Portatile ~1000 euro

Pubblicità

Marco Bernagozzi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Il mio macbook sta tirando le cuoia...

Mi serve un portatile, 13-15" (se 15, dimensioni ridotte, e.g. Dell XPS 15)

Chiedo un po' di cose:
1) schermo nitido e con una buona risoluzione (>= 1920x1080)
2) ottimo processore, devo fare calcoli con mathematica
3) ottima durata batteria
4) Tastiera necessariamente US/UK, retroilluminata sarebbe il top, ma non c'è problema se non lo è
5) se possibile, niente HDD (ho appena comprato un Crucial MX100 da 256 per il mio macbook e non lo vorrei buttare)
6) Se ci posso risparmiare su, niente OS

Consigli? La parte difficile si fa ora: sono in Svezia. Quindi non posso risparmiare comprando dall'Italia un assemblato, e non ho idea di quali negozi siano affidabili qui. Quindi, comprando online dai siti (gli sconti italiani non si applicano a me), su quali modelli posso puntare?

Il mio macbook sta tirando le cuoia...

Mi serve un portatile, 13-15" (se 15, dimensioni ridotte, e.g. Dell XPS 15)

Chiedo un po' di cose:
1) schermo nitido e con una buona risoluzione (>= 1920x1080)
2) ottimo processore, devo fare calcoli con mathematica
3) ottima durata batteria
4) Tastiera necessariamente US/UK, retroilluminata sarebbe il top, ma non c'è problema se non lo è
5) se possibile, niente HDD (ho appena comprato un Crucial MX100 da 256 per il mio macbook e non lo vorrei buttare)
6) Se ci posso risparmiare su, niente OS

Consigli? La parte difficile si fa ora: sono in Svezia. Quindi non posso risparmiare comprando dall'Italia un assemblato, e non ho idea di quali negozi siano affidabili qui. Quindi, comprando online dai siti (gli sconti italiani non si applicano a me), su quali modelli posso puntare?
Prima cosa potresti acquistare da cyberport, ottimo store tedesco a prezzi molto bassi.
Per avere un processore potente, a quindi un quad core a ottima autonomia o vai sul mbp o sul dell xps 15 oppure ti accontenti di 5 ore....

Prima cosa potresti acquistare da cyberport, ottimo store tedesco a prezzi molto bassi.
Per avere un processore potente, a quindi un quad core a ottima autonomia o vai sul mbp o sul dell xps 15 oppure ti accontenti di 5 ore....

ho visto che la lenovo ( thinkpad) ha ottimi computer, dove puoi modificare praticamente ogni cosa. Cosa ne pensi?
se mi accontentassi di 5 ore su cosa mi dovrei dirigere?

ho visto che la lenovo ( thinkpad) ha ottimi computer, dove puoi modificare praticamente ogni cosa. Cosa ne pensi?
se mi accontentassi di 5 ore su cosa mi dovrei dirigere?

Facendo delle ricerche ho trovato questi:
-https://m.cyberport.de/p/Lenovo-Thi...712MQ-SSD-Full-HD-GT740M-Windows-8.1/1C30-3RF
-https://m.cyberport.de/p/MSI-MSI-GS...28GB-SSD-Full-HD-GTX860M-Windows-8.1/1C17-1JZ questo è veramente molto potente, ma trovi pc simili anche sui 900 ma con autonomia minore

Ultima modifica:
Attualmente sono indeciso tra questi:
Notebook XPS 13 con display Infinity | Dell Italia
1099 euro
Ultrabook ThinkPad T450 | Lenovo*| Lenovo Italia
970 euro

Il secondo ha in meno : display, CPU. ma in più ha la batteria

ThinkPad Battery 6 cell Li-Ion (72Wh) Cyl HC Rear
Display HD+ da 14" (1600 x 900) a LED retroilluminato (con WWAN)
Processore Intel Core i3-5010U (cache da 3 MB, 2,10 GHz)
Si ma qiesti sono nettamente meno potenti di quello che avevi chiesto, comunque tra questi 2 è migliore il dell, e poi è bellissimo....

Si ma qiesti sono nettamente meno potenti di quello che avevi chiesto, comunque tra questi 2 è migliore il dell, e poi è bellissimo....
Con 60 euro in piu posso avere lo stesso processore dell xps, alla fine di meno delle mie richieste avrebbe in meno lo schermo. E a differenza delle altre marche, la lenovo fa dei computer robusti. Sui 1000 euro potrei indubbiamente avere processori migliori, ma con le altre marche ho paura che dopo 3-4 anni si rompa.

Te te nella mia situazione, quale prenderesti? Tra tutte le marche e i modelli possibili, considerando come unico parametro che della scheda video non me ne frega niente e che non voglio il touch screen!

- - - Updated - - -

Ah, e sotto i 15 pollici ( 15 massimo massimo)

Con 60 euro in piu posso avere lo stesso processore dell xps, alla fine di meno delle mie richieste avrebbe in meno lo schermo. E a differenza delle altre marche, la lenovo fa dei computer robusti. Sui 1000 euro potrei indubbiamente avere processori migliori, ma con le altre marche ho paura che dopo 3-4 anni si rompa.

Te te nella mia situazione, quale prenderesti? Tra tutte le marche e i modelli possibili, considerando come unico parametro che della scheda video non me ne frega niente e che non voglio il touch screen!

- - - Updated - - -

Ciao,

Ti consiglio di dare un occhiata a questo nuovo modello della raiontech:

[TABLE="class: shop_table cart responsive, width: 659"]
[TR="class: cart_item"]
[TD="class: product-name"]RaionBook UL1Processore (€ 159,00):Intel Core i7-5500U Dual Core 2.40Ghz 3.0GHz Turbo
Display:13.3" LED FULL HD IPS (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram:8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Scheda Video:Intel HD Graphics 5500 Integrata
Hard Disk: -- Nessuno --
SSD M.2:250GB Crucial MX200 (Fino a 555MB/sR | 500MB/sW)
Modulo WIFI:Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Tastiera:Internazionale (US) - Tasti ad Isola
Sistema Operativo:-- Nessuno --
Garanzia:24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return
[/TD]
[TD="class: product-price"]€ 1.008,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ha tutto ciò che cerchi, ti devi solo informare se eventualmente spediscono in Svezia.

Fammi sapere che ne pensi.

Ditta italiana, di Siracusa? Parto molto prevenuto sull'affidabilita del computer in questione.
Comunque sia, nei prossimi giorni ci guarderò meglio...
Per ora lenovo t 550 è il favorito, un po' grande, ma ha tutto e con 1080 mi porto a casa un full hd, processore i 5 e soprattutto 24 ore di batteria. E resistenza assicurata. La dell è tanto carina, ma ci mette anni a spedire e non posso cambiare la tastiera di default, che implica che ci metterà ere a spedirlo.

Ditta italiana, di Siracusa? Parto molto prevenuto sull'affidabilita del computer in questione.
Comunque sia, nei prossimi giorni ci guarderò meglio...
Per ora lenovo t 550 è il favorito, un po' grande, ma ha tutto e con 1080 mi porto a casa un full hd, processore i 5 e soprattutto 24 ore di batteria. E resistenza assicurata. La dell è tanto carina, ma ci mette anni a spedire e non posso cambiare la tastiera di default, che implica che ci metterà ere a spedirlo.

Ti garantisco sulla affidabilità della RaionTech, sono molto seri, con 1008€ hai tutto anche con la tastiera internazionale.
In giro per il forum ci sono molti feedback positivi.

Il lenovo t550 è ottimo.

Ciao

- - - Updated - - -

Io prenderei decisamente il dell xps 13, ci sarebbe anche il 15 ma costa molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro