Portatile 300-400€

FFanta

Nuovo Utente
16
0
CPU
Hamtaro: criceto su ruota di nuova generazione
Dissipatore
Ventola a mano
HDD
Troppo poco
RAM
Praticamente nulla
OS
Windows
Salve a tutta la community,
Come prima cosa non so se esista una sezione per i pc portatili, ma se c'è non l'ho trovata.
Vorrei comprare un pc (avevo valutato anche lidea di assemblarne uno ma un fisso mi è scomodo), ed ho optato per un portatile. Non ho grosse pretese da esso, ma vorrei che sia abbastanza veloce (RAM minimo 4GB) ,come processore pensavo a qualcosa del livello di i3 o i5 (non saprei dire la versione amd dei processori) , non è necessario che sia troppo capiente (500MB bastano e avanzano) con una scheda grafica abbastanza buona per il video editing o per qualche gioco.
Come da titolo, il budget non è molto alto, e non mi aspetto preatazioni da record.
Grazie in anticipo
 

FFanta

Nuovo Utente
16
0
CPU
Hamtaro: criceto su ruota di nuova generazione
Dissipatore
Ventola a mano
HDD
Troppo poco
RAM
Praticamente nulla
OS
Windows

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutta la community,
Come prima cosa non so se esista una sezione per i pc portatili, ma se c'è non l'ho trovata.
Vorrei comprare un pc (avevo valutato anche lidea di assemblarne uno ma un fisso mi è scomodo), ed ho optato per un portatile. Non ho grosse pretese da esso, ma vorrei che sia abbastanza veloce (RAM minimo 4GB) ,come processore pensavo a qualcosa del livello di i3 o i5 (non saprei dire la versione amd dei processori) , non è necessario che sia troppo capiente (500MB bastano e avanzano) con una scheda grafica abbastanza buona per il video editing o per qualche gioco.
Come da titolo, il budget non è molto alto, e non mi aspetto preatazioni da record.
Grazie in anticipo
Esiste una sezione apposita per i pc portatili.
Chiedo gentilmente a @Yoshi91 o @Falco75 di spostarla.
Comunque che tipo di gaming vuoi fare?? Perché per gaming "serio" o anche medio...tipo giochi in FHD anche solo fifa 15 o fifa 16 serve un pc abbastanza potente, se vuoi giocare ad un fps tipo advanced warfare o comunque giochi recenti devi spendere parecchio....vedi l'asus rog 17" full hd che costa dai 1400€ fino a 2000€.
Ultimamente mi sto interessando anche io ai notebook e con 350€ 400€ non ci fai un granché.
Spero di esserti stato utile, per ulteriori chiarimenti chiedi pure.
CHEERS
Fede
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

FFanta

Nuovo Utente
16
0
CPU
Hamtaro: criceto su ruota di nuova generazione
Dissipatore
Ventola a mano
HDD
Troppo poco
RAM
Praticamente nulla
OS
Windows
Esiste una sezione apposita per i pc portatili.
Chiedo gentilmente a @Yoshi91 o @Falco75 di spostarla.
Comunque che tipo di gaming vuoi fare?? Perché per gaming "serio" o anche medio...tipo giochi in FHD anche solo fifa 15 o fifa 16 serve un pc abbastanza potente, se vuoi giocare ad un fps tipo advanced warfare o comunque giochi recenti devi spendere parecchio....vedi l'asus rog 17" full hd che costa dai 1400€ fino a 2000€.
Ultimamente mi sto interessando anche io ai notebook e con 350€ 400€ non ci fai un granché.
Spero di esserti stato utile, per ulteriori chiarimenti chiedi pure.
CHEERS
Fede
Grazie,
Non voglio un pc da gaming serio, mi interesso di più di video editing, ma non voglio comunque nulla di professionale.
Volevo qualcosa molto più simile ad un pc casalingo, con però un minimo di scheda grafica
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Grazie,
Non voglio un pc da gaming serio, mi interesso di più di video editing, ma non voglio comunque nulla di professionale.
Volevo qualcosa molto più simile ad un pc casalingo, con però un minimo di scheda grafica
Non credo che con 400€ possa permetteri un pc con scheda video dedicata.
Al massimo ci sarà la grafica integrata della cpu, che se è una intel hd grafic non è male.
Ci sono alcune offerte sull'amazzone a 400€ con un i5....altrimenti pure un i3 non è male per un pc casalingo.
Se vuoi qualche info più precisa aspetta qualcuno di più esperto.
 
D

deleted_271768

Ospite
Esiste una sezione apposita per i pc portatili.
Chiedo gentilmente a @Yoshi91 o @Falco75 di spostarla.
Comunque che tipo di gaming vuoi fare?? Perché per gaming "serio" o anche medio...tipo giochi in FHD anche solo fifa 15 o fifa 16 serve un pc abbastanza potente, se vuoi giocare ad un fps tipo advanced warfare o comunque giochi recenti devi spendere parecchio....vedi l'asus rog 17" full hd che costa dai 1400€ fino a 2000€.
Ultimamente mi sto interessando anche io ai notebook e con 350€ 400€ non ci fai un granché.
Spero di esserti stato utile, per ulteriori chiarimenti chiedi pure.
CHEERS
Fede
Fede vedi che io non sono mod :asd:
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
D

deleted_271768

Ospite
Comunque per quella fascia di prezzo i portatili non offrono nulla e avresti basse performance.
Potresti risolvere assemblando un PC in formato M-ITX: molto più piccolo del classico ATX, che penso non ti darà problemi di spazio
https://www.google.it/search?client...&ei=VP4cVp-dDsGasgGzwrXYDw&q=m-itx+case&btnG=
Vedi qualche immagine del case ITX.
Ce n'è una grande varietà.
E ovviamente li assembli con li stessi componenti degli ATX, fatta eccezione per scheda madre dove dovrai sceglierne una dalla dimensione adatta e facendo attenzione alle misure dato che lo spazio è ben ridotto
 

FFanta

Nuovo Utente
16
0
CPU
Hamtaro: criceto su ruota di nuova generazione
Dissipatore
Ventola a mano
HDD
Troppo poco
RAM
Praticamente nulla
OS
Windows
Comunque per quella fascia di prezzo i portatili non offrono nulla e avresti basse performance.
Potresti risolvere assemblando un PC in formato M-ITX: molto più piccolo del classico ATX, che penso non ti darà problemi di spazio
https://www.google.it/search?client...&ei=VP4cVp-dDsGasgGzwrXYDw&q=m-itx+case&btnG=
Vedi qualche immagine del case ITX.
Ce n'è una grande varietà.
E ovviamente li assembli con li stessi componenti degli ATX, fatta eccezione per scheda madre dove dovrai sceglierne una dalla dimensione adatta e facendo attenzione alle misure dato che lo spazio è ben ridotto
Si lo so ma non rendono la comodità di un portatile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili