PROBLEMA Portatile Asus danneggiato - garanzia Kasko

Pubblicità

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
Messaggi
2,634
Reazioni
565
Punteggio
136
Ciao ragazzi, mi è successo un casino.
La mia ragazza ha accidentalmente fatto cadere il suo portatile, che adesso all'accensione è così:

Immag0067.webp

Il portatile è nuovo, ha circa 5 mesi e adesso non so come muovermi; se portarlo al centro commerciale in cui è stato acquistato, oppure se chiedere RMA direttamente ad Asus. Suppongo che questo tipo di danni non rientri in garanzia, anche se Asus offre questo tipo di garanzia ulteriore sui notebook, chiamato "Kasko", contro i danni accidentali; ed in questo caso non so se e come fruirne.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo, ha esperienze simili?
Grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi
 
Il modello nello specifico è X54H, ma nel caso in cui non riuscissi a recuperare lo scontrino fiscale è possibile fare RMA a pagamento?

Senza scontrino fiscale/fattura è come chiedere l'assistenza per un prodotto fuori garanzia, a meno che non esista una sorta di registrazione del prodotto.

Il mio consiglio è fotocopiarsi sempre lo scontrino d'acquisto, non solo perchè si può smarrire ma anche perchè tende a scolorire :asd:
 
Per il rientro in RMA, l'Asus richiede alcuni documenti, tra cui un certificato timbrato dal rivenditore presso il quale hai effettuato l'acquisto, la copia OBBLIGATORIA dello scontrino fiscale o della fattura di vendita e la copia della Warranty Card.
Non potresti farti consegnare una dichiarazione di vendita firmata dal rivenditore oppure reperire una copia dell'estratto conto bancario o della carta di credito ?
A presto ;)
 
Grazie a tutti per gli interventi, dopo mille peripezie siamo riusciti a recuperare lo scontrino e ad attivare la procedura di RMA.
Adesso per attivare l'assicurazione contro i danni accidentali occorre compilare dei moduli, accompagnati dal documento d'acquisto - e fino a qua nessun problema - e dal certificato di garanzia compilato. :look:
Questo certificato di garanzia dev'essere necessariamente compilato dal rivenditore? Perchè ai tempi non è stato fatto, e farlo adesso significherebbe dover tornare presso il centro commerciale in cui è stato acquistato, molto fuori Palermo, sarebbe un bel viaggio.
Dite che chiudono un occhio o è proprio necessario? :(
 
Il certificato di garanzia compilato non serve perché lo scontrino lo sostituisce :D
Ti suggerisco di allegare anche la foto del danno.
A biatu, beddu ;)
 
Sì la foto l'ho inviata, me l'avevano chiesta prima.
Quindi dici che la Warranty Card non occorre? Nell'e-mail mi hanno chiesto i moduli firmati, il documento di acquisto e il certificato di garanzia compilato dal venditore; domani comunque chiamo l'helpdesk e chiedo direttamente a loro, non vorrei che non accettassero l'RMA per una formalità del genere..
Grazie ancora comunque, sei gentilissimo :)
 
Certo, meglio informarsi tramite l'helpdesk di Asus ma a me hanno chiesto solo la fattura di acquisto :look:
Se poi vogliono entrambi i documenti..... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top