portatile base più economico possibile

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
Come da titolo. avrei bisogno di un pc portatile che sia il più economico possibile. L'utilizzo che se ne farebbe è molto molto basilare: word, classica navigazione internet, qualche video call. nessun gioco, nessun programma particolare. Anche lo schermo non mi interessa, l'unica caratteristica che sia economico e possibilmente semplice (è per una persona particolarmente non avvezza alla tecnologia).
Stavo pensando anche ai vari chromebook visto il prezzo economico, ma da un lato non ci sarebbe wifi in casa (solo telefonino usato come hotspot) e soprattutto la perosna è abbastanza negata nell'utilizzo delle tecnologie: già faceva fatica con il pc di adesso (che ora si è rotto) che era un vecchio computer di seconda/terza mano (poi chiederò meglio ma penso avesse addirittura windows 7, forse 8) e quindi non vorrei che con chromebook si complicasse la vita (dato che anch'io non lo conosco).
Quindi, dato che non ha grosse disponibilità economiche, anzi! avete qualche modello semplice semplice che costi il minimo ?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao il chromebook è un notebook economico ma non da tutti, quindi scarterei.
Io ti direi di andare su qualcosa di decente ma economico tipo: hp 255. Sotto i 400€ trovi solo notebook con cpu da fermacarte praticamente
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
c'è questo lenovo freedos ma con quella cpu è quasi fermacarte
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Purtroppo i prezzi dei portatili si sono alzati e sotto i 350 euro non trovi niente di decente, puoi andare o sui ricondizionati, ma sui portatili non sono così sicuro di consigliarli o, soluzione migliore, attendere di avere un po' di soldi in più per prendere un portatile valido nuovo
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
128GB di SSD si piena in un mese di utilizzo, poi non è neppure fullhd.
Certo è che con quel budget c'è poco da trovare, ma secondo me prima di prendere una cosa del genere, conviene aspettare di avere un budget più altro e prendere qualcosa di più decente e durevole
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
128GB di SSD si piena in un mese di utilizzo, poi non è neppure fullhd.

Certo, però almeno monta un SSD.... e quello si può sostituire facilmente e in maniera economica...! Visto il budget non sono male i notebook Toshiba!
Sicuramente la scelta migliore è procurarsi, o attendere, un budget migliore per qualcosa di più concreto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!