PROBLEMA portatile ACER morto,come posso recuperare il contenuto? file foto video ecc ?

Pubblicità

ALBATRUX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,sono nuovo e mi presento subito con un problemino,il mio portatile ACER 5520 è "morto".....
purtroppo avevo l'hard disk pieno e foto/video anche sul desktop.
Per quanto riguarda l'hard disk OK,l'ho sostituito ad uno simile di una mattonella esterna ed ho recuperato TUTTO,collegandolo ad un PC fisso.
Mentre per le oltre 3000 foto&video di mia figlia,sul desktop......come posso recuperarle?
Il problema penso sia la scheda madre,l'ho acceso,messo la password e si è spento.......
L'alimentatore collegato ha la spia lampeggiante,anzichè essere fissa come normale.
GRAZIE a chi riuscira' ad aiutarmi.......
Alberto(Milano)

ciao e benvenuto le cose salvate sul desktop stanno sempre dentro l'hard disk, non è un settore a parte

Salve a tutti,sono nuovo e mi presento subito con un problemino,il mio portatile ACER 5520 è "morto".....
purtroppo avevo l'hard disk pieno e foto/video anche sul desktop.
Per quanto riguarda l'hard disk OK,l'ho sostituito ad uno simile di una mattonella esterna ed ho recuperato TUTTO,collegandolo ad un PC fisso.
Mentre per le oltre 3000 foto&video di mia figlia,sul desktop......come posso recuperarle?
Il problema penso sia la scheda madre,l'ho acceso,messo la password e si è spento.......
L'alimentatore collegato ha la spia lampeggiante,anzichè essere fissa come normale.
GRAZIE a chi riuscira' ad aiutarmi.......
Alberto(Milano)

quando la spia lampeggia vuol dire che c'è qualche problema con la batteria del portatile o con la batteria piccola del BIOS.

Da quanti anni hai questo portatile? Forse devi sostituire la batteria interna perché si è esaurita, anche se mi sembra strano perché dovrebbero durare anche 10 anni

quando la spia lampeggia vuol dire che c'è qualche problema con la batteria del portatile o con la batteria piccola del BIOS.

Da quanti anni hai questo portatile? Forse devi sostituire la batteria interna perché si è esaurita, anche se mi sembra strano perché dovrebbero durare anche 10 anni

infatti in media durano 8-10 anni

Quoto. I file del desktop sono in C:\User\TuoNome\Desktop ;)

l'hard disk risulta in 2 partizioni....F da 106 e K da 116gb.
la parte K 'ho recuperata mentre la F da 106gb mi indica 105gb utilizzato mentre io mi ritrovo cartelle credo di sistema per un totale inferiore.
La cartella in particolare era nominata CHIA ma inserendo in ricerca,non la trovo.

- - - Updated - - -

ce l'ho da quasi 7 anni. provo a cercare la batteria bios

la parte K 'ho recuperata mentre la F da 106gb mi indica 105gb utilizzato mentre io mi ritrovo cartelle credo di sistema per un totale inferiore.
La cartella in particolare era nominata CHIA ma inserendo in ricerca,non la trovo.

- - - Updated - - -

Prova con recuva. Ti becca tutti i file anche se l'hard disk è vuoto o è sovrascritto. (hai una bassa probabilità :( ) ma non si sa mai

- - - Updated - - -

nelle cartelle di sistema vai su Utenti e vai sul Nome che aveva l'utente. Li hai varie cartelle tra cui Foto, Video, Documenti, Desktop. Vai su Desktop e trovi tutti i file!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro