Portatile assemblato

Batbeppe

Nuovo Utente
11
0
Che qualcuno sappia è possibile assemblarsi un portatile????
Mi pare di aver letto da qualche parte che si può.....
Cmq vorrei farlo per evitare di "acquistare" obbligatoriamente la licenza windows, che ormai è parte integrante di qualsiasi macchina.
So che ci sono dei distributori che, su richiesta, tolgono l'SO, ma ancora nn ne ho trovato nessuno che lo faccia su portatili.
Se esiste qualche altro modo ILLUMINATEMI......

ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Mines

Utente Attivo
56
0
per quanto ne so io, non è una cosa molto comune, a dire la verità non ne avevo mai sentito parlare.
 
Ultima modifica:

SharpNet

Utente Attivo
70
1
si è possibile

solitamente vendono la base (il portatile con mobo, scocca, LCD...) e poi ti compri i pezzi da aggiugere (come cpu, ram, hdd ecc..)

è una pratica poco comune perchè a tutt'ora ha dei costi che non si discostano molto da portatili "già fatti"

ps: scusa ma tu vorresti assemblartelo solo perchè non vuoi la licenza di Win??
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo D. Bazzaro

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao,
come scrive SharpNet puoi trovare dei barebone ai quali devi aggiungere CPU, RAM e dischi vari.

Non vuoi pagare per Win perchè devi installare Linux o altri sistemi free?

La tua causa è giusta ma per assurdo potresti spendere di più...
 

Batbeppe

Nuovo Utente
11
0
Originariamente postato da SharpNet

ps: scusa ma tu vorresti assemblartelo solo perchè non vuoi la licenza di Win??



Si, nn vorrei essere costretto a comprare la licenza, soprattutto per il fatto che nn avrei nessuna intenzione di lavorare con XP, ormai ci infilano solo quello.
Per caso sapete qualche distributore o rivenditore che vende anche senza licenza?

very thanks
 

SharpNet

Utente Attivo
70
1
come dice anche Keledan se scegli questa strada potresti rischiare di spendere di + (senza considerare i vari sbatti aggiuntivi)

ti conviene prenderti un portatile "normale", anche se non usi XP
 

Batbeppe

Nuovo Utente
11
0
Originariamente postato da Batbeppe

Per caso sapete qualche distributore o rivenditore che vende anche senza licenza?

very thanks


Ormai ho capito che nn mi conviene assemblarmelo, ma penso che comprandone uno di marca con la licenza defalcata dal prezzo finale mi dia la possibilità di risparmiare almeno un centinaio di euro.
Che ne pensate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili