PROBLEMA Portatile Asus, Sistema Wireless difettoso

Pubblicità

Fabrizio Nava

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve oh un comprato da pochissimo un noteboke della asus X53S se può esservi utile il modello, con Windows 7 64bit, fino a un paio di giorni fa il sistema di connessione Intel PROset Wireless funzionava perfettamente.
Invece ora riscontro 2 problemi:
1)non si attiva più il sistema wirelss automaticamente all'avvio di windows, ma devo attivarlo ogli volta manualmente dal'icona nascosta
2)quando inserisco o scollego periferiche dalle porte USB il sistema si spegne se era attivo e devo riattivarlo nuovamente a mano.
In entrambi i casi esce la finestrella di notifica in basso a destra che riporta:
Tecnologia Intel My WiFi disattivata
Radio Spenta.

Quale può essere il problema?
Come posso risolvere?
So che non è un problema critico ma è molto fastidioso e non ne capisco l'insorgenza.
Grazie mille a tutti.

Ultima modifica:
In genere è il bottone sulla tastiera che risulta essere difettoso.. Oppure prova che c'è un bottone laterale per disattivarlo.. Se nemmeno cosi risolvi allora entra nella gestione periferiche/dispositivi e attivalo manualmente ;)

chiama l'assistenza clienti di dove lo hai acquistato e lamentati se è in garanzia lo cambiano

Allora, il bottone sula tastiera che sibolo dovrebbe avere?
e invece questo bottone laterale come sarebbe, guardo intorno ma non lo vedo.
Cmq non credo sia qualcosa dovuto a questo bottone perchè praticamente è come se si attiasse per 2 secondi appena lo accendo e si avvia 7 e poi si spegne...
Cmq dopo averci smanettato un po' mi fa non più lo scherzo di scollegarsi quando inserivo o estraevo qualcosa dalle porte USB...
Che anche quello era un motivo per dire che non credo sia una questione di bottone ma di programma.

Sapete portarlo al servizio clienti del negozio sarebbe semplice e veloce però ho già attivato l'ultima chiave delle 3 del norton 2011 che avevo e anche la chiave di offise, quindi se me ne danno uno nuovo dovrei arrangiarmi con un antivirus nuovo aspettando che il norton degli altri 2 si esaurisca fra un 150 giorni per poi mettere su tutti il norton 2012
Ma il problema maggiore sarebbe dover spendere di nuovo per l'office...
Vorrei trovare un modo che mi permettesse di non perderli.
Grazie

- - - Updated - - -

Forse ho risolto del tutto ad ogni modo avevo deciso di dare un'aggiornata al programma, così sono andato sul sito della Intel e tramite l'analisi automatica degli aggiornamenti ha rilevato che c'è una versione più recente del programma, lo scarico lo lancio, ma a 3/4 del problema quando mi chiede di disabilitare intel blutooth qualcosa e intel centrino qualcosa esce un messaggio di erroere e l'installazione termina fallita
Il messaggio è questo:
The installer has encountered an unexpected error installing this package.
This may indicate a problem with this package.
The error code is 2623.

Che vuol dire?
Che posso fare?

- - - Updated - - -

Ora non so perchè è anche peggio....
Il programma Iintel PROSet Wireless è sparito, la connessione si spegne e riaccende ogni 2 per 3 ed è lentissimo quando gira in internet...
Il punto che io non l'ho mai disinstallato e non capisco perchè sia stato cancellato.

Per caso poi hai risolto? Anch'io ho comprato un X53SD e anch'io ho avuto lo stesso problema di spegnimento del wireless appena tirato fuori il computer dalla scatola. Guarda caso, anch'io ho incautamante usato la terza licenza Norton. Il tipo dell'assistenza Asus ha commentato che è strano e mi ha suggerito di installare i driver aggiornati. :mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro