Portatile casa/ufficio circa 700 euro

Pubblicità

GiorgioLoco

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo utilizzare la carta docente per acquistare un portatile per uso casa/ufficio ed avevo individuato questo (lo pagherei 760).
Sul sito Dell ne avevo individuati altri più convenienti, ma a quanto pare non accettano la carta docente (a meno che non abbia capito male)

Avete, cortesemente, altri suggerimenti?

Ero orientato su queste caratteristiche:
RAM 16gb
Processore abbastanza recente (quello individuato ha un Ryzen 7 4800U ma andrebbe bene anche un i5 o i7 serie 11)
Scheda grafica dedicata: avevo puntato sul Ryzen 7 4800U perché, a quanto ho capito, è accompagnata dalla scheda integrata Vega 8, che dovrebbe essere migliore della Intel Iris xe dei processori Intel.
Diciamo che la dedicata non è indispensabile, anche perché farebbe lievitare il costo.

Vi ringrazio in anticipo
 
la iris XE è migliore della vega integrata dei ryzen, la cpu e la ram dipendono dall'uso che ne devi fare, office, teams e compagnia girerebbero bene anche su un i3 e 8gb
 
per 700€ difficile trovare il ryzen che speri, si rimane su intel con: lenovo ideapad
Su quello che ho linkato è montato proprio il Ryzen 7 4800U...mi chiedevo se per quel prezzo ci fosse qualcosa di meglio sul mercato.

la iris XE è migliore della vega integrata dei ryzen, la cpu e la ram dipendono dall'uso che ne devi fare, office, teams e compagnia girerebbero bene anche su un i3 e 8gb
La Iris Xe Graphics G7 96EUs dell'i7 sicuramente, ma la Iris Xe G7 80EUs dell'i5 mi pare di aver capito non sia alla stessa altezza. Poi boh... Alla fine mi andrebbe bene anche un Intel (più recente del Ryzen montato sul portatile individuato). Il portatile sarebbe usato un po' per tutto, non solo office, teams e compagnia varia, ma anche per gestionali, database (qualcosa di più esigente credo). Visto che comunque i portatili sono sovente usarli sino alla morte, vorrei prendere qualcosa che, seppur già obsoleto (come per tutta la tecnologia), mi duri qualche anno in più. Qualcosa come i5 e 16gb credo siano il minimo. Cerco qualcosa che monti già 16gb per non avere successivamente lo sbattimento di verificare se c'è la possibilità di espandere e nel caso andare a ricercare e comprare l'altro banco di RAM. Purtroppo il sito Dell non mi permette l'acquisto con la carta docente, altrimenti avrei già acquistato lì un Inspiron 15.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top