Portatile boot cursore lampeggiante

hackangel91

Utente Attivo
313
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Ciao a tutti,
In questi giorni mi è capitato per le mani un vecchio Acer 1674 con xp installato e BIOS protetto da password. La proprietaria del PC mi ha chiesto di cambiare SO con Win 7 quindi per accedere al BIOS e alle priorità del boot ho dovuto aprirlo e dissaldare la batteria CMOS per poi reinstallarla. Fatto questo il BIOS è stato liberato dalla password e sono riuscito a cambiare le proprietà del boot, purtroppo però non mi continua e si blocca con un cursore lampeggiante in alto a sinistra, come se cercasse periferiche, questo sia se lascio l avvio da CD Rom che da HD, cosa pensate possa essere successo?

Grazie a tutti per l aiuto. :D
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Come hai fatto a farci stare 7 su un cd-rom?
Hai verificato prima di squartare il poveretto che xp funzionasse? Che magari il disco è andato. E poi quanta ram ha quel pc? Se meno di 2GB installare 7 è un suicidio. Con 2GB è comunque lento. Processore? Con un Single Core è un chiodo, serve un Dual Core.
 

hackangel91

Utente Attivo
313
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
No l ho messo su DVD però il lettore è DVD quindi non è quello il problema o almeno all esterono sulla scocca c'è scritto dvd, presumo li legga. la RAM è un giga e la CPU è single core, comunque resta il fatto di questo cursore, da cosa pensate dipenda? Anche se volessi rimettere xp sarei impossibilitato.
Post unito automaticamente:

Come hai fatto a farci stare 7 su un cd-rom?
Hai verificato prima di squartare il poveretto che xp funzionasse? Che magari il disco è andato. E poi quanta ram ha quel pc? Se meno di 2GB installare 7 è un suicidio. Con 2GB è comunque lento. Processore? Con un Single Core è un chiodo, serve un Dual Core.
Xp funzionava malissimo non connetteva e non sapevo come fare a riattivare il tutto.
 
U

Utente 16812

Ospite
Essenzialmente quell'underscore bianco indica che il sistema è in attesa di una periferica di boot, quindi se hai dispositivi collegati alla mainboard ciò vuol dire che qualcuno di questi è malfunzionante :sisi:
La batteria CMOS l'hai messa nuova ?
Proverei a testare le singole periferiche, il lettore CD, l'HDD e la RAM, si potrebbe tentare anche di sovrascrivere il bios, se possibile, con una copia della stessa versione, per escludere un'eventuale infezione da parte di un virus che risiede sul disco :sisi:
Il problema potrebbe persino essere nel chip del bios difettoso o nella motherboard, nel qual caso l'opzione migliore rimarrebbe quella di sostituire l'intera piastra madre ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: hackangel91

hackangel91

Utente Attivo
313
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Essenzialmente quell'underscore bianco indica che il sistema è in attesa di una periferica di boot, quindi se hai dispositivi collegati alla mainboard ciò vuol dire che qualcuno di questi è malfunzionante :sisi:
La batteria CMOS l'hai messa nuova ?
Proverei a testare le singole periferiche, il lettore CD, l'HDD e la RAM, si potrebbe tentare anche di sovrascrivere il bios, se possibile, con una copia della stessa versione, per escludere un'eventuale infezione da parte di un virus che risiede sul disco :sisi:
Il problema potrebbe persino essere nel chip del bios difettoso o nella motherboard, nel qual caso l'opzione migliore rimarrebbe quella di sostituire l'intera piastra madre ;)
La batteria CMOS è sempre la stessa ma funziona,l'orario e le altre impostazioni restano salvate, riguardo a RAM e altro ho provato e non avvia lo stesso. Ultima spiaggia penso proverò ad aggiornare il BIOS se trovo il modo di farlo. Poi penso dovrò trovare un altra scheda madre. Anche se la vedo dura essendo un pc bello vecchiotto. :(
Post unito automaticamente:

A un altra cosa quando avvio con impostazioni di default cioè con boot network attivo mi dice che la scheda di rete da un errore ma poi disattivo il boot da network e non mi dà più l errore, pensate possa centrare qualcosa?
 
Ultima modifica:

hackangel91

Utente Attivo
313
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Non dovevi metterci mano fin dall'inizio. E' da raee e finita lì. 7 lì non ci gira.
Adesso però neanche parte e la proprietaria vorrà un indennizzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: hackangel91

hackangel91

Utente Attivo
313
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Come integrata ?
E' su chip BGA ?
Non è su schedina M.2 ? :shock:
Su M2 c'è solo quella wireless,non ne ho viste altre.
Post unito automaticamente:

Non dovevi metterci mano fin dall'inizio. E' da raee e finita lì. 7 lì non ci gira.
Adesso però neanche parte e la proprietaria vorrà un indennizzo.
Quanto pensi possa valere quel pc? Quanto sarebbe giusto darle?
 

hackangel91

Utente Attivo
313
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
50euro. Non buttare il disco che ci sono i suoi dati eh.
Fortuna che me lo hai detto XD comunque a proposito di HD se era protetto da password tramite BIOS ora i dati sono andati perduti?
 

hackangel91

Utente Attivo
313
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Ovvi
Il proprietario non ti ha detto nulla in tal senso? Avresti installato 7 piallando tutto?
Ovviamente no, c erano due partizioni i dati erano su una separata, installando 7 avrei sovrascritto solo quella con sistema operativo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili