Portatile 8gb di Ram non sarà troppa?

Pubblicità

Vany

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Buonasera a tutti, il mio pc fisso ahimè se ne sta andando e ora ho deciso di farmi un noteook più che altro per comodità. Ovviamente ne vorrei uno di qualità che mi duri nel tempo, nonsono una che cambia pc ogni 2/3 anni, mi dovrebbe durare per più tempo; sono una ragazza quindi non è che ci smanetto molto con giochi, però mi piace usare programmi di grafica/foto e posso spendedere dai 500 max 600 euro e vorrei la dimensione dello schermo da 17.
Facendo un giro nel web tra i vari che ho visto ho trovato questo dell' HP il prezzo mi sembra buono visto le caratteristiche del pc abbastanza complete, però mi chiedevo forse sarà una domanda stupida, ma non sono troppi 8Gb di Ram?
Cosa ne pensate di questo Notebook? Grazie dei consigli :help:

HP Notebook Pavilion dv7-7080EL, Intel® Core™ i5-2450M 2,5 GHz,
8 GB di DDR3, SATA da 750 GB (5400 rpm), BrightView LED 17,3",
Geforce GT630M (2 GB DDR3 dedicata),
Beats Audio con HP Triple Bass Reflex Subwoofer,
Webcam HD HP TrueVision con microfono, DVD±R/RW SuperMulti, Lettore di impronte digitali,
Tastiera Completa con tastierino numerico, 1 VGA, 1 HDMI, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 USB 2.0, 3 USB 3.0,
1 RJ45, Batteria a 6 celle, Windows 7 Home Premium autentico 64, Colore nero.
Costo € 629,00

Ultima modifica:
Attenta, Vany, non linkare siti di E-Commerce, non è permesso ;)
L'HP da te scelto ha delle buone caratteristiche tecniche.
Per programmi di grafica e fotoritocco 8GB vanno più che bene.
Ciao Vany :)

Ops scusate non sapevo davvero che non potevo mettere i link dei siti..che faccio lo tolgo e metto le caratteristiche del pc?
Cmq grazie gronag e come prezzo ti sembra buono?

Come configurazione è buona, ma io ho avuto diversi problemi con il mio vecchio Pavilion DV9760EL (17")...sostituita una volta la scheda madre a causa del chip grafico dissaldato ed ora (dopo circa 30 ore di lavoro) è successo di nuovo e non si riesce a trovare la nuova mb (anche perché ha 4 anni). Sinceramente mi sento di sconsigliarlo...

ottimo rapporto componentistica-prezzo! consigliato!

- - - Updated - - -

come già detto da gronag 8 giga vanno benissimo!

- - - Updated - - -

alexsgattoni ha detto:
Come configurazione è buona, ma io ho avuto diversi problemi con il mio vecchio Pavilion DV9760EL...

si, ma questo è un dv7-7080el..

inoltre come hai già detto tu il tuo pc è di 4 anni fa e quindi in 4 anni le cose dovrebbero essere cambiate...

ottimo rapporto componentistica-prezzo! consigliato!

- - - Updated - - -

come già detto da gronag 8 giga vanno benissimo!

- - - Updated - - -

si, ma questo è un dv7-7080el..

inoltre come hai già detto tu il tuo pc è di 4 anni fa e quindi in 4 anni le cose dovrebbero essere cambiate...

si lo spero tanto....ma che io sappia HP ancora continua a costruire con questo sistema...ed a mettere in giro BIOS killer...!!!

io per fortuna ho un samsung, che pochi hanno e che dicono non diano problemi (ma per me non dissipa benissimo..) e quindi più di tanto della situazione degli hp non so.

so per certo che gli ultimi modelli hp hanno soddisfatto molte persone e di quelli che conosco che hanno un hp non hanno mai avuto problemi del genere.

- - - Updated - - -

certo poi che anche secondo raccolte di dati HP non è il massimo. di certo poi le cose variano da modello a modello e da serie a serie. per non parlare della (s)fortuna.

io per fortuna ho un samsung, che pochi hanno e che dicono non diano problemi (ma per me non dissipa benissimo..) e quindi più di tanto della situazione degli hp non so.

so per certo che gli ultimi modelli hp hanno soddisfatto molte persone e di quelli che conosco che hanno un hp non hanno mai avuto problemi del genere.

- - - Updated - - -

certo poi che anche secondo raccolte di dati HP non è il massimo. di certo poi le cose variano da modello a modello e da serie a serie. per non parlare della (s)fortuna.

Allora rapporto qualità prezzo ok?? Ma davvero questi Hp danno tutti sti guai? E quindi che faccio??? Spero di essere fortunata e Rischio di prenderlo visto i problemi che ha avuto Alex (anche se il pc risale a 4 anni fà) oppure me ne potreste consigliare un'altro più o meno simile?

Guarda Vany,
a priori non si può dire nulla, non generalizziamo, ciò che è accaduto al laptop di Alexsgattoni potrebbe accadere a portatili di qualunque altra marca.
L'angusto spazio entro cui sono alloggiati i componenti elettronici non permette una ottimale dissipazione di calore e quindi l'hardware si usura più velocemente.
Ciò accade a TUTTI i portatili, non ad uno in particolare.
Il rapporto qualità/prezzo è OK :ok:

certo, ma tra aziende c'è chi vende pc di migliore qualità costruttiva e di componentistica come c'è chi anche che vende pc solo per soldi senza che i clienti siano tanto soddisfatti.

comunque per me il dv7 è un buon pc, con discreta componentistica ;) ipotizzo inoltre che essendo un 17 pollici dovrebbe esserci più spazio dentro e quindi si dovrebbe scaldare di meno.

certo, ma tra aziende c'è chi vende pc di migliore qualità costruttiva e di componentistica come c'è chi anche che vende pc solo per soldi senza che i clienti siano tanto soddisfatti.

comunque per me il dv7 è un buon pc, con discreta componentistica ;) ipotizzo inoltre che essendo un 17 pollici dovrebbe esserci più spazio dentro e quindi si dovrebbe scaldare di meno.

Sappiamo tutti che HP è, insieme ad Acer, tra le marche meno affidabili ma ciò non esclude il fatto che ciascun portatile possa avere una storia a sé :sisi:
Riguardo al DV7, so che è un pò rumoroso quando la ventolina sale su di giri ma non mi risulta altro.
Ciao Nic0la ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro