Portatile 400-500€

Pubblicità

Korax19

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
Salve,
Un amico mi ha chiesto di consigliargli un portatile da comprare, tra i 400 e i 500€. Essendo fuori dalla scena dei portatili da un po', specialmente quelli di fascia medio-bassa, ho fatto un po' di ricerche, ma preferisco chiedere anche qui.

L'utilizzo sarebbe quello classico (navigazione web e visualizzazione di contenuti multimediali) con l'aggiunta dell'utilizzo di MATLAB e software CAD. Non ci giocherebbe.

Cosa consigliereste a questo prezzo? Ma soprattutto: è possibile che non riesca a trovare un laptop che abbia un processore quadcore?

Grazie in anticipo per le risposte.

Salve,
Un amico mi ha chiesto di consigliargli un portatile da comprare, tra i 400 e i 500€. Essendo fuori dalla scena dei portatili da un po', specialmente quelli di fascia medio-bassa, ho fatto un po' di ricerche, ma preferisco chiedere anche qui.

L'utilizzo sarebbe quello classico (navigazione web e visualizzazione di contenuti multimediali) con l'aggiunta dell'utilizzo di MATLAB e software CAD. Non ci giocherebbe.

Cosa consigliereste a questo prezzo? Ma soprattutto: è possibile che non riesca a trovare un laptop che abbia un processore quadcore?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao,
Per quel budget si trovano prodotti simili:

LENOVO - Notebook Ideapad 100-15IBD Monitor 15.6" HD Intel Core i5-5200U Ram GB Hard Disk 500GB Nvidia GeForce GT 920A 1GB DVD±RW USB 3.0 Windows 10 - ePrice

LENOVO - Notebook G50-80 Monitor 15.6" Intel Core i5-5200U Ram 4GB Hard Disk 500GB AMD Radeon R5 M330 1GB DVD±RW USB 3.0 Windows 10 - ePrice

Parli di CAD. Sapresti dirmi a che livello? Ossia solo 2D o anche 3D?

A lui servirebbe gestire anche la modellazione 3D. Ma quindi di quad core non se ne trovano più in questa fascia?

A meno che non si vada sull'usato, magari un "vecchio Dell Latitude o Dell Precision o Lenovo della sere W".

Comunque in quella fascia quad core non ce ne sono:
https://en.wikipedia.org/wiki/Skylake_(microarchitecture)

Il primo quad core è l'I5 6300HQ

MSI - NB MSI GL62 6QC (940MX) ,15.6"FHD EDP, A. G. , Viv. Col. 94%. , Skylake i5-6300HQ+HM170, DDRIV 8GB, 1TB, SM, W10,2GB DDR3 - ePrice

Siamo oltre gli 800€
Pertanto: se deve fare modellazione 3D come detto:

-O alza il budget.
-Oppure punta sull'usato o "km zero".

A meno che non si vada sull'usato, magari un "vecchio Dell Latitude o Dell Precision o Lenovo della sere W".

Comunque in quella fascia quad core non ce ne sono:
https://en.wikipedia.org/wiki/Skylake_(microarchitecture)

Il primo quad core è l'I5 6300HQ

MSI - NB MSI GL62 6QC (940MX) ,15.6"FHD EDP, A. G. , Viv. Col. 94%. , Skylake i5-6300HQ+HM170, DDRIV 8GB, 1TB, SM, W10,2GB DDR3 - ePrice

Siamo oltre gli 800€
Pertanto: se deve fare modellazione 3D come detto:

-O alza il budget.
-Oppure punta sull'usato o "km zero".

Gliel'ho detto e mi ha risposto che ci avrebbe pensato. Comunque, sui 500 non c'è nulla con skylake? Quelli che hai postato mi pare abbiano entrambi broadwell.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro