PROBLEMA Portatile ASUS non si connette alla rete wireless domestica

Pubblicità

Lucam95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve utenti di Tom's Hardware,
ho un problema che spero riesca a risolvere col vostro aiuto.

Ho un portatile ASUS piuttosto datato, modello X5DIJ, con Windows Vista. Computer appena formattato tramite la classica partizione nascosta (F9 all'avvio etc...), OS originale utilizzando la chiave scritta nell'apposito adesivo attaccato al computer "di fabbrica".
Nonostante tutto, ho riscontrato un problema non indifferente: non riesco a farlo connettere alla rete di casa.
Premetto che il computer dal quale scrivo ora è un fisso assemblato con Windows 10 connesso tramite adattatore USB e va benissimo, quindi sento di poter escludere che sia un problema della rete e/o del modem.

Detto questo: quando provo a connettermi alla rete, prima compare questa schermata: image.webp
Cliccando su "Immissione della chiave di rete o passphrase" inserisco appunto la chiave da me impostata ma riesce a connettersi solo parzialmente visualizzando questa schermata: image.webp
Notare appunto in basso a destra l'icona di connessione col simbolo di attenzione e non col classico pallino blu.

Ho provato, come prova del nove, ad aprire l'hotspot dal mio smartphone e non ha avuto alcun tipo di problema nel connettersi ad Internet.

Avete idea di quale possa essere il problema?
Vi ringrazio in anticipo!

Quali dati dovrei mettergli, però? Considerando che ogni volta che riavvio il modem, ovviamente, cambia pure l'IP...
Grazie in anticipo!

esempio ip 192.168.x.100
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.x.1

dns primario 8.8.8.8
dns secondario 8.8.4.4

i dns sono di google la X sta per il penultimo byte da un'altro pc se non sai quale sia quel byte o se gli ip sono differenti dalla rete che ti ho scritto scrivi aprendo il prompt dei comandi "ipconfig" e dovresti avere le info che ti occorrono

esempio ip 192.168.x.100
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.x.1

dns primario 8.8.8.8
dns secondario 8.8.4.4

i dns sono di google la X sta per il penultimo byte da un'altro pc se non sai quale sia quel byte o se gli ip sono differenti dalla rete che ti ho scritto scrivi aprendo il prompt dei comandi "ipconfig" e dovresti avere le info che ti occorrono
Ok, ho visto dal pc dal quale scrivo tutti i dati utili dal prompt dei comandi ed ho inserito manualmente tutto nel portatile: kf339s.webp

Tuttavia non riesce a connettersi. Ho trovato anche la pagina dei dettagli della connesione di rete ed ho pensato potesse tornare utile: ofsgoh.webp

prova ad aggiornare i driver magari è quello il problema attacca il pc con il cavo di rete lan e usa driverbooster 2 e vedi se va meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro