• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Portatile Alienware 17

Pubblicità

Lucos

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
54
Ciao a tutti,

avevo intenzione di acquistare un portatile da Gaming, ed usarlo principalmente per giocare e perchè no, anche per fare qualche montaggio e per lavorarci liberamente.

Ho visto i costosissimi portatili della Alienware che però mi piacciono da impazzire.

Che ne pensate di questa configurazione e del brand in generale?

-Intel® Core™ i7-6820HK (quad-core, 8 MB di cache, con overclock dinamico fino a 4,1 GHz)
-Windows 10 Home
-NVIDIA® GeForce® GTX 1070 con GDDR5 da 8 GB
-Display UHD (3.840 x 2.160) IPS da 17,3"
-DDR4 da 16 GB a 2.400 MHz (2 x 8 GB)
-Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)
-Scheda Killer 1535 Wi-Fi 802.11ac 2x2 e Bluetooth 4.1
PREZZO: 2.848 €

Vi sembra un buon compromesso? Avete altri consigli?

EDIT:
Meglio un Display UHD (3.840 x 2.160) IPS oppure un display QHD (2.560 x 1.440) TN da 17,3" antiriflesso a 120 Hz e 400 nit compatibile con NVIDIA G-SYNC?

Ultima modifica:
Qua puoi configurartelo come preferisci, però per esempio ottieni una configurazione pari a quella postata da te con 400€ in meno
http://www.santech.eu/r39-series

io ho comprato da loro il mio portatile (un X86) e mi trovo molto bene

EDIT: avevo sbagliato i conti

400€ è un bel risparmio, ma ti danno il pannello Full HD, invece in quest'altra un UHD. Se devo spendere questo sproposito per 400€ mi faccio un portatile brandizzato con un pannello serio. Comunque grazie mille per il consiglio :ok:!

Qualcuno che ha Alienware che ha esperienze o qualche consiglio?

Ciao a tutti,

avevo intenzione di acquistare un portatile da Gaming, ed usarlo principalmente per giocare e perchè no, anche per fare qualche montaggio e per lavorarci liberamente.

Ho visto i costosissimi portatili della Alienware che però mi piacciono da impazzire.

Che ne pensate di questa configurazione e del brand in generale?

-Intel® Core™ i7-6820HK (quad-core, 8 MB di cache, con overclock dinamico fino a 4,1 GHz)
-Windows 10 Home
-NVIDIA® GeForce® GTX 1070 con GDDR5 da 8 GB
-Display UHD (3.840 x 2.160) IPS da 17,3"
-DDR4 da 16 GB a 2.400 MHz (2 x 8 GB)
-Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)
-Scheda Killer 1535 Wi-Fi 802.11ac 2x2 e Bluetooth 4.1
PREZZO: 2.848 €

Vi sembra un buon compromesso? Avete altri consigli?

EDIT:
Meglio un Display UHD (3.840 x 2.160) IPS oppure un display QHD (2.560 x 1.440) TN da 17,3" antiriflesso a 120 Hz e 400 nit compatibile con NVIDIA G-SYNC?

Sinceramente , lo trovo un po' troppo caro l' alienware...... Inoltre del display 4K non te ne fai molto :sisi:. Potresti andare sull' Omen da 17.3" con la 1070 a circa 1700€ oppure come già ti hanno consigliato configurarti un Santech/Raionbook , oppure perchè no anche gli eurocom. Ma non supererei i 2000€ di costo , che sono già tantissimi :sisi:

Sinceramente , lo trovo un po' troppo caro l' alienware...... Inoltre del display 4K non te ne fai molto :sisi:. Potresti andare sull' Omen da 17.3" con la 1070 a circa 1700€ oppure come già ti hanno consigliato configurarti un Santech/Raionbook , oppure perchè no anche gli eurocom. Ma non supererei i 2000€ di costo , che sono già tantissimi :sisi:

che poi Santech/Raiontech/Eurocom/XMG usano tutti gli stessi chassis Clevo.

Il costo inferiore da cosa è dato? Dalla qualità del montaggio, dalla configurazione o da altro? Oppure dal semplice fatto che la Dell fa pagare il marchio? Perché esteticamente mi piace da matti, e penso qualitativamente sia superiore (magari mi sbaglio). Poi il pannello 4K l'ho escluso perché effettivamente è inutile come dici tu.

Il costo inferiore da cosa è dato? Dalla qualità del montaggio, dalla configurazione o da altro? Oppure dal semplice fatto che la Dell fa pagare il marchio? Perché esteticamente mi piace da matti, e penso qualitativamente sia superiore (magari mi sbaglio). Poi il pannello 4K l'ho escluso perché effettivamente è inutile come dici tu.
Paghi il marchio, e molto :)

Io configurerei un Santech :sisi:

Più che altro marchio , estetica e supporto. Oltre al fatto che comunque offre alcune cose come il pannello 4K che fanno lievitare di moltissimo il costo. Come qualità costruttiva secondo me gli altri non hanno molto da invidiare

Più che altro marchio , estetica e supporto. Oltre al fatto che comunque offre alcune cose come il pannello 4K che fanno lievitare di moltissimo il costo. Come qualità costruttiva secondo me gli altri non hanno molto da invidiare

A me fa impazzire il design perché se valuto il lato tecnico a questo punto mi tengo il fisso, il portatile deve essere solo in grado di far girare decentemente i giochi e le applicazioni, mi va bene tutto alla fine a livello di configurazione. Tanto "60 fps , 4K !!" non sono discorsi che mi colpiscono più di tanto io mi diverto con poco.

Un Alienware 17 ( tanto sto in scimmia :D) con pannello full HD e configurazione modesta, sui 1600€ come lo vedete?

I soldi sono tuoi, se per te il miglioramento estetico vale il sovrapprezzo vai per l'Alienware a cuor leggero. Che io sappia non sono malfatti.
Se invece vuoi un rapporto prestazioni/prezzo migliore, ti conviene andare su altre marche.
Alla fine conta essere soddisfatti per quelli che sono i propri desideri e le proprie tasche :asd:

I soldi sono tuoi, se per te il miglioramento estetico vale il sovrapprezzo vai per l'Alienware a cuor leggero. Che io sappia non sono malfatti.
Se invece vuoi un rapporto prestazioni/prezzo migliore, ti conviene andare su altre marche.
Alla fine conta essere soddisfatti per quelli che sono i propri desideri e le proprie tasche :asd:

Tanto ormai il design di quel pc mi ha coglionato, c'è poco da fare! Ahahah
In genere poi mi salvo dal demone dell'aspetto! ;D

Comunque fatemi sapere che ne pensate in generale del pc così valuto cosa fare! Anche altre opinioni sono ben accette! Approfitto per ringraziare tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro