Portatile 600€

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,744
Punteggio
128
Buonasera a tutti, il mio portatile (un Hp Compaq 6510b, giusto per farvi capire da che macchina vengo) è ormai prossimo a tirare le cuoia dopo 5-6 anni di onoratissimo servizio.

Vorrei prendere un portatile cercando di rimanere sui 600€ di spesa per farci... un pò di tutto. Chiariamo:

- Devo poter virtualizzare senza problemi almeno 2 macchine contemporaneamente (1 Ubuntu e 1 Xp) per lavoro
- Usare un applicativo Flash senza che mi si blocchi il pc (Che viste le dotazioni anche del mio attuale portatile è un assurdo, ma la situazione la conosciamo bene)
- Utilizzare Photoshop (nulla di complessissimo, rimaniamo nell'amatoriale)
- Giocare un pochino (non ho richieste di Framerate elevati a risoluzioni impossibili... però diciamo che vorrei provare qualche gioco più recente di Pes6....che non sia flash!!)
- Video Editing (sempre a livello amatorialissimo)

In più se possibile farebbe piacere una batteria durevole (la mia attualmente dura 20 minuti, in origine durava 2 ore... avere 4 ore di autonomia sarebbe fantastico :D)

Consigli? Come marca preferirei HP perchè il loro supporto con i driver è fenomenale, ma sono aperto ad ogni proposta :D

Edit: Dimenticavo una cosa... io non so se il mio attuale notebook abbia delle casse schifose (è pur sempre un business, cosa dovrebbe importargli della multimedialità?) o se questo è lo standard... fatto sta che si sente bassissimo, tante volte sono costretto a mettere le cuffiette per ascoltare decentemente un film/video o quello che sia...ecco, vorrei migliorare anche questo punto ^_^

Ultima modifica:
a meno di 600 € hp pavillon dv6-6159sl se vuoi stare su un intel con processore i5-2430 con scheda video 6770m, altrimenti se vuoi risparmiare 100 € stai su amd e prendi hp pavillon 6126sl con processore A8-3510MX e scheda video 6755g2. Sono abbastanzi buoni tutti e 2 per giocare considerando la cifra

Preferisco, effettivamente, Intel. Sugli AMD che ho avuto ho notato che scaldano un pò troppo.
Il 6159sl ha solo 4GB di Ram, eventualmente è espandibile a 6 o 8Gb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro