DOMANDA Portatile (anche) gaming 1.500 euro circa.

Pubblicità
Sono 2 sistemi destinati a target differenti, le prestazioni sono relative, non si possono paragonare ma quello che è certo è che @matteo_c ha sbagliato nel "prediligere" la PS4 rispetto al RoG, quest'ultimo non è solo una piattaforma da gioco, non è limitato soltanto a quello ;)
Ce l'ho da due mesi, ancora non ho capito se ho fatto la scelta giusta...

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non ho ancora scelto, ma ora il tempo stringe. Un dubbio riguarda le dimensioni, a parità di caratteristiche, diciamo come base i7 8750h e rtx 2060 tanto per fare un esempio, quali sono le differenze da prendere in considerazione, pro e contro, nella scelta fra 15" e 17"?

@l_rouge dipende dall'uso principale che devi farne, se devi usarlo per grafica o gaming ti consiglierei un 17', contando però che i 17' costano di più, occupano più spazio e sono leggermente più energivori rispetto a modelli più piccoli, comunque dipende tutto anche da quanto incide per te la trasportabilità e quanto può essere sacrificata per un 17'

Non ho ancora scelto, ma ora il tempo stringe. Un dubbio riguarda le dimensioni, a parità di caratteristiche, diciamo come base i7 8750h e rtx 2060 tanto per fare un esempio, quali sono le differenze da prendere in considerazione, pro e contro, nella scelta fra 15" e 17"?

Be', la cosa più ovvia del mondo è che più il display è piccolo, più il laptop è leggero e trasportabile :asd:
Allo stesso tempo un computer più piccolo risulta anche più difficile da utilizzare (prova a pensare per quale motivi i netbook sono scomparsi), la superficie dello schermo e della stessa "plancia" poggiapolsi è ridotta e così via :sisi:
I 15" sono di gran lunga il formato più "popolare", laddove i 17", invece, sono a tutti gli effetti dei "desktop-replacement" o perlomeno è più difficoltoso il loro trasporto :sisi:
Ciò detto, a mio avviso c'è un punto che va evidenziato ed è forse quello più importante ai fini della scelta tra i due formati: il gusto personale :asd:
Alla fine delle fini il gusto personale prevale su tutto e le obiezioni cadono una ad una sotto il peso del proprio gusto ed è un bene che sia così :asd:
Personalmente ti suggerisco un 17", ti troverai bene in tutto, un po' meno dal punto di vista della trasportabilità ma una volta che ti ci "trovi" non tornerai più indietro da quei "giocattolini" a 15" :D
Un saluto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro