portatile 13.3''

Pubblicità

Antares21

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao ragazzi, ormai mi fido di tom's hardware e chiedo pareri anche per amici

ecco le richieste:

portatile formato 13.3" (la mia amica si è rotta di girare con notebook e netbook e punta alla via di mezzo)
peso contenuto (ottimale verso il kilo e mezzo)
utilizzi: MAIL, OFFICE, PDF, POCA GRAFICA, AGGIORNA SITI
il rapporto tra autonomia e potenza leggermente sbilanciato verso la potenza
prezzo direi sotto i 1000€ iva esclusa (valutabili soluzioni eccezionali anche al di sopra di quel prezzo)

edit: avrei visto questo
[h=1]Asus U36SD-RX196X Intel Core i7 2620QM[/h]
che dite?
grazie in anticipo dei consigli

Ultima modifica:
ciao

guarda questi

-toshiba satellite R830

Dimensione schermo: 13,3 "
Tipo processore: Core i5
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Memoria ram: 6 GB
Velocità clock processore: 2,3 GHz; Modello processore: 2410M
scheda grafila intel graphic

guarda anche la serie S dei vaio http://www.sony.it/product/vn-s-series

ciao guarda questi -toshiba satellite R830 guarda anche la serie S dei vaio Serie S : VAIO e Informatica : Sony

grazie Gress

nella mail che mi aveva scritto la mia amica mi diceva che era indecisa tra alcuni modelli, e guarda caso quello che mi convinceva di più è proprio l'R830 che mi hai consigliato anche tu..

ho dato un'occhiata ai vaio S ma partono da 960 e mi sembra che per quella cifra si possa ottenere di meglio dal punto di vista hardware: anche se sono interessanti dal punto di vista estetico, preferisco pensare primariamente al peso come caratteristica dopo la potenza e i 13.3" di schermo. se mi son perso qualche modello di vaio più accessibile suggerite pure! :)

ma del Asus U36SD non avete pareri? è sotto gli 800€ in versione i7, ma ho visto che esiste anche in i5 e forse conviene anche in autonomia..

Edit: aggiungo caratteristiche u36sd -->
Sistema Operativo Windows® 7 Professional Autentico Dimensione Schermo 13.3 Pollici Risoluzione Schermo 1366x768 Pixel Specifiche Schermo Glare HD Ready LED Processore Intel® Core™ i7, 2620M, 2.7 GHz Chipset Intel® HM55 Memoria 4 GB DDR3 (1x 4 GB) Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 520M Memoria video 1024 MB DDR3 Video OUT HDMI VGA Hard Disk 640 GB SATA 5400 rpm Wireless WiFi 802.11n (b/g) Bluetooth Bluetooth 3.0 Lan Gigabit Lan Webcam 0.3 MPixel Audio Integrato Ingresso Microphone Uscita Cuffie Porte USB 2x USB 2.0 1x USB 3.0 Card Reader 4 in 1 Batteria 8 celle Sicurezza Attacco kensington Alimentazione Alimentatore 65W Sowtware Office Starter 2010 Opzioni Il peso può variare in base alla batteria Utilizzata Special Tastiera con tasti a isola Black color Cover in magnesio solo 19 mm di spessore NVIDIA Optimus Technology Dimensioni 328 x 232 x 19 mm Peso 1.66 Kg

Ultima modifica:
i vaio sono fatti con materiali molto leggeri,anche per quello costano tanto..un sb13 pollici con i5 non è male...tienilo da parte ;)

un asus U36Sd è un'altra ottima scelta
un i5 basta e avanza per l'utilizzo della tua amica, un i7 se vuole un pc più duraturo ma con meno autonomia (un'ora circa in meno...)

guarda anche gli HP probook con i5..
[h=1][/h]

i vaio sono fatti con materiali molto leggeri,anche per quello costano tanto..un sb13 pollici con i5 non è male...tienilo da parte ;)

un asus U36Sd è un'altra ottima scelta
un i5 basta e avanza per l'utilizzo della tua amica, un i7 se vuole un pc più duraturo ma con meno autonomia (un'ora circa in meno...)

guarda anche gli HP probook con i5..

gli HP probook sono interessanti, ma li scarto perchè sono minimo 1,82 kg

vaio SB niente male questo VPCSB3S9E (VPCSB3S9E, VPCSB3S9E/B.IT1) : Specifiche tecniche : VAIO e Informatica : Sony sui 1000

ma anche vaio SA http://www.sony.it/product/vn-s-series/vpcsb3s9ehttp://www.sony.it/product/vn-s-series/vpcsa3j1e sui 950

però mi sembra strano che l'SA costi di meno, dato che mi sembra migliore.. mi sapreste indicare dov'è la bananata, che io non la trovo? :D

candidati ad ora: i 2 vaio, asus U36Sd i5, toshiba satellite r8030-14f.

però mi sembra strano che l'SA costi di meno, dato che mi sembra migliore.. mi sapreste indicare dov'è la bananata, che io non la trovo?

politiche sony credo :sisi:

secondo me ti conviene o l'asus o il vaio SB, per il processore se vuole risparmiare un i5 basta e avanza...

altrimenti prova a vedere un ultrabook tipo l'acer S3 o l'hp Folio 13-1000el

Ultima modifica:
politiche sony credo :sisi:

secondo me ti conviene o l'asus o il vaio SB, per il processore se vuole risparmiare un i5 basta e avanza...

altriemnti prova a vedere un ultrabook tipo l'acer S3 o l'hp Folio 13-1000el

scusami, l'SB non l'SA? a me sembra che l'SA sia meglio per chipset e processore grafico, mentre la cpu è la stessa.. per questo non mi spiego perchè costi meno

su i5 mi hai convinto, i7 è superfluo

si scusa ho sbagliato io era l'SA :rolleyes: una svista..

sugli ultrabook che ti ho consigliato che dici??

Ultima modifica:
si scusa ho sbagliato io era l'SA :rolleyes: una svista..

sugli ultrabook che ti ho consigliato che dici??

tranquillo è solo che misembrava strano, una svista capita a tutti!
grazie ancora dei consigli.

acer s3 non mi piace per mancanza porta ethernet e batteria saldata, il folio perchè c'è solo con batteria 6 celle sul kilo e mezzo e in entrambi non mi convince il processore, i5-2467 che sembra una versione depotenziata del 2410.
a questo punto faccio uno specchietto per la mia amica con le alternative, l'ultima parola spetta a lei. se viene bene il riassunto lo posto anche qui, così magari aiuta anche qualcun'altro.

ovviamente altre proposte sono ancora ben accette! ;D

grazie intanto a Gress

i5-2467 che sembra una versione depotenziata del 2410.

invece è un buon processore :sisi: consuma poco ed è scattante, con tutte le attenuanti ovviamente, comunque se non ti piacciono lasciamo perdere

facci sapere cosa dice la tua amica, nel caso ne suggeriamo altri ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro