PROBLEMA Portatile Asus p2520l rimane a "schermo spento" anche il pc è regolarmente acceso e funzionante

Pubblicità

MarcoV8

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
2
Punteggio
21
ciao ragazzi,
sempre sto povero portatile p2520l mi dà problemi durante l'accensione. il problema è che se io apro lo schermo "completamente" (dico a caso, 90°/100° in modo che sia più o meno ortogonale alla tastiera) lo schermo rimane nero e molto poco luminoso. nel caso in cui io apro lo schermo in modo parziale (dico a caso 30°, quel tanto che basta per infilare la mano e schiacciare il pulsante di accensione) il pc si accende regolarmente con lo schermo funzionante. una volta che si è accesso regolarmente poi posso regolare l'inclinazione dello schermo stesso senza problemi.
idee su come risolvere? grazie
 
sicuro che muovendolo apri/chiudi lo schermo non faccia le bizze? ha l'aria del cavo video con uno o più fili spezzati a furia di piegare.
 
sicuro che muovendolo apri/chiudi lo schermo non faccia le bizze? ha l'aria del cavo video con uno o più fili spezzati a furia di piegare.
ciao, sicuro no, è diversi mesi ormai che lo "apro poco", lo accendo e poi lo apro completamente. cosa devo smontare per arrivare al cavo video e dargli un'occhiata?
 
no, un cavo spezzato internamente in una matassina di altri cavi avvolti con nastro ben stretto non è ispezionabile.
E' strano perchè se il cavo fosse danneggiato lo schermo non funzionerebbe sempre aperto con quell'angolo, non che col trucco non hai problemi.
Quel pc ormai è un rudere, tienilo fin che va e poi nel cassonetto del raee.
 
Ultima modifica:
stessa cosa che pensavo, se ci fosse un cavo spezzato non dovrebbe mai funzionare....potrebbe essere la connessione del cavo allentata o magari il sensore del coperchio (lid sensor? sempre che il mio portatile ne abbia uno...)?
 
Dovresti smonatre il cavo flat. Per smontarlo devi aprire notebook e poi le schocche del monitor. Nulla di difficile ma ci vuole un po di tempo. Una volta smontato il tutto dovresti vedere se il flat è danneggiato oppure se non fa bene contatto sul connettore della scheda madre e del monitor
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top