DOMANDA Portatile 600€, produttività e light gaming

Millander

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti! Dopo più di dieci anni dal mio ultimo acquisto e dopo aver giurato fedeltà ai miei amati PC fissi mi trovo nella sfortunata situazione di dover per forza comprare un portatile

Utilizzo: fondamentalmente suite office, visione serie TV o film 1080p (ho cuffie bluetooth, quindi non servono casse di livello) , giochi senza pretese (wow classic, League of Legends).

Requisiti hardware che vorrei assolutamente avere:
- una scheda grafica potente almeno quanto la Vega 8 dei ryzen 2500u
- 8 GB di RAM con possibile espansione a 16 in un futuro più o meno remoto
-schermo 1080p di buon livello, possibilmente matte coated

Le mie attenzioni si sono rivolti su questi tre portatili:

- Huawei matebook d con 2500u. Non ha bisogno di presentazioni e mi ispira il fatto che sia pressoché consigliato da chiunque. Ma è recentemente salito di prezzo fino a 550 euro e non ha la RAM espandibile da quanto capisco.
- HP Pavilion 15-cw1043nl Notebook PC, Ryzen 5 3500U, 8GB di RAM, Sata da 256GB, Display 15.6 FHD antiriflesso IPS, Argento Minerale . Hardware simile al matebook d (col 3500u, quindi circa un 10% più potente) ma con RAM espandibile. Non disponibile però al momento e dal prezzo non abbordabilissimo (630, era a 480 al prime day)
- Asus vivobook d512dk. Che sulla carta sembra fantastico, considerando che parrebbe avere ram espandibile e una scheda video dedicata ben più potente della Vega 8.Il prezzo sembra anche lui ampiamente nei requisiti. Ma non si trova uno straccio di recensione, di feedback, niente, nemmeno sul sito ufficiale (forse è registrato lì come x512dk?) E la cosa mi frena parecchio.

Sono sicuro che ci saranno altri portatili che mi sono sfuggiti quindi consigliate pure! Ah, il budget come scritto è 600 euro ma c'è compreso un buono del docente da 200 euro, quindi mi dovrei limitare al nuovo o a store fisici.

Grazie!
 
Ultima modifica:

Hyferion

Nuovo Utente
13
2
CPU
Intel Core i7-7700HQ
Scheda Madre
Intel HM175
HDD
HGST HTS721010A9E630 / SAMSUNG MZVLW128HEGR-000H1
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050
OS
Windows 10 Home 1809
Ciao!
Ho considerato il tuo budget di 600 euro + il tuo buono da 200 euro che dovrebbe portarti a 800 euro.

Questo invece se vuoi rimanere sulle 600 euro.

P.S. Non ho scelto HP per motivi particolari ma sono quelli che ho trovato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Millander

Millander

Nuovo Utente
5
0
Ciao!
Ho considerato il tuo budget di 600 euro + il tuo buono da 200 euro che dovrebbe portarti a 800 euro.

Questo invece se vuoi rimanere sulle 600 euro.

P.S. Non ho scelto HP per motivi particolari ma sono quelli che ho trovato.
Grazie! Hanno entrambi la possibilità di espandere la RAM?
Cavolo, una 1050 a 799 mi stuzzica davvero tanto ma non riesco proprio col budget.

Dell'asus vivobook che ti ho linkato, con la scheda dedicata, ne sai qualcosa? Hanno una buona nomea?
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie! Hanno entrambi la possibilità di espandere la RAM?
Cavolo, una 1050 a 799 mi stuzzica davvero tanto ma non riesco proprio col budget.

Dell'asus vivobook che ti ho linkato, con la scheda dedicata, ne sai qualcosa? Hanno una buona nomea?

I vivobook hanno una cattiva fama a causa del dissipatore che montano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Millander

Andrea Tosti

Nuovo Utente
23
1
Io sto provando un Acer Swift 3 SF314 con i7 8550u (che restituirò a giorni a causa della batteria difettosa di fabbrica...), magari potresti considerare le versioni con MX150 o CPU Ryzen.
Il sistema di raffreddamento mi sembra buono, la batteria è buona, l'espandibilità della ram dipende dal modello, ad esempio in alcuni non si può, in altri come il mio si può sostituire il banco da 4Gb e metterci uno da 8Gb, per un totale di 12Gb. Il mio modello (ma penso anche tanti altri, come gli Asus Zenbook) presenta problemi di Coil Whine, dove ad alte frequenze della CPU si sente un rumore metallico.

Il prossimo portatile che prenderò sarà uno tra Matebook D 14, HP Pavilion 14-15 e forse Acer Swift 3, a patto che siano a prezzi minori o uguali a quelli dei vari Prime Day, ecc (sotto i 500 euro).

Edit: avevo considerato anche il lenovo 530s ma non è a buon prezzo attualmente. Ho provato sia la tastiera del Matebook D che quella dell'Acer Swift 3, quella del Matebook D ha una corsa dei tasti veramente breve.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili