Portatile che si spegne in continuazione

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
96
Ho un portatile che si spegne in continuazione e le temperature della CPU misurate con HWMonitor sono le seguenti:
Value Min Max
55°C 55°C 100°C

Il codice di errore è il seguente:
DPC_WATCHDOG_VIOLATION
Ho provato a fare questo ma non ho trovato nulla:
cmd
SFC /SCANNOW

Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
Ho un portatile che si spegne in continuazione e le temperature della CPU misurate con HWMonitor sono le seguenti:
Value Min Max
55°C 55°C 100°C
Si surriscalda e si spegne perchè va in protezione. Cambia pasta termica e togli la polvere sul dissipatore

Si surriscalda e si spegne perchè va in protezione. Cambia pasta termica e togli la polvere sul dissipatore
E' un computer che ha 1 mese di vita!
La cosa strana è che le ventole non girano all'impazzata ma girano normalmente ed il pc si spegne inprovvisamente.

quindi secondo te ho il portatile guasto?
Alternative ne vedo poche. Se un portatile praticamente nuovo si spegne senza colpo ferire è evidente la presenza di un problema hardware. Sia provocato dal mancato funzionamento del sistema di dissipazione o altro l'unica è mandarlo in assistenza

Le ventole partono quando si raggiungono i 100°C ma ad una velocità bassissima e dopo qualche secondo si spegne tutto.

Value Min Max
55°C 55°C 100°C

Il codice di errore è il seguente:
DPC_WATCHDOG_VIOLATION
Ho provato a fare questo ma non ho trovato nulla:
cmd
SFC /SCANNOW

Cosa potrebbe essere?
Aggiorna tutti i driver di sistema...tutti e poi vedi se ti si ripresenta il messaggio ed elimina l'avvio rapido

come si elimina l'avvio rapido?
come si aggiornano tutti i driver?
tutti gli aggiornamenti di windows e di windows store sono completi...

Non credo tu debba perder tempo a cercare di ovviare, hai comprato un pc nuovo e come tale deve esser funzionante. Tuttavia se hai acquistato il pc senza sistema operativo la questione è differente, in quanto il problema si sposterebbe

Il portatile è questo:
https://www.amazon.it/dp/B08LYG77MD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ha Windows 11, non ho cambiato o aggiornato nulla.
Lo mando in assistenza.
Aspetta. Quindi windows 11 l'hai installato tu?
Dopo aver installato Windows 11, HP consiglia di aggiornare driver, applicazioni e software.
Vai a questa pagina e fai la rilevazione automatica degli aggiornamenti:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro