Portatile casa/ufficio circa 700 euro

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Devo utilizzare la carta docente per acquistare un portatile per uso casa/ufficio ed avevo individuato questo (lo pagherei 760).
Sul sito Dell ne avevo individuati altri più convenienti, ma a quanto pare non accettano la carta docente (a meno che non abbia capito male)

Avete, cortesemente, altri suggerimenti?

Ero orientato su queste caratteristiche:
RAM 16gb
Processore abbastanza recente (quello individuato ha un Ryzen 7 4800U ma andrebbe bene anche un i5 o i7 serie 11)
Scheda grafica dedicata: avevo puntato sul Ryzen 7 4800U perché, a quanto ho capito, è accompagnata dalla scheda integrata Vega 8, che dovrebbe essere migliore della Intel Iris xe dei processori Intel.
Diciamo che la dedicata non è indispensabile, anche perché farebbe lievitare il costo.

Vi ringrazio in anticipo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
per 700€ difficile trovare il ryzen che speri, si rimane su intel con: lenovo ideapad
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,863
la iris XE è migliore della vega integrata dei ryzen, la cpu e la ram dipendono dall'uso che ne devi fare, office, teams e compagnia girerebbero bene anche su un i3 e 8gb
 

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
per 700€ difficile trovare il ryzen che speri, si rimane su intel con: lenovo ideapad
Su quello che ho linkato è montato proprio il Ryzen 7 4800U...mi chiedevo se per quel prezzo ci fosse qualcosa di meglio sul mercato.

la iris XE è migliore della vega integrata dei ryzen, la cpu e la ram dipendono dall'uso che ne devi fare, office, teams e compagnia girerebbero bene anche su un i3 e 8gb
La Iris Xe Graphics G7 96EUs dell'i7 sicuramente, ma la Iris Xe G7 80EUs dell'i5 mi pare di aver capito non sia alla stessa altezza. Poi boh... Alla fine mi andrebbe bene anche un Intel (più recente del Ryzen montato sul portatile individuato). Il portatile sarebbe usato un po' per tutto, non solo office, teams e compagnia varia, ma anche per gestionali, database (qualcosa di più esigente credo). Visto che comunque i portatili sono sovente usarli sino alla morte, vorrei prendere qualcosa che, seppur già obsoleto (come per tutta la tecnologia), mi duri qualche anno in più. Qualcosa come i5 e 16gb credo siano il minimo. Cerco qualcosa che monti già 16gb per non avere successivamente lo sbattimento di verificare se c'è la possibilità di espandere e nel caso andare a ricercare e comprare l'altro banco di RAM. Purtroppo il sito Dell non mi permette l'acquisto con la carta docente, altrimenti avrei già acquistato lì un Inspiron 15.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili