie esigenze quale dei 2 mi diresti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro