Portatile 13.3''/14'' [budget 650€]

BaroneBarra

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti!
Dopo anni ed anni di servizio sono costretto a rottamare il mio Toshiba, mi appresto quindi a scegliere il mio nuovo compagno di avventura.

Le mi richieste: che sia costruito con buoni materiali (insomma che mi duri un bel po', non un giocattolino o un plasticone); che sia abbastanza comodo da portare in giro; che abbia una buona parte multimediale (e delle buone casse, per quanto possono essere buone le casse dei portatili); che abbia una scheda video che mi permetta di giocare (senza esagerazioni: tipo Fifa, Pes, Call of Duty. Non sono un gamer assiduo ma non mi piacerebbe fare un acquisto che mi desse preclusioni già dall'inizio). Benvenuti: touchpad multitouch (ma ormai ce l'hanno tutti), tasti volume/mute/wireless dedicati e non fn+tasto.
Io sono uno studente universitario (fuori sede), drogato di serie-tv. Il mio portatile quindi dovrebbe avere una discreta autonomia e permettermi senza problemi di utilizzare applicazioni anche pesantine (Vlc, streaming).

Per una questione di comodità sceglierei dunque un portatile che abbia uno schermo inferiore al canonico 15,6: ciò non toglie che se avete consigli di pc con questa risoluzione ma che siano compatti e trasportabili senza difficoltà, vi ascolto attentamente.
Avendo dato un'occhiata in giro, visto che il mio budget è sui 600/650€ (con un po' di elasticità) ho addocchiato l'Asus U30sd (http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/U30SD/), sembrerebbe avere un'ottima autonomia (addirittura 7/8 ore con un uso medio, batteria da 8 celle).

Consigliato? Sconsigliato?
Alternative simili?
Personalmente scarto a priori Acer (brutta esperienza, quindi forse anche Packard Bell) e Sony (costo elevato), per il resto non me ne intendo moltissimo. Ho puntato su Asus perché mi hanno detto che ha un'ottima qualità dei materiali oltre che una buona assistenza (e garanzia). Per una questione ideologica inoltre preferisco di gran lunga processori Intel ad AMD.

Poi magari vi chiederò se secondo voi, per i miei scopi, vale la pena spendere qualcosa di più per un i5 (come nel link che ho postato) o ha più senso accontentarsi di un i3.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte! :)
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

l'asus che hai scelto ha una scheda grafica scarsina, per giocare non va bene....scegli un portatile con un i5 2410m o un 2330m (oppure un A6 o A8 di AMD,ma dato che preferisci intel nulla..)

per l'autonomia non guardare mai il dichiarato, all'atto pratico è sempre minore di 2 o 3 ore...

eliminando le marche acer,packard bell e sony, restano asus,hp, lenovo,toshiba,dell e msi principalmente...ASUS è sicuramente la migliore tra queste,come hai già detto, in genere sono anche quelli che pesano meno...
sulla questione pollici, da universitario ti consiglio un 15,6, non pesa tanto più di un 13/14 pollici, ma ti permette una buona visione senza accercarti...poi se ci devi guardare tanti video, mi sembra meglio...comunque te ne ho trovati 2 a 13 pollici...

dai un occhio a questi

-ASUSTeK Computer Inc. - Notebooks- ASUS K53SV (15'')


-asus U36SD RX002V (13'')

-asus U35SD RX013X (13'')

-asus X53SV-SX600V


Processore Intel® Core i3, 2330M 2.20 GHz ( 3MB cache)
Chipset Intel® HM65
Memoria Ram 4 GB DDR3 ( espandibile fino a 8)
Disco fisso 500 GB, SATA, 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M
2048MB DDR3
Unità di lettura dischi Super Multi, Double Layer
Tipo di schermo 15.6" LED
HD Ready
Sistema operativo Windows 7 Home Premium Autentico
Interfacce 1x HDMI
1x USB 3.0
2x USB 2.0
1x VGA Uscita audio
Ingresso microfono
Comunicazione WiFi 802.11 bgn
LAN 10/100/1000 Mbits
Sistema audio Integrato
Software Office Starter 2010
Espansioni Lettore di schede SD/MMC/MS/MS Pro
Webcam 0,3 Megapixel
Batteria Li-ion 6 celle
Altro Tastierino numerico laterale
Dimensioni 37.8x 25.3 x 2.83 cm

salendo un pò col budget

-HP Notebook Pavilion dv7-6180sl


TIPO Notebook
PROCESSORE Intel® Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3 (2° generazione)
RAM 1x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 500GByte SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
SCHEDA SONORA Integrata, Beats sound system
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 17.3'' LED HP Brightview, risoluzione 1600x900pixel
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
BLUETOOTH Wireless Bluetooth
WEBCAM Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)
DIMENSIONI (LXPXA) 416x275x36mm
PESO 3.0Kg
INTERFACCE
VGA
HDMI
2x uscite cuffia
Ingresso microfono
2x USB 2.0
2x USB 3.0
RJ45 (LAN Ethernet)
Card Reader (SD/MMC)
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)
SOFTWARE Windows 7 Home Premium 64bit
VARIE Tastiera completa con tastierino numerico integrato TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante


On/Off


-Asus N53SV-SX585V


Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium
Dimensione Schermo 15.6 Pollici
Risoluzione Schermo 1366x768 Pixel
Specifiche Schermo Glare
HD Ready LED
Processore Intel® Core™ i7, 2630QM ,2.0 GHz
Chipset Intel® HM65
Memoria 6 GB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 540M
Memoria video 2048 MB DDR3
Video OUT HDMI 1.4
Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpm
Unità Ottica S-Multi DL
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 3.0
Lan Gigabit Lan
Webcam 2.0 Mpixel
Audio Bang & Olufsen ICEpower
Ingresso Microphone
Uscita Cuffie
3x USB 2.0
1x USB 3.0
Card Reader 3 in 1
Batteria 6 celle
Sicurezza Attacco kensington
Alimentazione Alimentatore 90W
Opzioni Il peso può variare in base alla batteria Utilizzata
Dimensioni 391 x 260 x 29~39 mm
Peso 2.70 Kg
 

BaroneBarra

Nuovo Utente
11
0
ciao

l'asus che hai scelto ha una scheda grafica scarsina, per giocare non va bene....scegli un portatile con un i5 2410m o un 2330m (oppure un A6 o A8 di AMD,ma dato che preferisci intel nulla..)

per l'autonomia non guardare mai il dichiarato, all'atto pratico è sempre minore di 2 o 3 ore...

oltre al dichiarato mi basavo su un amico che ha un modello molto simile (ed è rimasto egli stesso impressionato della durata) e sulle reviews di Notebook / Laptop Reviews and News - Notebookcheck.net.

Come specifiche e prezzo sembra buono, ma non sarà forse un po' ingombrante (anche considerato che ha una tastiera alfanumerica completa)? Hai avuto occasione di vederlo dal vivo? Anche il peso di quasi 3 kg mi scoraggia un pochino...


-asus U36SD RX002V (13'')
se non erro monta la stessa scheda video dell'u30sd che avevo linkato nel post precedente e che dici essere scarsa per giocare...

-asus U35SD RX013X (13'')
su questo non trovo informazioni da nessuna parte, nemmeno sul sito ufficiale...

-asus X53SV-SX600V
vale lo stesso discorso che per il k53sv, temo di comprarmi qualcosa che poi mi ci sta a fatica nello zaino...


salendo un pò col budget
-HP Notebook Pavilion dv7-6180sl
ce l'ha un mio amico e non mi piace affatto, pesantissimo :/

-Asus N53SV-SX585V
effettivamente è abbastanza fuori budget, ci rientrerebbe invece l'SX583V (dalle immagini sembra comunque identico ai serie K)

Grazie mille per le risposte, scusa se faccio il pignolo ma immaginerai che è un passo abbastanza "importante" per me, vorrei essere sicuro di scegliere bene :)
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
1) mi sono accorto ora, togli i link agli shop, metti solo quelli dei produttori, oppure la scheda tecnica, magari sotto spoiler...

detto questo:

se non erro monta la stessa scheda video dell'u30sd che avevo linkato nel post precedente e che dici essere scarsa per giocare...

su questo non trovo informazioni da nessuna parte, nemmeno sul sito ufficiale...

si scusa ho sbagliato a postarli,ho visto la scheda tecnica sbagliata (ne avevo aperte troppe :D),la scheda video è scarsa infatti... non li considerare :doh::doh: (tra l'altro il secondo era U36SD RX002V...per quello non trovavi risultati)...

Come specifiche e prezzo sembra buono, ma non sarà forse un po' ingombrante (anche considerato che ha una tastiera alfanumerica completa)? Hai avuto occasione di vederlo dal vivo? Anche il peso di quasi 3 kg mi scoraggia un pochino...

dal vivo solo in vetrina, in cartella ti starebbe (oddio dipende dalla cartella), 2.6 kg non sono poi cosi tanti,alla fine se porti il pc, oltre a quello ti basta un quaderno per gli appunti, i libri li puoi portare nel pc( in genere, parlo personalmente, trovo tutti i libri online...)..

considerando che un libro medio universitario pesa almeno 0.4/0.5 kg, e in genere ne porti almeno un paio (e il secondo può essere anche un macigno da 1.5/2 kg (io ne ho più di uno :doh:), porti anche quaderno/i per appunti e una dispensa del prof il peso è più o meno uguale...
ad ogni modo se preferisci cercare qualcosa di più leggero, togliamo questo dalla lista :D

vale lo stesso discorso che per il k53sv, temo di comprarmi qualcosa che poi mi ci sta a fatica nello zaino...

stesso discorso sopra...

ce l'ha un mio amico e non mi piace affatto, pesantissimo :/

fuori un altro :D:D

effettivamente è abbastanza fuori budget, ci rientrerebbe invece l'SX583V

un altro ottimo notebook,ma ritorniamo al discorso peso....

io ora devo necessariamente andare a dormire che domani ho la levataccia....ci rotroviamo domani sera...intanto magari qualcuno può darti qualche altra opzione
 

BaroneBarra

Nuovo Utente
11
0
1) mi sono accorto ora, togli i link agli shop, metti solo quelli dei produttori, oppure la scheda tecnica, magari sotto spoiler...
fatto!

io ora devo necessariamente andare a dormire che domani ho la levataccia....ci rotroviamo domani sera...intanto magari qualcuno può darti qualche altra opzione
ti ringrazio per il tuo tempo...

secondo te/voi per l'uso che ho intenzione di farne (non focalizziamoci sui giochi, è tutto sommato una cosa che mi interessa marginalmente) è sufficiente un i3 o sarebbe sempre meglio avere un processore più potente?

discorso risoluzione: io non ho assolutamente niente contro i 15.6. Negli ultimi quattro anni però ho avuto un 14'' e mi ci sono trovato benissimo.
So che molto dipende da come il case è progettato, dalle cornici, ecc, quindi non è detto che un 15.6'' sia un bestione; però il mio timore è quello, temo di ritrovarmi un qualcosa che fatico a portarmi in giro. Dalle immagini su internet non è facile capire quanto sarà ingombrante un oggetto, quindi per decidermi su un notebook di questa grandezza credo che dovrei vederlo dal vivo...
Tra l'altro sul mio 14'' ho sempre visto serie-tv e non mi è mai sembrato piccolo come schermo (a dir la verità spesso ne guardo anche su un MBpro da 13.3 e nemmeno lì la mia vista soffre particolarmente)...
 

Ratato78

Utente Attivo
116
4
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Cooler Master TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 7
HDD
SSD Crucial MX300 525gb + WD Blue 1TB 64mb + Seagate 400gb 32mb
RAM
2*8 GB G.Skill RipjawsX DDR3 2133MHz CL10
GPU
EVGA GTX 1060 SSC Gaming ACX 3.0 6GB
Monitor
LG 22MT48VF-PZ
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2 550W
Case
Zalman Z9 Plus/US3 Ventole: 2 x Be Quiet! Pure Wings 2 140mm + 1 x Arctic F12 PWM PST
Periferiche
Rapoo V-Pro V100 Mouse + Keyboard
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Buongiorno!Dire iche questa discussione potrebbe cascarmi a pennello. Ormai il mio netbook (eeepc 1101HA) inizia a diventar stretto per le esigenze che ho (sono uno studente di informatica e per giunta fuorisede..quindi a parte il netbook per tutta la settimana non ho a disposizione un pc "decente" diciamo) ed ero orientato quindi a passare ad un notebook. La comodità del netbook ovviamente sta nel fatto che con uno schermo non proprio microscopico (11,6") ho un pc leggero, comodo da trasportare e anche da usare in università a fronte di scarse prestazioni. Per avere prestazioni migliori con dimensioni contenute ho visto che dovrei passare ai 13,3"/14". All'inizio ero orientato sull'acquisto di un macbook pro usato (modello 2009-2011) stando al massimo sulle 600€. Però mi sembrava assurdo spendere 600€ per un pc di 2 anni con prestazioni comunque non proprio al top (vero che lo sfrutterei con il SO apple ma nel momento in cui lo usassi con windows sentirei il gap "generazionale"/prestazionale. Mi sono messo alla ricerca quindi di pc nelle dimensioni sopra riportate e dovendo restare nel mio tetto massimo (500-600€) non ho trovato moltissimo. Se non che mi è balzato all'occhio un pc Acer Aspire 4750G-2314G50MNKK a 499€ con le caratteristiche di seguito riportate:

Operating System[SUP]1[/SUP] Genuine Windows® 7 Home Premium 64-bit[SUP]2[/SUP]
CPU and chipset[SUP]1[/SUP] Intel® Core™ i3-2310M processor (3 MB L3 cache, 2.10 GHz, DDR3 1333 MHz, 35 W), supporting Intel® 64 architecture, Intel® Smart Cache

Mobile Intel® HM65 Express Chipset
Memory[SUP]1, 3, 4,[/SUP] Dual-channel DDR3 SDRAM support:
  • Up to 4 GB of DDR3 system memory, upgradable to 8 GB using two soDIMM modules[SUP]5[/SUP]
Display 14" HD 1366 x 768 pixel resolution, high-brightness (200-nit) Acer CineCrystal™ LED-backlit TFT LCD
Mercury free, environment friendly
16:9 aspect ratio
Graphics NVIDIA® GeForce® GT 540M with NVIDIA® Optimus™ technology (1024 MB of dedicated DDR3 VRAM), supporting NVIDIA® CUDA™, PhysX™, PureVideo® HD technology, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR) technology, Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11

Dual independent display support
16.7 million colors
External resolution / refresh rates[SUP]6[/SUP]:
  • VGA port up to 2048 x 1536: 85 Hz
  • HDMI™ port up to 1920 x 1080: 60 Hz
MPEG-2/DVD decoding
WMV9 (VC-1) and H.264 (AVC) decoding
MPEG-4 Part 2 DivX® decoding
HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) with HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) support
Audio Optimized Dolby® Advanced Audio® v2 audio enhancement, featuring Audio Optimizer, Audio Regulator, Volume Leveler, Volume Maximizer, and Surround Virtualizer for Built-in Speakers technologies[SUP]7[/SUP]
Two built-in stereo speakers
High-definition audio support
MS-Sound compatible
Built-in microphone
Storage Hard disk drive
  • 500GB 5400rpm hard disk drive[SUP]1, 8,[/SUP]
Multi-in-1 card reader, supporting:
  • Secure Digital™ (SD) Card, MultiMediaCard™ (MMC), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Optical media drive[SUP]1[/SUP] 8X DVD-Super Multi double-layer drive:
  • Read: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL, 4X DVD-R DL, 4X DVD+R DL, 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM
  • Write: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL, 4X DVD+R DL, 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Webcam Acer Video Conference[SUP]1[/SUP], featuring:
  • Acer Crystal Eye 1.3 MP webcam, 1280 x 1024 resolution
Wireless and networking WLAN[SUP]1, 9, 10,[/SUP]:
  • Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
  • Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED™
  • Supporting Acer SignalUp™ wireless technology
WPAN[SUP]1[/SUP]:
  • Bluetooth® 3.0+HS
  • Bluetooth® 2.1+EDR
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Privacy control[SUP]1[/SUP] BIOS user, supervisor, HDD passwords
Kensington lock slot
Dimensions and weight 13.5 (W) x 9.6 (D) x 1/1.35 (H) inches (342 x 245 x 25.5/34.2 mm) 4.96 lbs. (2.25 kg)[SUP]11[/SUP] with 6-cell battery pack
Power adapter and battery ACPI 3.0 CPU power management standard: supports Standby and Hibernation power-saving modes
3-pin 90 W AC adapter:
  • 5.23 (W) x 2.23 (D) x 1.22 (H) inches (133 x 59 x 31 mm)
  • 0.47 lbs. (216 g)[SUP]11[/SUP] with 180 cm DC cable
48 W 4400 mAh 6-cell Li-ion standard battery pack
Battery life: 4.5 hours[SUP]12[/SUP] ENERGY STAR®
Input and control 86-/87-/91-key Acer FineTip keyboard, with international language support
Multi-gesture touchpad, supporting two-finger scroll, pinch, rotate, flip
Media control keys (printed on keyboard): play/pause, stop, previous, next
Input and output Multi-in-1 card reader (SD™, MMC, MS PRO, xD)
Two USB 2.0 ports
USB 3.0 port
HDMI™ port with HDCP support
External display (VGA) port
Headphone/speaker, supporting 3.5 mm headset with built-in microphone for Acer smart handhelds
Microphone-in jack
Ethernet (RJ-45) port
DC-in jack for AC adapter

Come vi sembra? può esser un buon pc? Il pc lo userei per programmare, lavorare con la grafica, se avessi la possibilità anche giocare perchè no..ma non è per quello che lo prendo...lo userei come compromesso tra il netbook e il pc fisso senza aver un mostro di prestazioni ma un pc che si sappia difendere..
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
@BaroneBarra al momento al parte Acer (che tu non vuoi) non ho trovato notebook a 13/14 pollici accettabili, purtroppo con questi pollici in Italia ne vengono venduti pochi....
cerco ancora e ti faccio sapere (purtroppo in sto periodo ho poco tempo...)

@ratato apri una discussione tua, questa è di baroneBarra, necessitate di pc diversi per cui si creerebbe confusione ;)
ti rispondo in quella che apri...
 

BaroneBarra

Nuovo Utente
11
0
@BaroneBarra al momento al parte Acer (che tu non vuoi) non ho trovato notebook a 13/14 pollici accettabili, purtroppo con questi pollici in Italia ne vengono venduti pochi....
cerco ancora e ti faccio sapere (purtroppo in sto periodo ho poco tempo...)
Io li ho scartati perchè ho avuto esperienze negative (conoscenti che si sono trovati malissimo) e amici che lavorano in centri assistenza mi dicono che l'80% dei computer che gli mandano sono Acer (seguiti da HP)... Personalmente non ne ho mai provati, però ecco le premesse non sono delle più confortanti :D
Se hai voglia potresti indicarmi dei 15.6'' che siano contenuti nelle dimensioni, magari che hai visto tu dal vivo... Io cerco qualche video su youtube che lo mostri durante l'utilizzo e cerco di capire se per le mie esigenze sarebbe troppo ingombrante o se ci può stare :)
sempre se hai tempo da dedicarmi, s'intende :rolleyes:
 

BaroneBarra

Nuovo Utente
11
0
Scusate il post doppio;

che ne pensate del Toshiba Satellite L750-1LC in offerta a 569?

archioToshiba
TipoNotebook
ProcessoreIntel Core i5-2430 (Dual Core) da 2.40GHz, Intel Smart Cache cache 3MB
RAM4096MByte DDR3-1333 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk640GByte SATA 5400rpm
Scheda GraficaNVidia GeForce GT 525M con 2GB di VRAM integrata
Scheda SonoraIntegrata + Onkyo stereo speaker, Toshiba Bass Enhanced Sound System con Dolby Advanced Audio
MasterizzatoreDVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display15.6'' LED, Toshiba TruBrite HD, risoluzione 1366x768pixel
Modem-
LANWired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
BluetoothWireless BlueTooth v3.0 + HS
WebCamIntegrata 0.3Mpixel, con microfono
Dimensioni (LxPxA)380x250x28/38mm
Peso2.5Kg
Interfacce
  • VGA
  • LAN Ethernet RJ-45
  • Microfono esterno
  • Cuffie (stereo)
  • 2× USB 2.0
  • 1× USB 3.0
  • HDMI
  • Multi-Card Reader
AlimentazioneLiIon
SoftwareWindows 7 Home Premium 64bit

Questo PC include versioni con funzionalità limitate di Microsoft ® Word ed Excel con messaggi pubblicitari. Acquista Microsoft ® Office 2010 per attivare una suite completa precaricata su questo PC.
Kit-
VarieTouchPad Multi-Touch, tastiera 102 tasti con tastierino numerico a 10 cifre


oppure è meglio l'Asus X53SV-SX431V a 573€?


MarchioAsus
TipoNotebook
ProcessoreIntel Core i5-2410M da 2.30GHz, Intel® Smart Cache 3MB
RAM2x2048MByte DDR3 SDRAM a 1333MHz
Hard Disk500GByte SATA 5400rpm
Scheda GraficaNVidia GeForce GT540 con 2GB VRAM dedicata
Scheda SonoraIntegrata + altoparlanti stereo
MasterizzatoreDVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display15.6'' LED, risoluzione 1366x768pixel
Modem-
LANWired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
Bluetooth-
WebCamIntegrata 0.3Mpixel, con microfono
Dimensioni (LxPxA)378x253x28/35mm
Peso2.6Kg
InterfacceHDMI, ingresso microfono, uscita cuffie, LAN Ethernet (RJ 45), VGA (D-Sub), 3x USB, card reader (SD/MMC/MS/MS Pro)
AlimentazioneLiIon (6 celle)
SoftwareWindows 7 Home Premium, Office Ready
KitAdattatore AC/DC 90W
VarieTouchPad, tastiera desktop con tastierino numerico integrato

sono entrambi da 15,6'' ma ormai mi sono rassegnato :/
 
Ultima modifica:

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
Io li ho scartati perchè ho avuto esperienze negative (conoscenti che si sono trovati malissimo) e amici che lavorano in centri assistenza mi dicono che l'80% dei computer che gli mandano sono Acer (seguiti da HP)... Personalmente non ne ho mai provati, però ecco le premesse non sono delle più confortanti :D

ciao! volevo solo fare un attimo il punto della situazione... negli ultimi anni la qualità acer è migliorata parecchio e la qualità degli HP è innegabile, fondamentalmente ricevono tantissimi pc di acer e HP per il semplice fatto che sommati sono una buona fetta dei notebook venduti in italia... senza contare che di acer se ne trovano anche di molto economici e quindi sono i notebook più appetibili per il classico utente medio che non ne capisce niente e vuole semplicemente spendere poco (insomma quello che guardando due 15" dice "ma come mai questo costa 450 e questo 1500 se sono esattamente uguali?") e sballonzola il pc qua e la, lo lascia attaccato alla corrente per 3 giorni o comunque lo tiene malissimo (ho già visto gente trattare i portatili peggio di un sacco di patate)...

personalmente posso dirti che conosco tanti possessori di acer, asus, hp, lenovo, dell, msi, sony o quello che vuoi e quelli che finiscono in assistenza sono quelli con un proprietario incompetente più che di questa o quella marca... ti faccio un piccolo esempio: qua a casa mia abbiamo 3 acer, 1 asus e 1 lenovo e l'asus sembrerebbe il più difettoso ma semplicemente perchè lo usa mio padre... complessivamente negli ultimi 7/8 anni qua in casa saranno girati almeno 12 portatili di cui 8 acer e nessuno è mai finito in assistenza (in realtà nessuno dei portatili è finito in assistenza... cvd se li tratti bene durano)

non voglio essere uno scassa palle sia chiaro, se non vuoi un pc di questa o quella marca è una cosa più che lecita, te lo dico semplicemente perchè soprattutto tra gli acer si possono trovare ottimi portatili ad un prezzo veramente basso (ho appena comprato un aspire 5742G super scontato da 600 a 400 euro con tanto di licenza mcAfee per lui e altri 3 pc gratis e va che è una meraviglia) e visto che sono uno studente universitario come te so che quei 200 euro spesi in meno per il portatile possono tornare molto utili!

ora mi tocca uscire, se stasera ho tempo magari do un'occhiatina in giro e scrivo qua se trovo qualche offerta interessante... adios!

edit: dimenticavo, mia sorella ha comprato qualche mese fa un portatile da 14" leggerissimo e con un'autonomia paurosa (6 ore o anche più) e lo usa più o meno per film, poco photoshop e studio... unica pecca.......... è un acer :asd: comunque controllo se come modello si trova ancora e ti faccio sapere

ps: elevata autonomia e potenza necessaria per giocare decentemente sono due cose che difficilmente troverai su uno stesso portatile
 

BaroneBarra

Nuovo Utente
11
0
intanto grazie per la risposta.
La mia non è una preclusione assoluta, come ho già detto (e come credo di aver dimostrato ampiamente) non sono un grande esperto :)
Ho portato alcune esperienze personali, come personale è per esempio il giudizio ottimo sui Toshiba (da cui sto scrivendo al momento dopo 5 anni di onorato e soddisfacentissimo servizio). Un altra considerazione da profano che ho fatto era questa: già, visto il mio budget, mi devo accontentare di un portatile pocopiùche entry-level, visto che vorrei che mi durasse sono disposto a spendere qualcosa in più per una marca più rinomata e affidabile (salvo dimostrare il contrario, come credo dal tuo post traspaia).

Detto questo ripeto che sono prontissimo a prendere in considerazione proposte di qualsiasi marca, quindi fatti avanti :D

Riguardo alla questione autonomia/potenza: certo, è palese. Tutto sta nel trovare il giusto compromesso (da questo punto di vista l'Asus U30SD del primo post punta più sulla batteria, l'esatto opposto del Toshiba L750 dell'ultimo).
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao scusa il ritardo :doh: :doh:

Asus X53SV-SX431V è migliore del toshiba....

a 14 pollici purtroppo solo acer:

-acer as4830TG-2416G64Mnbb
 

BaroneBarra

Nuovo Utente
11
0
ciao scusa il ritardo :doh: :doh:

Asus X53SV-SX431V è migliore del toshiba....

a 14 pollici purtroppo solo acer:

-acer as4830TG-2416G64Mnbb
Perché dici che è meglio l'Asus? Non ha un processore meno potente?

L'Acer come caratteristiche sembrabuono (c'è però il rognoso problema della batteria non rimovibile), dovrei solo riuscire a superare la mia diffidenza :D
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ha un processore meno potente,ma una scheda video decisamente migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!