RISOLTO Portatile 11,6 consiglio

Pubblicità

Michi75

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sono qui per un consiglio.
Cerco un portatile da 11,6 con una cpu n100 o n200, con almeno 8 Gb di ram possibilmente dual channel, archiviazione ssd nvme da poter aggiornare e non eUFS o eMMC perchè più lente. Se fosse touchscreen sarebbe meglio ma non è vitale, la risoluzione FHD ma anche HD potrebbe andar bene.
Datemi consigli su cosa e dover poter acquistare.
Grazie in anticipo.

Ciao a tutti,
sono qui per un consiglio.
Cerco un portatile da 11,6 con una cpu n100 o n200, con almeno 8 Gb di ram possibilmente dual channel, archiviazione ssd nvme da poter aggiornare e non eUFS o eMMC perchè più lente. Se fosse touchscreen sarebbe meglio ma non è vitale, la risoluzione FHD ma anche HD potrebbe andar bene.
Datemi consigli su cosa e dover poter acquistare.
Grazie in anticipo.
impossibili come richieste, a meno di cercare su prodotti cinesi di nicchia con zero garanzia
quale sarà l'utilizzo, sugli 11" si trova forse un surface con cpu ARM, ma si sale parecchio con i costi o qualche chromebook (credo i duet) o alternativa un ipad/tablet

io pensavo ad acer o hp che nei cataloghi hanno prodotti con caratteristiche simili.
Cinesate non voglio comprarle.

Ci sono anche notebook Windows oltre i chromebook.
Per cose difficili uso All in one Dell da 24 pollici con i7 14700, l’undici pollici lo userei per casa seduto sul divano, in cucina. Insomma cose semplici ma voglio comunque reattività dato che apro tantissime finestre sul browser, intanto mi collego al nas, faccio qualche aggiornamento firmware ai vari dispositivi Smart in casa. Non gioco e raramente guardo qualche video sul tubo o trailer di film. Uso sporadicamente software per conversioni audio ma non video. Diciamo che delle volte pretendo elaborazioni che dovrei fare con l’i7.

iPad e tablet per me sono limitanti. Scomodi quando si devono scrivere testi, multitasking limitato, stampanti difficili da utilizzare ecc ecc

I 13.3", 4cm di diagonale in più, aprono un mondo. Budget permettendo.
Sicuramente ma mi serve leggero da portare ovunque e nel caso posso portarlo a lavoro da amici ecc ecc. I 13 sono più pesanti ed ingombranti.
La serie travelmate B3 di Acer e la serie Hp Pro x360 Fortis G11 sono Windows con prezzi accettabili.

iPad e tablet per me sono limitanti. Scomodi quando si devono scrivere testi, multitasking limitato, stampanti difficili da utilizzare ecc ecc
Scomodi quando si devono scrivere testi: aggiungi una tastiera wireless ed il gioco è fatto
multitasking limitato: sicuramente meno limitato di un n100 con windows 11
stampanti difficili da utilizzare: a meno che non hai una stampante ad aghi, con le loro app stampi dalle epson, alle hp e pure sulle ricoh

Sembra più un ragionamento di non abbia mai preso in mano un ipad...

Ho avuto iPad credo 2 e ha fatto la polvere. Non mi sono mai trovato. Tastiere magnetiche per me scomode quando sono sul divano, non mi danno sicurezza. Il mondo Apple lo uso per il telefono, purtroppo sono nato con Windows ed ora sono dipendente se dovessi scegliere altro andrei su Ubuntu o altre distro.
A me un notebook piccolo non un tablet, quelli per me sono dei buoni giornali costosi per quando si è seduti al bagno e nient’altro, al massimo in spiaggia sul lettino.

Mi sembra che siamo in stallo: tu cerchi un prodotto che qui nessuno se la sente di consigliarti. Mi spiace.

Capisco benissimo, ma vi posso garantire che utilizzo tutti i giorni con grande soddisfazione un notebook asus 11,6 pentium n5030 4GB ram e ssd 256 GB. La batteria non regge più e volevo anziché sostituirla prendere un nuovo notebook con cpu e ram aggiornate. Intanto grazie lo stesso per lo scambio di opinioni. Confrontarsi aiuta a crescere.
Nessuno vuole consigliarmi ma non parliamo del pc principale ma di un muletto per utilizzi leggeri.

Perfetto Skills07 intendevo un notebook come questo anzi hai superato le mie aspettative con i5.
Volevo spendere non più di 400 euro.
I due in lizza erano:
C2101049B
C2101978

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro