portatile - capire cosa non va!

puccio2

Nuovo Utente
55
9
Installa Cpu-Z e vai nel tab della memoria, posta il screenshot così vediamo se c'è posto per mettere un altro banco da 4gb, per un totale di 8gb. Anche se l'i7 lascia ben sperare

ecco due screen!
 

Allegati

  • pc11.JPG
    pc11.JPG
    61.5 KB · Visualizzazioni: 175
  • pc12.JPG
    pc12.JPG
    41.7 KB · Visualizzazioni: 192

aaronkatrini

Utente Attivo
190
59
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
Asus X470
HDD
1Tb 850 evo + 4TB WD
RAM
16Gb DDR4
GPU
GTX 1070
  • Mi piace
Reazioni: puccio2

aaronkatrini

Utente Attivo
190
59
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
Asus X470
HDD
1Tb 850 evo + 4TB WD
RAM
16Gb DDR4
GPU
GTX 1070
Allora, hai due banchi da 2gb,per un totale di 4gb. La buona notizia è che hai altri due Slot liberi. Una cosa molto rara questa dei 4 slot. Io lho visto in persona solo su un portatile Asus di un amico, che aveva lo stesso i7 tuo.
Dunque, tu lo aprirai per mettere il nuovo banco da 4gb che comprerai. Forse conviene aprirlo adesso e vedi se c'è qualche slot libero, giusto per essere 100% sicuro.
Se puoi aprirlo faccelo sapere! Attendiamo risposta...
 
  • Mi piace
Reazioni: puccio2

puccio2

Nuovo Utente
55
9
Allora, hai due banchi da 2gb,per un totale di 4gb. La buona notizia è che hai altri due Slot liberi. Una cosa molto rara questa dei 4 slot. Io lho visto in persona solo su un portatile Asus di un amico, che aveva lo stesso i7 tuo.
Dunque, tu lo aprirai per mettere il nuovo banco da 4gb che comprerai. Forse conviene aprirlo adesso e vedi se c'è qualche slot libero, giusto per essere 100% sicuro.
Se puoi aprirlo faccelo sapere! Attendiamo risposta...

aprirlo io? sarebbe la prima volta, è fattibile? ma potrei mettere un nuovo banco da 4 o devo metterne due da 2?

il modello preciso non so come fare a leggerlo, ho dato un'occhiata in risorse del computer, ci sono gli screen alla prima pagina, non vanno bene quelli?
 

puccio2

Nuovo Utente
55
9
ecco alcuni screen del software che mi hai consigliato!
 

Allegati

  • pc 1.JPG
    pc 1.JPG
    50.3 KB · Visualizzazioni: 188
  • pc 111.JPG
    pc 111.JPG
    44.8 KB · Visualizzazioni: 171
  • pc1111.JPG
    pc1111.JPG
    42.6 KB · Visualizzazioni: 176
  • pc11111.JPG
    pc11111.JPG
    50.8 KB · Visualizzazioni: 179

aaronkatrini

Utente Attivo
190
59
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
Asus X470
HDD
1Tb 850 evo + 4TB WD
RAM
16Gb DDR4
GPU
GTX 1070
Allora, hai due banchi da 2gb,per un totale di 4gb. La buona notizia è che hai altri due Slot liberi. Una cosa molto rara questa dei 4 slot. Io lho visto in persona solo su un portatile Asus di un amico, che aveva lo stesso i7 tuo.
Dunque, tu lo aprirai per mettere il nuovo banco da 4gb che comprerai. Forse conviene aprirlo adesso e vedi se c'è qualche slot libero, giusto per essere 100% sicuro.
Se puoi aprirlo faccelo sapere! Attendiamo risposta...

aprirlo io? sarebbe la prima volta, è fattibile? ma potrei mettere un nuovo banco da 4 o devo metterne due da 2?

il modello preciso non so come fare a leggerlo, ho dato un'occhiata in risorse del computer, ci sono gli screen alla prima pagina, non vanno bene quelli?

Vedi sotto al pc, se c'è qualcosa tipo model number, serial, part number, se puoi fai una foto...
 
  • Mi piace
Reazioni: puccio2

puccio2

Nuovo Utente
55
9
ecco alcuni screen del software che mi hai consigliato!

rieccomi! ho sostituito la vecchia ram con una nuova da 8gb, non erano presenti 4 slot ma solo due, quindi per ora ne ho messa una nuova da 8. La situazione va decisamente meglio, posto un paio di screen.

che ne dite?
 

Allegati

  • ram 1.jpg
    ram 1.jpg
    100.9 KB · Visualizzazioni: 174
  • ram 2.jpg
    ram 2.jpg
    100.4 KB · Visualizzazioni: 164

puccio2

Nuovo Utente
55
9
p.s.: ho sbagliato, volevo quotare il mio messaggio con i vecchi screen da cui si comprendeva come la ram fosse insufficiente
 

puccio2

Nuovo Utente
55
9
rispolvero questa mia vecchia discussione

non capisco come mai ho potuto giocare tutto l'inverno in relax e ora il pc che non ha subito alcuna variazione mi va in blocco mentre gioco, ho pensato possa essere il surriscaldamento del pc a cause delle temperature più alte. Come posso fare per capirlo? quando il pc mi si blocca vedo schizzare alle stelle la memoria utilizzata in quel dato momento (sempre e solo relativamente a Holdem Manager).

la maggior parte delle volte dopo alcuni secondi di stand by in cui mi si bloccano i tavoli di pokerstars riprende a funzionare, delle volte dal task manager devo arrestare Holdem Manager e tutto torna a funzionare.

credete possa dipendere dal surriscaldamento del portatile? può essere risolutiva una di quelle basi con ventole per il raffreddamento del pc?

grazie
 

Dario48

Nuovo Utente
36
3
Prova a vedere le temperature con msi afterburner, quando lo installi installa anche rivatuner statistic per vedere le temperature a schermo mentre giochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: puccio2
U

Utente 16812

Ospite
rispolvero questa mia vecchia discussione

non capisco come mai ho potuto giocare tutto l'inverno in relax e ora il pc che non ha subito alcuna variazione mi va in blocco mentre gioco, ho pensato possa essere il surriscaldamento del pc a cause delle temperature più alte. Come posso fare per capirlo? quando il pc mi si blocca vedo schizzare alle stelle la memoria utilizzata in quel dato momento (sempre e solo relativamente a Holdem Manager).

la maggior parte delle volte dopo alcuni secondi di stand by in cui mi si bloccano i tavoli di pokerstars riprende a funzionare, delle volte dal task manager devo arrestare Holdem Manager e tutto torna a funzionare.

credete possa dipendere dal surriscaldamento del portatile? può essere risolutiva una di quelle basi con ventole per il raffreddamento del pc?

grazie

Prima lo devi pulire internamente e eventualmente "ripastare" CPU e GPU :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: puccio2

puccio2

Nuovo Utente
55
9
Prova a vedere le temperature con msi afterburner, quando lo installi installa anche rivatuner statistic per vedere le temperature a schermo mentre giochi.

si tratta di un software o di un prodotto da acquistare?
Post unito automaticamente:

Prima lo devi pulire internamente e eventualmente "ripastare" CPU e GPU :sisi:

cioè? come posso fare?

allego lo screen di oggi, questo il momento in cui si è bloccato holdem manager
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    103.2 KB · Visualizzazioni: 17

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!