portatile - capire cosa non va!

Dario48

Nuovo Utente
36
3
Semlipicemente un software da scaricare gratuitamente, scrivi semplicemente su Google e il primo risultato è quello del programma
 
  • Mi piace
Reazioni: puccio2

puccio2

Nuovo Utente
55
9
Sembra che la memoria sia insufficiente, hai 8GB di RAM ?
Controlla anche le temperature con Open Hardware Monitor:
https://openhardwaremonitor.org/ :sisi:
si la memoria RAM è di 8 GB, la cosa che non comprendo è come mai vada bene per le prime due ore poi inizi a dar problemi e a bloccarsi!

controllerò la temperatura, grazie
Post unito automaticamente:

ho scaricato questo programma e non l'altro indicato perchè è stato più semplice. Che ne dite? problema di surriscaldamento? potrei risolvere con una ventola? stesso problema dei giorni scorsi, la prima ora e mezzo il pc va bene, solo dopo inizia a bloccarsi e mi costringe a chiudere holdem manager
 

Allegati

  • 2.png
    2.png
    70.9 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Vedi da te che la temperatura della CPU è elevata, con picchi a 98°C, ma anche il carico sulla RAM è alto, sei al limite del 95% ;)
Quindi si deve agire su due fronti: aumentare la RAM a 16GB e diminuire la temperatura della CPU (pulendo il dissipatore e ripastando la CPU/GPU) :sisi:
 

puccio2

Nuovo Utente
55
9
Vedi da te che la temperatura della CPU è elevata, con picchi a 98°C, ma anche il carico sulla RAM è alto, sei al limite del 95% ;)
Quindi si deve agire su due fronti: aumentare la RAM a 16GB e diminuire la temperatura della CPU (pulendo il dissipatore e ripastando la CPU/GPU) :sisi:

Credevo di escludere la ram visto che per le prime due ore non dà alcun problema.Valuterò, ti ringrazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!