Portatile ASUS 1tb hdd nuovo inutilizzabile

1
0
Salve a tutti
Durante il Black Friday ho acquistato un portatile Asus(recensito tra l'altro con 5 stelle da più utenti),più precisamente il modello Vivobook pro da 17.3 pollici con gtx 1050,8gb di ram e un'i7 a una somma abbastanza conveniente.Il problema mi si pone appena arriva il portatile.Questo infatti fin dall'inizio va incredibilmente lento: caricamenti lenti,freeze costanti insomma, inutilizzabile.
Ho subito controllato lo stato dell'hard disk per controllare se fosse effettivamente danneggiato ma dai programmi che ho utilizzato non presentava nessun danno.
Ho proceduto disinstallando tutti i programmi superflui pre installati ma ancora niente nonostante tutto continuo ad avere il disco al 100% e così il portatile nonostante le buone specifiche rimane inutilizzabile. Mi informo un po' su internet è noto che questo problema può darlo il tipo di memoria che monta il portatile ovvero un HDD da 1TB.
Quello che mi sconvolge è il fatto che Asus venda certi prodotti pur sapendo di non poter essere utilizzati così come vengono venduti. Adesso cosa potrei fare per risolvere?
Considerando che vorrei evitare di chiedere un rimborso. Dovrei comprare una memoria SSD esterna o si può in qualche modo sostituire direttamente l'hard disk con una SSD interna?
Ma sopratutto cambiare memoria risolverebbe effettivamente il problema?
P.S.
il modello monta windows 10 home non so se questo possa effettivamente influenzare il mio problema.
Grazie in anticipo.
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Salve a tutti
Durante il Black Friday ho acquistato un portatile Asus(recensito tra l'altro con 5 stelle da più utenti),più precisamente il modello Vivobook pro da 17.3 pollici con gtx 1050,8gb di ram e un'i7 a una somma abbastanza conveniente.Il problema mi si pone appena arriva il portatile.Questo infatti fin dall'inizio va incredibilmente lento: caricamenti lenti,freeze costanti insomma, inutilizzabile.
Ho subito controllato lo stato dell'hard disk per controllare se fosse effettivamente danneggiato ma dai programmi che ho utilizzato non presentava nessun danno.
Ho proceduto disinstallando tutti i programmi superflui pre installati ma ancora niente nonostante tutto continuo ad avere il disco al 100% e così il portatile nonostante le buone specifiche rimane inutilizzabile. Mi informo un po' su internet è noto che questo problema può darlo il tipo di memoria che monta il portatile ovvero un HDD da 1TB.
Quello che mi sconvolge è il fatto che Asus venda certi prodotti pur sapendo di non poter essere utilizzati così come vengono venduti. Adesso cosa potrei fare per risolvere?
Considerando che vorrei evitare di chiedere un rimborso. Dovrei comprare una memoria SSD esterna o si può in qualche modo sostituire direttamente l'hard disk con una SSD interna?
Ma sopratutto cambiare memoria risolverebbe effettivamente il problema?
P.S.
il modello monta windows 10 home non so se questo possa effettivamente influenzare il mio problema.
Grazie in anticipo.
io farei una bella installazione pulita di w10 e vedere come va. cambiare l'hard disk con un ssd interno lo puoi fare, ma per me non è quello il problema. ovviamente se hai un ssd i tempi di risposta sono più brevi quindi puoi anche pensare di metterlo, magari anziché privarti dell'hdd se compatibile puoi prendere un ssd m2
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti
Durante il Black Friday ho acquistato un portatile Asus(recensito tra l'altro con 5 stelle da più utenti),più precisamente il modello Vivobook pro da 17.3 pollici con gtx 1050,8gb di ram e un'i7 a una somma abbastanza conveniente.Il problema mi si pone appena arriva il portatile.Questo infatti fin dall'inizio va incredibilmente lento: caricamenti lenti,freeze costanti insomma, inutilizzabile.
Ho subito controllato lo stato dell'hard disk per controllare se fosse effettivamente danneggiato ma dai programmi che ho utilizzato non presentava nessun danno.
Ho proceduto disinstallando tutti i programmi superflui pre installati ma ancora niente nonostante tutto continuo ad avere il disco al 100% e così il portatile nonostante le buone specifiche rimane inutilizzabile. Mi informo un po' su internet è noto che questo problema può darlo il tipo di memoria che monta il portatile ovvero un HDD da 1TB.
Quello che mi sconvolge è il fatto che Asus venda certi prodotti pur sapendo di non poter essere utilizzati così come vengono venduti. Adesso cosa potrei fare per risolvere?
Considerando che vorrei evitare di chiedere un rimborso. Dovrei comprare una memoria SSD esterna o si può in qualche modo sostituire direttamente l'hard disk con una SSD interna?
Ma sopratutto cambiare memoria risolverebbe effettivamente il problema?
P.S.
il modello monta windows 10 home non so se questo possa effettivamente influenzare il mio problema.
Grazie in anticipo.

Formatta tutto e fai un'installazione ex-novo di Windows 10 FCU :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!