Portatile 15(o più) pollici a 300€

ZioMark

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i9-10900
GPU
NVIDIA GeForce RTX 2060 SUPER
Periferiche
Logitech G502 Hero Wireless
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno,

Un'amico mi ha chiesto un consiglio su un pc portatile da acquistare per sua figlia che va alle scuole elementari (per videolezioni ecc ecc), quindi nulla di specifico o nessuna richiesta particolare su processore o schede video.

Ho provato a cercare su Amazon ma trovo solo portatili da 13/14 pollici, volevo chiedere quà se qualcuno di voi avesse trovato qualcosa sui 15(o più) pollici al prezzo di 300/350€.

Al momento l'unica opzione possibile è il: CHUWI HeroBook Pro ha Windows 10 Home ma ha lo schermo troppo piccolo.

41LzQD-hP7L._AC_.jpg


Ringrazio in anticipo tutti.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
a quel prezzo trovi sull'usato
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Per fare funzionare zoom o Google meet occorre un buon processore, almeno un i3 (come scritto nelle specifiche di Google meet) i portatili da 15 pollici a 350 euro massimo non li trovi se non nell’ usato...se vuoi qualche cosa di nuovo devi spendere almeno 450/500 euro
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
consiglio su un pc portatile
ti conviene andare nelle grosse catene di elettronica di consumo (Mediaworld, Unieur, Euronics e simili), sparano offerte continuamente sui portatili economici
 

ginfre

Utente Attivo
168
140
Buongiorno,

Un'amico mi ha chiesto un consiglio su un pc portatile da acquistare per sua figlia che va alle scuole elementari (per videolezioni ecc ecc), quindi nulla di specifico o nessuna richiesta particolare su processore o schede video.

Ho provato a cercare su Amazon ma trovo solo portatili da 13/14 pollici, volevo chiedere quà se qualcuno di voi avesse trovato qualcosa sui 15(o più) pollici al prezzo di 300/350€.

Al momento l'unica opzione possibile è il: CHUWI HeroBook Pro ha Windows 10 Home ma ha lo schermo troppo piccolo.

Visualizza allegato 402894


Ringrazio in anticipo tutti.
c'è questo Dell
 

ZioMark

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i9-10900
GPU
NVIDIA GeForce RTX 2060 SUPER
Periferiche
Logitech G502 Hero Wireless
OS
Windows 10 Pro
ti conviene andare nelle grosse catene di elettronica di consumo (Mediaworld, Unieur, Euronics e simili), sparano offerte continuamente sui portatili economici
Ciao,

Ho cercato da euronics e ho trovato questo, che ne pensi?

1615202091073.png
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Se deve essere usato per la didattica a distanza non mi sembra buono..immagino che verrà usato meet e per questo viene richiesto almeno un i3 come già ti ho detto prima, se non mi credi guarda le specifiche di meet
 

ZioMark

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i9-10900
GPU
NVIDIA GeForce RTX 2060 SUPER
Periferiche
Logitech G502 Hero Wireless
OS
Windows 10 Pro
Se deve essere usato per la didattica a distanza non mi sembra buono..immagino che verrà usato meet e per questo viene richiesto almeno un i3 come già ti ho detto prima, se non mi credi guarda le specifiche di meet
Ciao,

Ti credo non ho mai detto il contrario ? .però è per una bambina di 7 anni che usa Google Meet e che inizierà ad usare Class Room a breve. Anche un tablet probabilmente andrebbe più che bene.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao,

Ti credo non ho mai detto il contrario ? .però è per una bambina di 7 anni che usa Google Meet e che inizierà ad usare Class Room a breve. Anche un tablet probabilmente andrebbe più che bene.

se vuoi PC minimo processore i3.

altrimenti sui 370 mi pare prendi un bell'ipad e passa la paura (controlla solo che tutte le app che dovrà usare ci siano per iOS)
 

ZioMark

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i9-10900
GPU
NVIDIA GeForce RTX 2060 SUPER
Periferiche
Logitech G502 Hero Wireless
OS
Windows 10 Pro
se vuoi PC minimo processore i3.

altrimenti sui 370 mi pare prendi un bell'ipad e passa la paura (controlla solo che tutte le app che dovrà usare ci siano per iOS)
Ciao,

Grazie per la risposta, lei userà principalmente questi programmi / siti di videochiamata e conference e poi magari Word, Excel, PP e questi classici per i compiti o temi vari.

Credo che comunque un tablet vada più che bene per ciò che deve farci.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho cercato da euronics e ho trovato questo, che ne pensi?
penso che è troppo basico;
non devi farti ingannare dal fatto che deve usarlo una bambina di 7 anni, un computer rimane un computer, devi prendere qualcosa di buono altrimenti non ti fa nemmeno i compiti basici che richiedano un minimo di elaborazione più pesante: la spesa è intorno ai 500€ o poco più, se ne spendi meno sono praticamente soldi buttati;
cerca un notebook con monitor 15'' con 8 GiB di RAM ed un SSD possibilmente da 500GB (ma da 250GB va già bene per l'uso cui è destinato) con CPU anche Ryzen serie U a basso consumo, ti durerà per molti anni.
Per farti capire ti serve un notebook simile a questo Acer Aspire A315, io ne ho presi 2 (un po' più potenti di questo) prima dell'inizio della scuola, sono perfetti per la didattica a distanza.
 
  • Mi piace
Reazioni: ginfre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!