Portata di una rete Wireless

Pubblicità

salvo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
60
Salve a tutti:)
ho 2 pc che vorrei collegare in wireless........e mi sorgeva il quesito:D :
il segnale potrebbe attraversare circa 3 piani con solaio in cemento per la distanza di circa 12 metri?

In caso affermativo vorrei sapere se un dispositivo wireless usb economico (tipo pen drive) potrebbe svolgere degnamente il compito senza creare poblemi per le mie esigenze?

un salutone a tutti;)

salvo ha detto:
il segnale potrebbe attraversare circa 3 piani con solaio in cemento per la distanza di circa 12 metri?

In caso affermativo vorrei sapere se un dispositivo wireless usb economico (tipo pen drive) potrebbe svolgere degnamente il compito senza creare poblemi per le mie esigenze?

un salutone a tutti;)

uppete

salvo ha detto:

un salutone a tutti;)

Quasi certamente no ...
in ambienti chiusi sullo stesso piano ( stanze ) fatichi a stare sui 10 mt ...
giocando opportunamente sulla posizione delle varie antennuzze ...
ma attraversare tre solette in cemento armato la vedo molto dura ...

Beh, nella mia casa (interrato e piano superiore) costruita interamente in cemento armato (AAARGH:blink: :eek: ) riesco ad attraversare una porta, muro di divisione, pavimento del piano superiore e arrivare in camera mia con segnale medio (33 mbit 50% circa). Quindi dovresti riuscirci.
Uso una sola antenna direzionale sul router e un client pcmcia oppure una chiavetta usb (con un segnale ancora migliore!). Quindi con un pò di ingegno...

;)

Ciao fragolino,e grazie per la risp ad entrambi;)

il discorso non cambia se c'è la porta della scala aperta? ovvero:il segnale viaggia in linea retta?

per diabo:ma qui son 3 solette in cemento,che se il segnale viaggia in linea retta si becca tutte una dopo l'altra.

vedete qlc soluzione alternativa:shutup:

un'antenna esterna o un ripetitore che colleghi lan ad uno dei pc e lo metti più vicino al router.

Cmq a casa mia il segnale per andare da un piano all'altro preferisce passare dalle finestre e non attraversare il pavimento :):)

Meteo ha detto:
Cmq a casa mia il segnale per andare da un piano all'altro preferisce passare dalle finestre e non attraversare il pavimento :):)

in base a che cosa lo deduci?
se così fosse circva 12 metri non sarebbero insuperabili.....

ma cmq mi dici che già serve il router,che faccia da ponte?

chiavete che trasmetton un segnale + forte? ce ne sono,e come potrei identificarle?

Se vuoi puoi fare una rete ad hoc, ma sono meno stabili e più stronze :(
Lo deduco dal fatto che più sono vicino alle finestre più c'è segnale in genere, tranne in alcuni punti della casa

Meteo ha detto:
Se vuoi puoi fare una rete ad hoc, ma sono meno stabili e più stronze :(
Lo deduco dal fatto che più sono vicino alle finestre più c'è segnale in genere, tranne in alcuni punti della casa

quindi pensi che il segnale andrà per la finestra?:)
bene:D se così fosse il fisso è proprio vicino ad una finestra e anche all'altro vorrei fargli guardare il panorama:biglaugh:
scusami :aur: ma vorrei altre info :D
-le condizioni + critiche con cui ti se collegato e la forza con cui arrivava il segnale
-i componenti che hai adottato (se possibile con marca-e prezzi)

ciao e grazie

condizioni non so, non guardo abitualmente (anche perchè windows bara sul segnale :))
i componenti sono un router us robotics, le schede di rete sono due d-link e una smc;
una nota: il segnale varia anche a causa delle condizioni climatiche (se piove o c'è nebbia prende meno) e in base al caso :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro