PROBLEMA Portatile Asus danneggiato - garanzia Kasko

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
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CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ciao ragazzi, mi è successo un casino.
La mia ragazza ha accidentalmente fatto cadere il suo portatile, che adesso all'accensione è così:

Immag0067.jpg

Il portatile è nuovo, ha circa 5 mesi e adesso non so come muovermi; se portarlo al centro commerciale in cui è stato acquistato, oppure se chiedere RMA direttamente ad Asus. Suppongo che questo tipo di danni non rientri in garanzia, anche se Asus offre questo tipo di garanzia ulteriore sui notebook, chiamato "Kasko", contro i danni accidentali; ed in questo caso non so se e come fruirne.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo, ha esperienze simili?
Grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
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Il modello nello specifico è X54H, ma nel caso in cui non riuscissi a recuperare lo scontrino fiscale è possibile fare RMA a pagamento?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
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213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
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500 GB 7200 rpm
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AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Il modello nello specifico è X54H, ma nel caso in cui non riuscissi a recuperare lo scontrino fiscale è possibile fare RMA a pagamento?

Senza scontrino fiscale/fattura è come chiedere l'assistenza per un prodotto fuori garanzia, a meno che non esista una sorta di registrazione del prodotto.

Il mio consiglio è fotocopiarsi sempre lo scontrino d'acquisto, non solo perchè si può smarrire ma anche perchè tende a scolorire :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
Per il rientro in RMA, l'Asus richiede alcuni documenti, tra cui un certificato timbrato dal rivenditore presso il quale hai effettuato l'acquisto, la copia OBBLIGATORIA dello scontrino fiscale o della fattura di vendita e la copia della Warranty Card.
Non potresti farti consegnare una dichiarazione di vendita firmata dal rivenditore oppure reperire una copia dell'estratto conto bancario o della carta di credito ?
A presto ;)
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
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Grazie a tutti per gli interventi, dopo mille peripezie siamo riusciti a recuperare lo scontrino e ad attivare la procedura di RMA.
Adesso per attivare l'assicurazione contro i danni accidentali occorre compilare dei moduli, accompagnati dal documento d'acquisto - e fino a qua nessun problema - e dal certificato di garanzia compilato. :look:
Questo certificato di garanzia dev'essere necessariamente compilato dal rivenditore? Perchè ai tempi non è stato fatto, e farlo adesso significherebbe dover tornare presso il centro commerciale in cui è stato acquistato, molto fuori Palermo, sarebbe un bel viaggio.
Dite che chiudono un occhio o è proprio necessario? :(
 
U

Utente 16812

Ospite
Il certificato di garanzia compilato non serve perché lo scontrino lo sostituisce :D
Ti suggerisco di allegare anche la foto del danno.
A biatu, beddu ;)
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
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Sì la foto l'ho inviata, me l'avevano chiesta prima.
Quindi dici che la Warranty Card non occorre? Nell'e-mail mi hanno chiesto i moduli firmati, il documento di acquisto e il certificato di garanzia compilato dal venditore; domani comunque chiamo l'helpdesk e chiedo direttamente a loro, non vorrei che non accettassero l'RMA per una formalità del genere..
Grazie ancora comunque, sei gentilissimo :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Certo, meglio informarsi tramite l'helpdesk di Asus ma a me hanno chiesto solo la fattura di acquisto :look:
Se poi vogliono entrambi i documenti..... ;)
 

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