Portatile [ 500€ ]

Pubblicità

Luigi SoScarso

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Buongiorno a tutti.

Sto cercando un portatile che si adatti alle mie esigenze tuttavia del settore notebook ho una conoscenza minima quindi chiedo a voi un aiuto :D

Utilizzo: Facebook, twitter, youtube, twitch.tv, i Tunes, film in streaming, word, lettura pdf, skype.

L'utilizzo penso sia abbastanza basilare perciò vorrei una macchina solida e fluida capace di reggere anche 5 schede di chrome/firefox aperte in contemporanea.

Il budget massimo che vorrei rispettare è 500€ però se si trova qualcosa a meno è meglio xD ( i soldi purtroppo non piovono da cielo :sisi: )

Penso di aver detto tutto, mi affido a voi e vi ringrazio in anticipo

Mi associo alla domanda di Luigi. Devo comprare un po' per mio fratello che quest'anno andrà all'uni è come Luigi mio fratello fa lo stesso uso del Pc! Cerco qualcosa possibilmente di solido costruito bene, un compromesso tra qualità e prestazioni.

grazie in anticipo!

Ho provato a vedere un po' da solo e ho visto il Lenovo b50-80 e l'asus [h=1]Asus X554LA-XO893H[/h]
Sapete dirmi come sono? Se uno è meglio dell'altro

Il letto di impronte digitali serve a qualcosa?
credo si possa usare per fare l' accesso a windows senza password

rispetto alle mie esigenze possono andare bene a livello di prestazioni?
si

capace di reggere anche 5 schede di chrome/firefox aperte in contemporanea.

solo 5?

e io che sul mio notebook ne usavo anche 40! senza il benché minimo rallentamento :asd:

comunque sia chiaro che con 500€, visto che quel lenovo costa sui 400 scarsi, sarebbe una buona idea mettere un ssd, velocizzerebbe MOLTO il pc:sisi:
e aumenterebbe pure l' autonomia visto che gli ssd consumano meno degli hdd

credo si possa usare per fare l' accesso a windows senza password

si

solo 5?

e io che sul mio notebook ne usavo anche 40! senza il benché minimo rallentamento :asd:

comunque sia chiaro che con 500€, visto che quel lenovo costa sui 400 scarsi, sarebbe una buona idea mettere un ssd, velocizzerebbe MOLTO il pc:sisi:
e aumenterebbe pure l' autonomia visto che gli ssd consumano meno degli hdd

Veramente grazie per il tuo aiuto ;D

Anche tu possiedi il lenovo?
Il lenovo lo ho trovato a 427€ su amazon e a 385€ su questo sito che ho mai sentito nominare :O

Per quanto riguarda l'espansione con SSD sarebbe una procedura semplice? Dovrei re-installare il SO giusto?

no, non ho il lenovo

si cambiare l hdd con l SSD é facile, basta svitare il pannello sul retro e hai subito accesso al hard disk

- - - Updated - - -

e si, essendo l SSD vuoto ci devi reinstallare il sistema operativo ma é facile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro