PROBLEMA Portatile bagnato non si accende più

Pubblicità

lopoo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
E finita qualche goccia d acqua sul lato sinistro della parte inferiore del mio pc portatile hp, tra la tastiera e il bordo, subito ho sentito un rumore e ho asciugato tutto, poi lo schermo e diventato nero per qualche secondo e la freccetta ha cominciato a muoversi con difficolta e successivamente ha smesso di muoversi. Allora ho spento il pc tenendopremuto il pulsante di accensione/spegnimento (dopo aver provato ctrl alt canc) e il pc si e spento, pero il pulsante di accensione e il relativo indicatore sono rimasti accesi con una luce un po "sbiadita" e premendo il pulsante si illuminano maggiormente ma il pc rimane spento, cosa puo essere successo? E come risolvo il problema? Ps: ho gia messo il pc sottosopra con un tovagliolo tra la tastiera e lo schermo.

Re: PC BAGNATO NON SI ACCENDE PIU

E finita qualche goccia d acqua sul lato sinistro della parte inferiore del mio pc portatile hp, tra la tastiera e il bordo, subito ho sentito un rumore e ho asciugato tutto, poi lo schermo e diventato nero per qualche secondo e la freccetta ha cominciato a muoversi con difficolta e successivamente ha smesso di muoversi. Allora ho spento il pc tenendopremuto il pulsante di accensione/spegnimento (dopo aver provato ctrl alt canc) e il pc si e spento, pero il pulsante di accensione e il relativo indicatore sono rimasti accesi con una luce un po "sbiadita" e premendo il pulsante si illuminano maggiormente ma il pc rimane spento, cosa puo essere successo? E come risolvo il problema? Ps: ho gia messo il pc sottosopra con un tovagliolo tra la tastiera e lo schermo.
prova con un asciuga capelli.

Dopo un primo tempo in cui si e acceso ora non parte di nuovo. Questa volta col pc spento il pulsante e l indicatore rimangono spenti, quando lo premo si accendono i led, compreso quello del wifi ma lo schermo rimane nero, cosa posso fare?

Ultima modifica:

Se l'acqua è penetrata dentro il portatile mi sa che te l'ha mandato a quel paese :sisi:

Ciao,
come dice francomoh, se l'acqua ha causato un corto la scheda madre è andata.
L'unica possibilità che hai è smontare la scheda madre, procurarti dell'alcool isopropilico o della trielina e pulire bene con uno spazzolino l'intera superficie che è entrata in contatto con l'acqua, lasciare asciugare circa un paio di ore e poi rimontare il tutto e vedere se funziona, se vuoi accelerare i tempi di asciugatura va bene un asciugacapelli ma "a freddo", perche se lo utilizzi a caldo rischi un reflow involontario.
Una volta pulito inoltre con una lente d'ingrandimento verifica che non vi siano compunenti "scoppiati" o che presentano segni di bruciature/sfiammate

Il pc é come se funzionasse ma lo schermo rimane nero, potrebbe essere la scheda video?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro